Jump to content
Melius Club

melos62

cronaca e costume Mutatis mutandis - il Corriere e i tempi moderni

Recommended Posts

gianventu

Abbiamo sdoganato la canotta con Bossi, la bandana con il Berlusca e ora tocca alla mutanda di Conte, con un certo imbarazzo.

Eviterei di spostare in avanti l'asticella della tolleranza.

melos62
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Che quartiere e’ melos? 

Credo via Partenope, nel tratto del lungomare dove sono i principali alberghi come il Vesuvio o Excelsior . Non è la Garbatella,  insomma 

melos62
1 ora fa, wow ha scritto:

Gramellini è l'emblema del perbenismo di noi sabaudi... :D

Una mutanda vi seppellirà 

mozarteum
2 minuti fa, melos62 ha scritto:
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Credo via Partenope, nel tratto del lungomare dove sono i principali alberghi come il Vesuvio o Excelsior 

Non credo il lungomare dove e’ l’hotel Vesuvio non ha palazzi su ambo i lati. Forse dietro

Martin

L'avvocato smudandero abita esattamente all'incrocio tra Via de Cesare e Via N.Sauro, prospiciente la mezza-rotonda (che che su melius si dovrebbe dire esedra ma non sono sicuro) 

🙂

melos62

@mozarteum infatti intendevo la zona, bravo @Martin

mozarteum

Si chiaro ora. Gran bel posto. Ho visto in vendita proprio su via Caracciolo affaccio

mare un bel 150 mq. a 1250.

personalmente se dovessi vivere a Napoli abiterei li e non a posillipo pur essendo quest’ultima panoramica e nel verde, per la comodita’ -che ho appreso a Roma- di muoversi a piedi o comunque di poter fare a meno di mezzi pubblici e privati.

via Caracciolo e’ diventata bellissima e la sera e’ uno spettacolo di luci. Bravo al Collega anche se con un piccolo sforzo mi sarei conquistato una prima linea

Pasquale SantoiemmaGiacoia

qui si vede meglio (il luogo). 

melos62
51 minuti fa, mozarteum ha scritto:

personalmente se dovessi vivere a Napoli abiterei li e non a posillipo pur essendo quest’ultima panoramica e nel verde, per la comodita’ -che ho appreso a Roma- di muoversi a piedi o comunque di poter fare a meno di mezzi pubblici e privati.

Un amico ha un bellissimo appartamento panoramico all'angolo di Piazza Vittoria, quindi al limitare della zona pedonale, e mi dice che da qualche anno  la sua vita domestica è diventata faticosa a causa della "movida" (rumore  e traffico fino a tarda notte, posti auto sempre occupati) anche a causa della presenza sempre più massiccia  e frequentata di B&B anche di lusso.

Posillipo ha un ben altro fascino, in alcuni casi  sei immerso nel verde, nella bellezza e nel silenzio, ti può sembrare di stare in campagna, lontano dalla città. Ovviamente  è molto più scomodo, non è assolutamente servito da mezzi pubblici ed è d'uopo avere famigli automuniti per evitare pesanti corvèè per ogni piccola necessità.

Panurge

La professione non fa bene da quelle parti.

GianGastone

Mi sa che i forumers napule/campani tengono l' invidia per la mutanda

melos62

@GianGastone giangy, negli orari postprandiali sei ancora più incomprensibile del solito

GianGastone

Non ti facevo organismo tanto semplice.

adriatico

ma cosa si critica sto Gramellini. Questo non è per nulla un fesso, altroché 

wow
1 ora fa, GianGastone ha scritto:

invidia per la mutanda

E chell ca se scord soret :D

melos62
6 ore fa, GianGastone ha scritto:

Non ti facevo organismo tanto semplice.

Ho un metabolismo basato sull'acqua e non sul lambrusco 

GianGastone

Chinotto va'...

xalessio
20 ore fa, kauko ha scritto:

ma secondo voi è davvero un argomento da farci un trafiletto di prima pagina sul corriere?

francamente il mio istinto mi fa dire... sticazzi...

Signori, è un "caffè" e Gramellini è ancora una penna acuta, sensibile e ironica.

melos62
3 minuti fa, xalessio ha scritto:

Signori, è un "caffè" e Gramellini è ancora una penna acuta, sensibile e ironica.

I gusti sono gusti, figurati che a me sembra mancare proprio di queste tre caratteristiche.  A me sembra che abbia il sense of humor di uno sportellista dell'inps

mozarteum

Certo che non e’ un fesso. Ha spiegato bene che e’ successo nel

filmato con eleganza napoletana d’eloquio (forbito e semplice allo stesso tempo con bella cadenza mozartiana). Sul disegno di legge non c’ho capito molto.

Un episodio insignificante, spontaneo e arguto, e’ diventato oggetto d’ una tromboneide da signora mia ai miei tempi...

l’altra sera ho rivisto la dolce vita nella versione restaurata c’e’ poco da lodare il tempo atto

Martin

Stavo appunto per chiedere se qualcuno avesse capito l'oggetto del disegno di legge che sta a cuore al Prof.Avv.Mutandoni, e se fosse così gentile da spiegarmelo in termini "idiot-proof"...

GianGastone

E certo che non e' fesso, alla sua eta' sa benissimo di potersi permettere qualsiasi cosa

Panurge

Ha Solo 70 anni cazzarola, a quell'età mio nonno sembrava ancora il frassino del mondo, ma era magro e in mutande non si faceva vedere neppure dalla moglie (sti contadini)

maurodg65

spacer.png

flamenko

Ma chi gramellini l’amico di fazio?🙄

luckyjopc

Al posto del mediocre ed inutile Conte non avrei accettato neppure di rivolgere la parola ad uno in mutande 

luckyjopc

Il Corriere è da tempo in caduta libera e per conquistare lettori non esita a riempire il sito con notizie di gossip degne più di novella 2000 che del primo giornale italiano 

newton

Lo terrei presente per il rimpasto di governo

appecundria
18 ore fa, luckyjopc ha scritto:

notizie di gossip

Non è gossip. È una notizia di colore, è tra gli elementi basilari di qualsiasi giornale.

luckyjopc

Non sono d'accordo. Il corriere della sera ha preso a seguire spasmodicamente il grande fratello ed il grande fratello Vip,et similia

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414181
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.