Jump to content
Melius Club

Covergg

Perfetta per me (inedito 2019)

Recommended Posts

Covergg

Ciao a tutti

vi lascio la mia nuova canzone inedita

spero mi vogliate lasciare scritto come vi sembra ma senza impegno

buona estate e tutti

https://www.youtube.com/watch?v=X4mlFNN-oSI

ulmerino

Ciao, il brano non è male, la base musicale è curata anche se non molto personale, il testo è molto bello, quello che non mi piace è la voce, troppo estremizzata in alcune inflessioni, alcune volte non perfettamente in tonalità e troppo rauca e trascinata, tanto da mascherare spesso la nota che si sta' prendendo ...gioverebbe un cantato più pulito e chiaro...la prima frase é quasi incomprensibile ...é come se scimmiottassi,estremizzando le caratteristiche della voce, un Eugenio Finardi...il missaggio é discreto ,la voce un po' troppo in avanti e graffiante...per carità,  il mio è un personalissimo parere senza valore alcuno...ma secondo me cantata in altro modo valorizzerebbe di più il pezzo...😉

OTREBLA

Il brano è piacevole, bello il testo, buono anche l'arrangiamento. L'intonazione è buona ma non perfetta, lo stile vocale è talmente personale da sembrare finto, al limite della caricatura.

Alberto.

landmarq

Due cose:

1) la prima l'hanno già detta gli altri, la voce è troppo sforzata ed esageratamente innaturale, mi ricorda quei cantanti degli anni 60 che scimmiottavano gli inglesi con accenti e pronunce improbabili e che alla fine suonavano quasi ridicoli.

2) secondo me il pezzo è troppo lungo. 6 minuti per una canzone così sono troppi. O se no toglierei una parte del cantato sostituendolo con un assolo di elettrica che spezzi un po' gli equilibri.
Questo secondo me.
In bocca al lupo! 👍

ginoux

Ciao Covergg, ma ti interessi di hi-fi o in questo forum fai soltanto della promozione per la tua attività di musicista? 

Comunque, ritornando alle tue composizioni e premesso che rispetto al massimo chi si mette in gioco con la musica, devo dire che non mi piace il brano postato. Sarà che ad una certa età (la mia) uno cerca qualcosa di "interessante" che attiri la propria attenzione e che abbia quel "quid"" - che non si spiega facilmente - che ti faccia piacere quel brano... ...e considera che di "una certa età" qui siamo la maggioranza...

In ogni caso, a parte la scrittura del pezzo, la cosa che ha attirato più l'attenzione non solo mia è la tua maniera di cantare. E' pur vero che se tutti i cantanti lo facessero nella stessa maniera, "l'arte" non sarebbe più tale... C'è un sottile equilibrio tra le componenti musicali che porta ad  un risultato finale. Se la maniera di cantare è estremamente marcata (come nel tuo caso) non è detto che sia sbagliata a priori. La bravura dell'artista sta nell'arrangiare gli estremi in maniera "interessante", affinchè l'ascoltatore non lo bolli immediatamente come inascoltabile, dissonante, scimmiottante ecc. ecc. Il ricercare la personalità è tipica di ogni artista che aspira a ritagliarsi un proprio angolino nella conoscenza popolare, ma quando si eccede si rischia tanto, e viene a mancare quell'equilibrio di cui sopra. 

Stavo ascoltando giusto ieri e per curiosità dopo una segnalazione nel topic "Il disco in vinile che state ascoltando ora" Alan Sorrenti ai primordi ("Come un incensiere...")... Per me quasi inascoltabile, per qualche altro bellissimo... De gustibus...

La perseveranza, l'esperienza, lo studio, nel tuo caso ti aiuteranno in questo mondo difficilissimo ma nello stesso tempo bellissimo... 

In bocca al lupo.

agyga

Ciao.

Ascoltata. Direi che le mie valutazioni sono allineate con quelle di @ulmerino, con cui condivido anche le rimembranze su Eugenio Finardi, e @landmarq .

Covergg

Grazie a tutti lascio sempre libero l ascoltatore di sentire quello che piu' preferisce nella mia musica

grazie per le critiche e per i complimenti siete stati comunque gentili per l attenzione

ps avrei risposto anche singolarmente ma non sono molto pratico della modalita dopo tutto faccio musica tutto qua

BEST-GROOVE

@Covergg  in certi tratti pare la voce di Grignani strafatto, in altri tratti sembra voglia simulare Finardi. :D  Brano, musica e arrangiamenti invece mi piacciono!! 👍👍

Lamberto7276

Se la fai cantare a Celentano  potrebbe diventare un successo , ma cosi con questa impostazione vocale , una sorta di fusione grignani Vasco Rossi   rimane poco piacevole 

djansia

Per me le parole che ti scrissi lo scorso anno valgono ancora.

"Devi scusarmi ma il canto proprio non mi piace, sa di ascoltato e riascoltato e poi troppo "forzato" da sembrare quasi una innaturale parodia dei famosi italiani tipo Grignani o Ligabue, si fa fatica ad ascoltare le parole. Non è comunque il mio genere.

Ps: mi sembra una buona registrazione, per curiosità è autoprodotto o hai usato uno studio professionale?".

Ma l'idea anche di farle cantare ad altri?

Sto provando a riascoltarla: caz**, te menerei quasi ... 🙂😉

Covergg

Grazie a tutti ma non e obbligo ascoltarmi...questa e la mia voce a ci da fastidio eviti

e mi faccia sentire le sue composizioni se ha qualcosa buona estate di nuovo

ps ripetere sempre le stesse parole con anche il copia incola, attribuendo ad un lavoro del genere solo l ascolto della voce

non credo sia molto perspicace ma massima liberta e anche una questione di eta 😜

ginoux
5 minutes ago, Covergg said:

ma massima liberta e anche una questione di eta

...ma tu scrivi come canti? 

Scherzo, non te la prendere... E' solo per capire la questione: è vero che in questo forum (nel quale ancora non capisco come e perché ci sei entrato) l'età media è altina, ma proprio per questo più "esperta"... Se desideravi qualche giudizio di qualche teen-ager, facevi meglio ad iscriverti ad un bel talent show (preferibilmente quelli del pomeriggio)...

BEST-GROOVE
11 ore fa, Covergg ha scritto:

ma non e obbligo ascoltarmi...questa e la mia voce a ci da fastidio eviti

L'hai chiesto tu un parere spassionato e senza impegno o no?  Se i pareri convergono prevalentemente su alcuni aspetti che saltano all'occhio (anzi orecchie) non si tratta di copia e incolla anche perché tanti si buttano dopo aver ascoltato il brano a capofitto a scrivere senza nemmeno leggere i pareri degli altri.

11 ore fa, Covergg ha scritto:

questa e la mia voce a ci da fastidio eviti

se vuoi filtrare gli interventi la moderazione  può correggere  il titolo aggiungendo questa e la mia voce a ci da fastidio eviti  così da scansare commenti non graditi; basta chiederlo e verrai esaudito.

BEST-GROOVE
5 ore fa, ginoux ha scritto:

facevi meglio ad iscriverti ad un bel talent show

scherzi?  la giuria sarebbe ancora più tremenda!

meridian

Ciao , ti anticipo che non rientra nei miei generi musicali, sul lato giudizio, come qualcuno ha già scritto, la voce mi pare un filo forzata, forzoso il canto in alcuno passaggi troppo gutturale, per il resto non mi spiace, d' accordo anche con chi scrive che quasi 6 minuti risulta troppo lunga . . .  Globalmente mi pare un brano appena acerbo nella esecuzione, manca fluidità e forse un poco di naturalezza, ma sono mie personali considerazioni e sensazioni, magari è così il tuo stile oppure è voluto 

Una curiosità, è voluto il fatto che il volto sia sempre tagliato e non visibile ?? perché lo trovo, in un video, un poco disturbante . . . 

saluti , Dario 

Covergg

Allora facciamo cosi che sulle critiche qualcuno ci ha fatto una carira 🤣🤣

se avete oppinioni copia incolla con chi ha gia scritto cosa fate ripetete o magari vi fate influenzare da quello che ha scritto prima ??

Best Groove a te un messaggi spiacele non ce l ho assulutamente con te, anzi hai scritto le cose migliori, ma nemmeno con gli altri

ripeto massima liberta' che sotto il video chi mi apprezza sono gia 27 commenti voi molto meno

buona estate e non vi affaticate godetevala ☺️

ulmerino

@Covergg credo che invece di essere infastidito dovresti essere contento,  hai chiesto un parere sul tuo lavoro e ti è stato dato,  da più parti il cantato è stato condiderato la parte migliorabile,  non ho capito cosa non ti quadra...qui c'è gente che sta' nel mondo della musica da decenni, suona uno strumento, compone, e magari ha iniziato prima di te e in età ancora più giovanile...ti sono stati fatti anche dei complimenti,ma se il tuo modo di cantare non piace alla maggioranza dei forumer intervenuti non puoi prendertela con noi accusandoci di fare copia e incolla...se cerchi conferme vuol dire che neanche tu sei sicuro del tuo brano, su  youtube avrai chi ti lodera', magari qualche amico tuo o qualcuno che ascolta musica distrattamente...qui hai pareri di chi é appassionato e spesso ci vive con la musica...pezzo non è male in se,ma se pensi di sfondare con una canzone del genere ne dovrai mangiare ancora parecchie di pagnotte...😉...in bocca al lupo!

Covergg

Ma quale sfondare ma scusa ahhh ahhh ma siete rimasti all eta' della pietra pero dopo

la risasta scappa anche non volendo adesso scrivete pure se pensi di andare a San Remo 🤣🤣🤣🤣

Non siete esperti ma siete comunque divertenti ma e un forum di Cabare' ?

ginoux

Si, e forse nel nostro CABARET tu stai diventando il nostro comico preferito!!!!! 

OTREBLA

Abbi pazienza ma tu, con tutto che vanti ben 10.000 visite e 300 like, contro quattro o cinque giudizi negativi di cavernicoli incompetenti, stai rosicando un po' troppo. 

Capisco che le critiche non facciano mai piacere, ma tu rosichi in maniera esagerata. 
Te lo dico nell'interesse del tuo fegato, non rosicare di fronte alle critiche, è il prezzo che voi artisti pagate per la notorietà (10.000 visite...non so se mi spiego vero...).

Alberto.

ginoux

Scusami ancora una volta, ma sei così sicuro e contento dei tuoi "like" perché vieni qui a "disturbare"? (voglio usare un eufemismo... spero che tu lo capisca, ma non sono fiducioso)

Rileggiti i post di Ulmerino e Otrebla se ancora hai dei dubbi su come la pensiamo...

Ah un'ultima cosa: se fossi in te non eccederei nel "confronto" you-tube / melius... Sei in casa nostra e i commenti che tutto sommato sono stati garbati, si potrebbero trasformare in insulti.

Vedi tu dove vuoi arrivare... 

OTREBLA

Perdonami Ginoux...ma ginoux non vuol dire ginocchio in francese? Va be' dicevo, perdonami, secondo me tu non dai il giusto valore ai 10.000 contatti ed ai 300 Like. 
Anzi, mi pare proprio che tu li prenda un po' troppo sotto gamba.

Mi spiace dirtelo ma il tuo atteggiamento non è giusto verso l'artista. Qua si parla di 10.000 visite, mica bruscolini. Tu fai conto che se gli dessero 1 Euro a visita, sarebbero 10.000 Euro, più i 5 Euro (minimo) a Like, per 300 Like, fanno 1.500 Euro. Fai un po' la somma, cosa viene? Viene che questo ragazzo è potenzialmente beneficiario di 11.500 Euro.

Dice, ma chi glieli da 'sti soldi? Nessuno, non glieli da nessuno: il mio è un esempio, cerca di seguire.

E' un'ipotesi, nell'eventualità dico. Metti che un domani assegnano un tot a Like ed un tot a visita, non si può mai sapere.

Aggiungi a ciò che 10.000 contatti significano 10.000 fans, non gli anti-infiammatori, dico quelli che battono le mani e vengono ai concerti,  10.000 fans che ridendo e scherzando fanno quasi la popolazione di Gerenzano. Sei impressionato eh? E' tutta pubblicità caro, parti da Gerenzano e arrivi chissà dove!

Alberto.

oscilloscopio
3 ore fa, Covergg ha scritto:

Non siete esperti ma siete comunque divertenti ma e un forum di Cabare' ?

Se il forum non ti aggrada, come sei entrato, puoi anche uscire...🤨

ginoux
1 hour ago, OTREBLA said:

ma ginoux non vuol dire ginocchio in francese?

😁 No... Semmai "ginocchia" che tradotto fa geneux... Ma vabbè... Il mio nick è una casualità goliardica... un giorno la rivelerò (ovviamente a chi interessa) 😜...

Tornando al nostro Grignani strafatto (con tutto il rispetto per Grignani... reputo "La mia storia tra le dita" una bella canzone) mi fa inc...re il fatto che uno cerca di essere quanto più possibile "moderato" cercando di spiegare i motivi dei propri giudizi (alla fine avrei potuto dire "per me fai ca...re") con compresi auguri e  consigli per la carriera, e poi????? Lo strafatto che fa? Comincia a farfugliare  frasi sgrammaticate insinuando incompetenza e dando del cabarettista a chi purtroppo non è d'accordo con i like ricevuti dalla nipotina tredicenne sul tubo!!!! E poi, "last but not least", sei entrato in un forum che non ha nessuna attinenza con te pseudomusicista!!! E' come se fossi entrato nella sezione "musica in auto" del forum MOTORI CHE PASSIONE (malgrado non si conosca un emerito pistone del forum) chiedendo "vi piace il mio nuovo pezzo"? Ma chi ti conosce, ma che ci fai qui!!?!!!!??!! Vai nel forum di "Amici di Maria" (la moglie di Costanzo, non l'erba) e li ci stai che è una meraviglia!!!!!! 

fastdoc
5 ore fa, Covergg ha scritto:

ahhh ma siete rimasti all eta' della pietra

Attento che questa congrega di incompetenti cabarettisti (della quale faccio parte) le pietre te le tirano... (cit. Antoine che sicuramente conoscerai... 😁)

Comunque tanto per non fare copia incolla quoto parola per parola quanto scritto da @ulmerino  al post #18

ulmerino

@Covergg ma de che stiamo a parla? hai presentato il tuo pezzo e chiesto un parere, strumentalmente non e' male, anche se elementare, bel testo, il cantato fa cagare. questo il mio giudizio, che vale meno di zero, anzi non vale meno di zero, ma uno, sono musicista da 35 anni e qualcosa credo di capirne. Hai chiesto tu un parere a questo forum, ti e' stato dato. Non siamo esperti? forum di cabaret?  non ti conosco e non ci tengo a conoscerti, so solo che come cantante PER ME non vali una cicca. Vai a cercare consensi su youtube (grande contenitore di roba buona e di tanta immondizia...) se ti aggrada...

Covergg

Grazie a tutti per la vostra attenzione siete fantastici avanti cosi !!! 🤣🤣🤣🤣

ginoux

Hai presente quando chiudi la porta di casa dopo la visita di un ospite sgradito? Ohhhhhhhhhh... Quel sollievo misto alla speranza che non torni più....

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

294296
    Total Topics
    6409868
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.