Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
MARCUSMELIUS

Immensi Toto!

Recommended Posts

MARCUSMELIUS

Un'ennesimo omaggio ad uno dei più grandi grupi di tutti i tempi : i TOTO!

Posto la recensione ed un video tratto dalle recenti date Italiane ...non c'è nulla da dire...possono suonare le cose  fusion più difficili che esistono e inventarsi hit immortali come Rosanna Hold the line Africa Goodbye Girl e mille altre!

La potenza dell'AOR!!!!!

"Quattordici album in studio, 35 milioni di dischi venduti, un numero impressionante di hit, membri della Rock and Roll Hall of Fame e definiti da Eddie Van Halen “collettivamente i migliori musicisti del pianeta”, i Toto hanno segnato in modo indelebile gli ultimi 40 anni con i loro successi.

Il sound dei Toto è impresso indelebimente nella cultura rock e pop degli ultimi decenni: basti dire che i singoli membri della band, come session man, hanno suonato in 5000 album (per un totale di mezzo miliardo di dischi venduti). Tra questi, oltre 200, sono stati nominati ai Grammy dalla Recording Academy."

https://www.panorama.it/musica/toto-recensione-scaletta-concerto-2019-cavea-auditorium-roma/

Supertramp

Ma rilanciamo il thread dell'AOR !!!!🎸🎹

eccheqqua

Con me sfondi una porta aperta: fan dalla prima ora, ho diversi cd e ho avuto la fortuna di potermi vedere Steve Lukather live. Purtroppo mi manca il live della band intera. L'occasione sarebbe stata a Marostica il 3 luglio, purtroppo data troppo a ridosso dal ritorno delle ferie e ho dovuto rinunciare.

Nel corso degli anni vi sono stati parecchi avvicendamenti nella band, dovuti anche a tragici eventi o momentanee defezioni ma del resto sono anche 40 anni che suonano.

Direi che danno il meglio di sé dal vivo, basta guardarsi Live in Poland del 2014, dedicato ai 35 anni di carriera.

Lunga vita ai Toto.☺️

ginoux

Per me è il classico esempio di bravura ed eccellenza che però... non mi prende!! Delle hit mi piace tanto "Hold the line" con un Lukather potentissimo, detesto (vabbene, adesso esagero) Rosanna e Africa mi è andata sui 🏐🏐... Ripeto, bravissimi, ma....

Vittorio58

Bravi, ma mai piaciuti. Come Queen e Police.

Saluti.

zoso
13 minuti fa, Vittorio58 ha scritto:

Bravi, ma mai piaciuti. Come Queen e Police.

Mai piaciuti pure a me, ... ma Queen e Police si ... 😀

fastdoc
5 minuti fa, zoso ha scritto:

Mai piaciuti pure a me, ... ma Queen e Police si ... 😀

Sempre piaciuti ... insieme a Queen e Police 😃

OTREBLA

Mai piaciuti, troppo commerciali.
Nemmeno i Queen mi facevano impazzire.

I Police già meglio...

Alberto.

oscilloscopio

Sono bravi, li ascolto ogni tanto volentieri, ma non sono fra i miei gruppi preferiti.

bost
3 ore fa, ginoux ha scritto:

Per me è il classico esempio di bravura ed eccellenza che però... non mi prende!

...si, niente a che fare con LZ , Raibow ecc. le loro (poche) canzoni più famose sono ( per me) delle pop songs di lusso, ma niente di più

giov.rossi

Mitici Toto.

Casperx

Preferisco i Velvet Underground

jimbo

Amo i doobie,micheal,bill,gino,insomma tutto quel filone californiano,i toto ottimi,ma mi lascianp sempre unun non so chesw di incompiuto,forse poca anima,poco soul?

Supertramp

@jimbo 

Intendi dei professionisti bravissimi ma glaciali?

jimbo

@Supertramp be' un po si...

magnaco

Questi sono bravi a suonare...

MARCUSMELIUS

@Supertramp A me i Toto sembrano tutto fuorchè glaciali...anzi...l'esatto opposto visto che nella loro musica è presente in maniera massiccia soul e rnb.

Oserei dire che sono uno dei gruppi rock meno glaciali o freddi in assoluto.

MARCUSMELIUS

@magnaco Van Halen (che tanto scarso non è...)ha detto che sono i più bravi in assoluto sul pianeta...e in più hanno partecipato a circa 5000 (cinquemila) dischi come session men...si sono bravi da far paura...possono suonare la fusion più estrema come inventasri canzoni pop che resteranno per sempre nela storia.

Tu di sicuro hai visto il video...ma quanti l'hanno fatto????

perché per suonare Jack to the bone devi avere due ⚽⚽ così!

jimbo

@MARCUSMELIUS dipende,nel loro genere lo sono,perfetti anche troppo,un "difetto" presente anche in un certo DFagen...

jimbo

In fondo loro erano dei turnisti,bravissimi,richiestissimi,ma l'anima la metteva l'artista per cui suonavano

MARCUSMELIUS

@jimbo @jimbo Non sono d'accordo, nella canzone human nature di MJ,per esempio,l'anima l'ha messa molto più Porcaro che l'ha scritta e suonata che MJ stesso.

Non è che per "sentire" l'anima bisogna suonare male o non essere bravi musicisti eh...

Io l'anima la sento sia nella voce non eccelsa di Battisti sia in quella dei super cantanti di AOR.

jimbo

@MARCUSMELIUS la perfezione di solito è fredda

jimbo

Di soul nei toto ce n'è poco,è puro pop

MARCUSMELIUS

@jimbo ma non mi dire...

jimbo

Eh giusto il secondo,ripeto è un gran gruppo,ma non dei miei preferiti,meglio oates e hall

MARCUSMELIUS

@jimbo va be' dai....faccio finta di non avere sentito 😇

jimbo

jimbo

Anche i doobie se li mangiano a colazione pranzo e cena😁

MARCUSMELIUS

@jimbo anche negli altri due ci sono tonnellate di soul (lukather ha suonato per svariati artisti soul compresa aretha franklin), mi piacciono tantissimo hall e oates...ma giocano in un altro campionato,poi i Toto hanno ANCHE influenze soul ma NON sono un gruppo soul.

MARCUSMELIUS

@jimbo Ma che c'entrano i doobie brothers..? io li adoro,molto più nella versione senza michael mc donald...ma non capisco queste comparazioni...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439504
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.