Jump to content
Melius Club

landrupp

politica ed economia Soldi russi alla Lega... realtà o fakenews?

Recommended Posts

appecundria
1 ora fa, Aqualung ha scritto:

Perché il PCI non ha mai preso soldi da Mosca ? Ma per favore ...

Sì ma non facendo la cresta sul mio pieno di carburante. 

kauko

certo che se viene confermato il contenuto dell'intercettazione ne emerge un quadro tutto storto.

innanzitutto la trattativa, sembro io quando tratto il prezzo ai mercatini dei paesi arabi, mi sembra tutto piuttosto improvvisato, compreso il mini comizio finale del mediatore leghista che fa un accorato appello alla causa del partito e un piagnisteo del noi soli contro tutti.

Poi la figura di polli di farsi intercettare, cioè, vai a un incontro di sto tenore e non stai attento a dove ti trovi e cosa rischi?

Però è singolare che tra sei persone presenti il leghista sia l'unico identificato, cosa che fa puzzare un pochetto tutta la questione.

Mah, staremo a vedere se si tratta di fatti veri o di montatura...

Ps ovvio che come sempre la risposta sia ...ma il pd (pci)... come se una colpa lavasse l'altra.

etnatom
1 minuto fa, kauko ha scritto:

se si tratta di fatti veri o di montatura

i fatti sono veri, lo stesso Savoini ha ammesso che trattavasi di "incontro tra imprenditori", quindi l'incontro c'è stato altroché.

Però poi "imprenditore" non è sinonimo di "onesto"...

31canzoni

Ma anche. Ogni discussione c'è il ma anche. Qui si parla di uno scandalo che dovrebbe, se provato, far finire in galera personaggi di primo piano, ma non è possibile nemmeno confrontarsi che una parte dei convenuti adotta il ma anche. Ma anche il PD, ma anche il PCI, manca solo un ma anche Togliatti negli anni 30, e un ma anche Gramsci negli anni 20.

Dopo ci stupiamo che ai test invalsi il 35% degli studenti di terza media non capisca il significato di un testo in italiano.

Qua manca la capacità di intraprendere con un minimo di logica una discussione, cosa sia "restare in tema" e "rispondere a tema", la dialettica e la capacità di argomentare si fermano al livello del ma anche, cose da trogloditi.

E' una fortuna e una maledizione che su Melius non vi sia una prova INVALSI  d'ammissione che si chiacchierebbe in tre, ma senz'altro con più costrutto ed i discorsi non finirebbero tutti in vacca per inflazione del demenziale "ma anche".

keres
4 ore fa, GianGastone ha scritto:

organismo semplice.

Un'ameba😋🙂... Mi preoccupo del tuo mezzo neurone già in sofferenza senile.

criMan
17 ore fa, keres ha scritto:

E' Cossutta che tiene i conti, Cossutta che chiede di aumentare i finanziamenti (nel 1970, poi nel 1974), sempre Cossutta che viene convocato all'ambasciata da Rizhov, l'ambasciatore, funzionario del comitato centrale del Pcus, e da Genrikh Pavlovich Smirnov, primo segretario dell'ambasciata, funzionario del dipartimento internazionale del Pcus al momento in cui i dollari giungono in Italia. Chi riceve i soldi (Barontini) firma le ricevute e va. 

Ma Cossutta??

Mannaggia la miseriaccia . Allora i magnacci non erano solo quelli della DC!

A parte gli scherzi.

Per analizzare la cosa dovremmo capire il motivo per cui paesi esteri finanziassero i principali partiti italici.

Era una prassi per tutti i paesi europei? non ho mai approfondito.

vizegraf
11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

si chiacchierebbe in tre

Te, Brian e il venditore di supposte 😂

criMan
14 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E' una fortuna e una maledizione che su Melius non vi sia una prova INVALSI  d'ammissione che si chiacchierebbe in tre, ma senz'altro con più costrutto ed i discorsi non finirebbero tutti in vacca per inflazione del demenziale "ma anche".

Propongo un test del QI. Per accedere al Mensa serve 130. Se mi alleno ci dovrei rientrare.

La prova INVALSI e' per pivelli.

31canzoni
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Propongo un test del QI.

No basterebbero 10 punti di ammonizione per ogni ma anche.

keres

Trovo una certa similitudine, con la vicenda del salvataggio dell'unità, anche li  c'era di mezzo l'Eni, a proposito poi il Pd o Renzi diedero seguito alle minaccie di querela a Report ? Non mi risulta, magari non sono aggiornato.

briandinazareth
4 minuti fa, keres ha scritto:

Trovo una certa similitudine, con la vicenda del salvataggio dell'unità, anche li  c'era di mezzo l'Eni, a proposito poi il Pd o Renzi diedero seguito alle minaccie di querela a Report ? Non mi risulta, magari non sono aggiornato.

non c'è ovviamente nessuna similitudine...

comunque sono veramente colpito da questa preventiva alzata di scudi in difesa di salvini, addirittura tirando in ballo l'antichità quando ancora esisteva l'urss...

vi siete veramente innamorati e al cuor non si comanda.

capisco invece il povero di maio che ha un tale terrore di perdere la poltrona che in questo momento direbbe che il mostro di rostov in fondo era un bravo ragazzo...

maurodg65
1 ora fa, Aqualung ha scritto:

tranquillo che andando avanti così la Lega arriva al 70%..

...e sti cazzi! 

Savgal

Sarei curioso di leggere cosa avrebbero scritto i supporter di Salvini, soprattutto coloro che dicono di non averlo votato, a parti invertite. Si chiedevano le dimissioni di un ministro per la sola ragione che sedeva allo stesso tavolo in un ristorante con una persona che poi è stata inquisita, oggi ci si arrampica sui vetri senza ventose per giustificare l'ingiustificabile.

Molto curioso è il silenzio assordante dei grillini sulla questione. Se la cosa avesse toccato il PD avrebbero quanto meno occupato il Parlamento. Evidentemente si tira avanti cercando di rinviare il più possibile le elezioni, molti non sarebbero rieletti e non si rinuncia facilmente e alla prebenda di parlamentare.

stefanino

Ho ascoltato l'audio e letto la trascrizione ieri sera

la trascrizione sembra essere OK.

le estrapolazioni non mi piacciono ma non sembrano stravolgere il contenuto della discussione

.

chiaramente i russi dicono che loro hanno fatto una offerta a fronte della quale possono riconoscere un 4% di provvigione (che per società di intermediazione internazionale e' abbastanza in linea).

.

La questione opportunità politica però resta: un esponente della maggioranza deve starsene lontano mille miglia da tavoli dove si definiscono prezzi e, soprattutto, percentuali.

Che Salvini veda nell'embargo alla Russia una jattura (visto l'ottimo export che si faceva con la Russia prima delle sanzioni) e' cosa arcinota.

Sta bene che si organizzino incontri per poter lavorare comunque con i russi almeno come fornitori (il report sui consumi energetici in italia e la loro ripartizione come fonte sono chiarissimi: stiamo aumentando la nostra domanda di idrocarburi).  Ma da questo a parlare di somme e a chi darle ne passa.

.

Comunque vediamo cosa risulterà dalla analisi sia delle registrazioni (manipolate si/no) , da quella delle trascrizioni (fedeli o meno), e sopratutto se poi questa benedetta transazione ha avuto veramente luogo e ha generato una commissione, a chi e' andata e se chi l'ha presa l'ha quindi dirottata o meno a terzi.

.

querela: chi potrebbe querelare oggi Salvini? Un ìa testata non italiana che pubblica (nel suo paese) un registrato?

Quella non e' una accusa, semmai e' una notizia.

Querela chi riprende quella notizia? Per cosa li querela? Per evere riperso una notizia che rimbalza in mezzo mondo?

Credo che la priorità sia semmai incaricare una parte terza di analizzare il registrato e di attivare (sempre che non sia gia' attiva) la magistratura per chiarire.

Attenzione: potrebbe risultare che anche se ci fosse qualcuno che si e' arricchito la cosa sia penalmente irrilevante e anzi sia un lecito guadagno sulla capacità di una organizzazione di fare incontrare domanda e offerta, ma ciò che per la legge è irrilevante poytrebbe esserlo molto meno sotto un profilo politico quinid ben vanga un chiarimento il piu' velocemente possibile

keres

@briandinazareth Rispondi... qualcuno querelo' report?

Non difendo Salvini, se la vicenda e' vera, mi fa piacere vederlo affossare.

Non per questo mi metto il bavaglio.

ferrocsm
Adesso, Savgal ha scritto:

Evidentemente si tira avanti cercando di rinviare il più possibile le elezioni, molti non sarebbero rieletti e non si rinuncia facilmente e alla prebenda di parlamentare.

Si giusto Sabino dal punto di vista degli eletti grillini ci sta e non fa una grinza: ma Keres ad esempio che interesse ha a difendere Salvini? 😁

criMan

@appecundria Possiamo dire che ,  se fosse verificata , si trattava di un operazione di "tangenti" che prevedeva un aumento del costo di fornitura . Parte di quel aggravio potrebbe essere finito nelle tasche della Lega. 

Io penso che dovrebbero intervenire subito in tutte le sedi per verificare le notizie. Un danno di immagine pazzesco.

Con Vladimiro non si scherza , hanno grandi strumenti di deviazione di massa .

Quando c'e' di mezzo la Russia tutto puo' essere. Niente e' scontato.

stefanino
24 minuti fa, Savgal ha scritto:

Si chiedevano le dimissioni di un ministro per la sola ragione che sedeva allo stesso tavolo in un ristorante con una persona che poi è stata inquisita,

stessa cosa e' accaduta a Savini un paio di mesi fa...

In generale una foto o un video non hanno bisogno di traduzioni e trascrizioni (e nelle parti bofonchiate interpretazioni) .

Lorenzo67
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi è giusto dare 65 milioni a Salvini per pagarsi i troll.

Hai già emesso il tuo giudizio?

stefanino
Adesso, criMan ha scritto:

Possiamo dire che ,  se fosse verificata , si trattava di un operazione di "tangenti" che prevedeva un aumento del costo di fornitura

se leggi la trascrizione la risposta direi che e' no.

Infatti alla richiesta del 6% la risposta e' netta: 4%, oltre non si va.

.

La provvigione alla società di intermediazione non determina il prezzo

Il mio prezzo per l'item X e di euro YY

Che poi io paghi un venditore diretto (anche quando non arrivano ordini) o un agente (solo quando arrivano ordini) e' una scelta.

(In generale il mondo gira su "provvigioni")

maurodg65
45 minuti fa, stefanino ha scritto:

sia un lecito guadagno sulla capacità di una organizzazione di fare incontrare domanda e offerta,

Un bel po’ stiracchiata come teoria se verrà dimostrato che l’intermediario è realmente la Lega, se poi fossero altre società ad aver beneficiato della provvigione indicata, ma la trattativa risulterà essere stata effettivamente gestita da uomini del partito di Salvini, per molti aspetti sarebbe pure peggio, ma queste sono cose di cui si occuperà la magistratura per accertare i fatti e le reali responsabilità dei soggetti coinvolti.

P.S. Certo che a volte sono strani i corsi ed i ricorsi storici e come si intrecciano li accadimenti, lo sfogo di Salvini contro i magistrati e l’amministrazione della giustizia nel nostro paese solo pochi giorni fa, appena prima delle indiscrezioni di cui si parla nel thread, un deja-vu...

newton
1 ora fa, stefanino ha scritto:

querela: chi potrebbe querelare oggi Salvini? Un ìa testata non italiana che pubblica (nel suo paese) un registrato?

potrebbe querelare l'Espresso, ma non risulta che l'abbia fatto pur avendolo promesso.Se ne saranno dimenticati?

-

Il capo dichiara: "quereleremo chiunque dica che la Lega ha preso un rublo" perché probabilmente la trattativa che parrebbe certa non avrebbe avuto esito. Rimarrebbe la trattativa, i discorsi, la volontà, gli esponenti, i riscontri degli eventi e degli incontri e pare, dico pare, un buco di 10 ore di vuoto nella iperconessa vita del capo durante la sua visita a Mosca.

-

Se così fosse, ma io non ci credo, sarebbe dai tempi di Togliatti che un politico italiano per 10 ore a Mosca fa perdere le sue tracce (di sugo, nello specifico).

GianGastone
1 ora fa, keres ha scritto:

Un'ameba😋🙂... Mi preoccupo del tuo mezzo neurone già in sofferenza senile.

No non ameba, pensaci bene...

keres

@GianGastone Declino, al più riesco a stare nella testa dei normodotati, degli altri no.

wow
3 ore fa, etnatom ha scritto:

non è sinonimo di "onesto"...

Sbagli... 

e-sord-fann-lomm-onest-640x640.jpg.4a89a04bc1e4e71e5272335d4aa98a8a.jpg

stefanino
1 ora fa, newton ha scritto:

potrebbe querelare l'Espresso, ma non risulta che l'abbia fatto pur avendolo promesso.Se ne saranno dimenticati?

a parte la reazione a caldo per querelare bisogna avere elementi

Oggettivamente il riprendere una notizia che ha girato il mondo non mi sembra dia molto spazio a querele considerando che il querelato e' un giornale che ha il diritto pieno di riportare una notizia a meno che non sia a conoscenza (il giornale) che sia farlocca.

.

1 ora fa, newton ha scritto:

perché probabilmente la trattativa che parrebbe certa non avrebbe avuto esito

Il processo alle intenzioni non si fa e fintanto che non c'e' il misfatto di questo si tratta ma, concordo,  la "cifra politica" resta.

Sempre che sia tutto vero e tutto veramente organizzato dalla lega e non dal tizio che , magari approfittando di una certa posizione, ha cercato di fare il co,lpaccio

Le indagini servono proprio a capire anche oltre la questione tecnica reato si / reato no.

(perche' di situazioni politicamente intollerabili ma penalmente irrilevanti e' piena la storia repubblicana)

wow
4 ore fa, wow ha scritto:

Non vi meravigliate se poi Salvini prenderà il 115%

L'ha detto! :D

4 ore fa, Aqualung ha scritto:

tranquillo che andando avanti così la Lega arriva al 70%...

:D:D

appecundria
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

anche. Ma anche il PD, ma anche il PCI, manca solo un ma anche Togliatti

Quando arriviamo a "ma anche Garibaldi" entro in ballo io.

stefanino
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Un bel po’ stiracchiata come teoria se verrà dimostrato che l’intermediario è realmente la Lega

vedo che hai capito immediatamente di cosa stessi parlando

complimenti

wow
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Quando arriviamo a "ma anche Garibaldi" entro in ballo io.

E se c'è Pilo chiamatemi... 

(intendo Rosolino) 

• Statistiche Forum

296168
    Total Topics
    6493659
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.