Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
eduardo

[Thread unico] Per gli amanti delle senzatetto... Spider!

Recommended Posts

eduardo

image.thumb.png.acdea81cffa8ecdd80fd9e48fd1965cd.png

L' ho vista per bene da vicino proprio di questo colore.   Bellissima.

Circa 1.100 chili,  184 cv,  trazione posteriore =  divertimento assicurato !
Devo dire che,  al netto del sacrificio dei soli due posti (che sto valutando ...),  la tentazione e'  forte.      Molto forte ...   

Robbie

Esteticamente bellissimo quest'ultimo modello non è (IMHO), ma, da possessore di MX-5 NB FL del 2004, non posso che quotare tutto il resto. Un gioiello.

domenico80

vorrei vedere molti di noi scendere da un'auto simile 🤔

°Guru°

È la macchina che avrebbe dovuto sfornare Alfa Romeo.

fastdoc
Adesso, °Guru° ha scritto:

Quotone, infatti se non avessi il mio vecchio Duetto un pensierino alle MX5 lo avrei già fatto

°Guru°

Anche perché la 4C serve più a dimostrare ciò che Alfa sa fare che non a fare numeri... Dimostrano quello che sanno fare e poi non lo fanno.

eduardo

@°Guru° Vero.

Certo, la 4 C è più estrema, da duro e puro.  Ed anche di altra categoria, tanto è vero che costa circa il doppio della MX 5   2.000.

eduardo

@domenico80 Ma io, se la compro, ci salgo solo quando la ritiro. Poi non scendo più.   Se vuole, sale mia moglie.

LaVoceElettrica
2 ore fa, °Guru° ha scritto:

E per fortuna che non lo hanno fatto, altrimenti - anche fosse stata perfetta - sai le critiche degli alfisti!

Invece "imbastardire" una 124 Spider era già più accettabile, visto il minore blasone del marchio (al netto delle gare vinte dalla vettura bla bla bla...)

domenico80

@eduardo 

io vendetti la 330 CI perché avevo difficoltà a scendere , salire era facile , scendere moooolto meno

e la MX 5 mi sembra ancora più bassa

Coltr@ne
3 ore fa, Robbie ha scritto:

Esteticamente bellissimo quest'ultimo modello non è (IMHO)

Condivido, non che sia brutta, ma "strana", la 124 un po' "tamarra" ma la preferisco (filo "giapponese" da 30 anni ormai)

Otto von Ubert Steiner
15 ore fa, domenico80 ha scritto:

vorrei vedere molti di noi scendere da un'auto simile 🤔

Dal SUV si scende, da auto simili si riemerge! 🤣

domenico80

io sarei in evidente difficoltà 

max 67

Bellissima

una delle pochissime auto che, da non appassionato, mi fanno dire "ah se potessi"

@eduardo saltaci sopra e...vai!!!

giaietto
Il 23/4/2019 Alle 16:10, eduardo ha scritto:

Devo dire che,  al netto del sacrificio dei soli due posti (che sto valutando ...),  la tentazione e'  forte.      Molto forte ...   

Rigorosamente con il tetto in tela... 😍

eduardo

@SirEdward be',  caro omonimo (blasone a parte),  concordo.

Ed anche il noleggio in caso di necessita'  di maggiore capienza potrebbe essere una idea.

In effetti,  quante sono realmente queste situazioni ?

eduardo

Il mio "problema"  e'  probabilmente l'opposto della maggioranza dei mariti;   mia moglie e' molto sensibile alla bellezza e sportivita'  di certe auto,  ed apprezza e guida  in modalita'   molto "sciolta" ...     

Gia'  mi sta incoraggiando.     E non l'ha ancora vista da vicino .....................................................................
Se mi decido a d aprire i cordoni della borsa,  temo che il destino sia segnato. 

°Guru°

Parlate ad un assoluto profano del comportamento stradale della MX5: , è un kart oppure le sospensioni permettono di godersela anche quando non si a voglia di "guidare"?

giaietto

L'ultima versione è "forse" fin troppo morbida, anche con l'assetto Blistein e la barra duomi. Ma almeno la guidi facile con pioggia e buche...

L'assetto della 124 (stando a chi me lo ha detto) è meglio calibrato... Ma l'aspirato da 184 cv ben altra storia...

SirEdward

@eduardo per la mia esperienza? Una o due volte l’anno, per il resto delle occasioni é più che sufficiente la 208 di mia moglie.

fallo, non te ne pentirai. Se poi vuoi prima provare, l’usato è una buona idea, sono macchine affidabilissime e spesso con pochi km, reali.

SirEdward

@giaietto confermo anche io, comoda e godibile nell’uso quotidiano, fin troppo a detta dei pistaioli. Non conosco la 124, ma come dici tu è certamente macchina da aspirato 😀

°Guru°

E per gli over un metro e ottanta?

eduardo

@°Guru° un bel SUV è quello che ci vuole 😆

networkcode

Ho valutato 1 anno fa l'acquisto della Mazda MX5 e dell'alfa 4C.

Considerando la mia altezza (1.94 m) sulla prima ero relativamente più comodo rispetto alla seconda.

Però come prima macchina mi tengo la mia Subaru WRX STI :)

KIKO

@°Guru° La MX5 per gli over 1,80 va bene la 124 no. Io sono 1,70 sto comodissimo su slk e mx5 (mio figlio è più di 1,80 e la usa da 10 anni tranquillamente) Ho provato più volte il sedile della 124 ma non indietreggia abbastanza, almeno per me che guido lungo.

dadox

Le due son state sottoposte a confronto su Top Gear. La 124 ha perso. In Fiat non si sono prodigati nel far rivivere la 124 del passato. Hanno preso una Mx5 e l’hanno praticamente rimarchiata, approfittando della sola variante abarthizzata. Sai che impegno...è un po’ la stessa cosa per la nuova Clio e la nuova Micra...sono cugine solo di pianale, ma la giapponese dentro è tutta un’altra cosa.

eduardo

@dadox Vero.

Ora stanno offrendo la Abarth con uno sconto enorme;   dai 36.000 Euro di listino ai 27.000...

Temo che ne abbiano vendute proprio pochine.

dadox

@eduardo In giro comunque vedo più Mazda che Fiat. Resta inoltre il fatto che la Mazda mi risulta essere più omogenea nel rapporto prestazionale/consumi. Con la scusa dell’Abarth la Fiat non tiene conto dei costi carburante di sicuro...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306896
    Total Topics
    6994867
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.