Jump to content
Melius Club

Casperx

Sarà una mia impressione ma ...Grateful Dead

Recommended Posts

minollo63

@ClasseA concordo con la tua ultima disanima sul movimento psichedelico legato alla west coast di fine anni '60 che ritengo sia stata anche il motivo per cui i gruppi citati, così come altri della stessa area (sia geografica che musicale), davano il loro meglio dal vivo piuttosto che negli album in studio.

Ritengo infatti che la "libertà" data dal potersi esprimere liberamente su di un palco, lasciandosi andare senza vincoli formali, che non fossero un canovaccio da seguire giusto per restare in tema, abbia dato loro la possibilità di esprimersi su livelli altissimi (se non assoluti) lasciandoci tante testimonianze degne di essere ricordate come capolavori della musica rock.

Ciao

Stefano R.

BEST-GROOVE
Il 9/7/2019 Alle 21:24, zoso ha scritto:

Dovresti cambiare il titolo del 3d e mettere Grateful Dead,

Esaudito, anche perché da regolamento sarebbero da apporre titoli che abbiano un soggetto. 

pierfra

@Casperx concordo 

Casperx
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sarebbero da apporre titoli che abbiano un soggetto. 

Grazie !

floyder
15 ore fa, ClasseA ha scritto:

Il mio intervento non vuole natutalmente essere un'apologia di comportamenti autodistruttivi, ma una presa d'atto di un dato storico

Vai tranquillo... Dark Star poteva nascere solo se strafatti, la droga di quegli anni di danni ne ha fatto.. più di quanto immaginiamo ... ma da quel letame quanti fiori sono sbocciati.

giorgiocana82

@lormar Pensare che io ero in trip per Dark Star... credo che mia moglie ne abbia sentite 3 versioni tra i 25 e 35 minuti (qualche Dick's Pick) sono stato minacciato...🤣

bluesman74
Il 9/7/2019 Alle 21:32, magnaco ha scritto:

A me piace Dark Star

Eh be'... Uno dei loro cavalli di battaglia... 

bluesman74

Per me i Grateful Dead stanno in cima a tutti, senza se e senza ma... L'unico gruppo che metterei a pari merito é la Allman Brothers Band col buon Duane alla chitarra. 

Tutti i gruppi inglesi dell'epoca erano, a mio avviso, distanti parecchio... Persino il tanto osannato slowhand impallidiva al cospetto di Duane. 

bluesman74

Consiglio un bellissimo cofanetto:

IMG_20190711_215037.jpg

max56

e questo dove lo lasciamo ...da molti considerato il capolavoro dei Grateful Dead 😎

IMG-1327.JPG

bluesman74

Sapete che la bimba sul retro della copertina di Aoxomoxoa è Courtney Love a 5 anni con la sua famiglia? 

Casperx

Io andavo in "trip" con Truckin' e Black Muddy River ...

• Statistiche Forum

296882
    Total Topics
    6521597
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.