Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
ivantaggi78

Le moto sotto i 35 Kw

Recommended Posts

centurione

@max 67 Ne ho provate tante di moto e la XDiavel mi piace come va, però costa  e a quella cifra, ma anche a meno ce ne sono di moto che mi piacciono, tra le quali la MV Augusta 800 Dragster, però devo tenere in considerazione la mia zavorrina. 😇

tomminno
Il 11/7/2019 Alle 11:30, luke_64 ha scritto:

100 CV con una buona coppia sono gestibilissimii e consentono una guida piacevole e rilassata

Io ho 98cv e 66Nm di coppia: si fanno gli 0-100 sotto i 4 secondi e quasi 200km/h sui 400m...

Per una guida piacevole e rilassata basta molto ma molto meno!

tomminno
22 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

a farli costare così tanto che così si ricomincerà a vendere gli scooter

Adesso sono gli scooter a costare più di una moto. Un sh 300 costa più di una 300 "sportiva". 

tomminno
23 ore fa, centurione ha scritto:

che moto hai

Questa:

spacer.png

centurione

@tomminno bella moto  👍

Avevo la diretta antagonista 

Yamaha Thundercat 600 r " blu" 😉

v15
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Questa:

L'ho avuta anche io...grande moto "quasi-supersportiva", aveva i pregi delle ss senza i difetti (la trovavo comoda e piacevole anche per le passeggiate in due). Motore dalla regolarità e silenziosità meccanica degna della fama Honda, il primo giorno senza di lei quando la diedi indietro per l'attuale Fazer 1000, dissi tra me e me: "ma che ca@@ata ho fatto!!" 

camaro71
Il 13/7/2019 Alle 10:15, tomminno ha scritto:

una 300 "sportiva". 

una 300 moderna non può esser definita sportiva :D

centurione

@camaro71 

6 ore fa, camaro71 ha scritto:
Il 13/7/2019 Alle 10:15, tomminno ha scritto:

una 300 "sportiva". 

una 300 moderna non può esser definita sportiva :D

Dopo tanti anni son tornare le piccole sportive, sono limitate a 35 kw, perciò meno potenti di quelle che facevano 20anni fa, però ora costano anche la metà  in proporzione alle vecchie, tanto per dire a me piaceva il  - vecchio - Kawa zxr 400, costava più di 14milioni delle vecchie lire. 

D'accordo le piccole sportive non saranno come quelle di una volta, però per me son molto belle lo stesso, come ad esempio le attuali " carente" Yamaha R3 / Kawasaki zxr  300/400 e le KTM 390 ecc ecc, queste moto sono disponibili anche in versione senza carena  con  manubrio normale.

Personalmente  son contento che sian tornate a girare queste " piccole" moto, direi  che tutto sommato siano ancora le più divertenti e le più economiche da mantenere . 

Un ragazzo mi diceva che la sua R3 tocca i 200 ,  ottimo direi per un motore bicilindrico 4 tempi da 320 cc. 😎

luke_64

@tomminno ti posso assicurare che con la stessa potenza, ma con 100 Nm di coppia, ti dimentichi di cambiare marcia.

Più rilassato di così 😃

tomminno
2 ore fa, luke_64 ha scritto:

ti posso assicurare che con la stessa potenza, ma con 100 Nm di coppia, ti dimentichi di cambiare marcia

A parte che dipende dal numero di giri, quella è la coppia di un 1000 ss moderno. Macchine che fanno lo 0-100 in meno di 3 secondi.

Continuo a ritenere che per guidare rilassati basti molto meno. 

Gabrilupo

@oscilloscopio Ricordo. Sono uscito diverse volte con un amico che aveva la Honda NS 125, quella costruita ad Atessa...

Altri avevano Aletta Oro, KZ e KK, missili...

luke_64

@tomminno si tratta della Kawasaki Z 900 RS, che è una vera goduria da guidare.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294296
    Total Topics
    6409869
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.