Jump to content
Melius Club

azn131

Primo gira in arrivo

Recommended Posts

azn131

@Bazza come si pone questo jvc rispetto al technics sl q3 o al cec bd 5200?

Bazza

@azn131 onestamente non saprei ma, se puoi visionarlo di persona e magari funziona bene, per 70 euro TRATTABILI non ci penserei su manco un secondo.

oscilloscopio

@azn131 I JVC sono gira onesti, credo che possano equivalersi al Technics come scrive @Bazza se puoi visionarlo e prenderlo di persona per 70 euro, lo valuterei seriamente.

BEST-GROOVE
9 minuti fa, azn131 ha scritto:

te ne hai uno però!!

☺️

BEST-GROOVE
10 ore fa, azn131 ha scritto:

E questa cosa mi terrorizza molto, io non ho mai regolato un giradischi, né tantomeno una testina.. 

ci siamo qui noi altrimenti puoi sempre ricorrere tranquillamente all'aiuto di tuo padre. ;) 

Oppure per infarinarti un po' utilizza la funzione cerca che all'interno del club ci sono un sacco di consigli e spiegazioni dispensati a volontà.

BEST-GROOVE

@azn131  una cosa che tutti ci si dimentica di raccomandare  ma che va assolutamente controllata è la gomma dei 4 piedini che in giradischi molto vecchi si spacca, si crepa, non tiene più e, senza gomma utile ad ammortizzare il giradischi il rischio di feedback già insidioso di suo lo diventa ancora di più con la gomma fuori uso.

azn131

Terrò conto di tutti questi dettagli, grazie! :)

BEST-GROOVE

@azn131  e comunque se hai dubbi qualcuno del club che abita dalle tue parti credo lo si potrebbe trovare che possa accompagnarti a prendere visone e consigliarti se in zona per non prendersi pacchi.

BEST-GROOVE

@azn131    questo sarebbe troppo costoso per te?  Io uno sforzetto lo farei eppoi il forumer è affidabile.

azn131

@BEST-GROOVE più che altro vorrei anche imparare a tarare braccio e testina una volta per tutte seppur riconoscendo la comodità dei tangenziali..

comunque ho mandato un messaggio al venditore di quel JVC, letto ma non risposto, iniziamo bene

BEST-GROOVE
11 minuti fa, azn131 ha scritto:

letto ma non risposto, iniziamo bene

porta pazienza.

Cabrillo

@BEST-GROOVE Sono veramente tristi i gira con braccio tangenziale!...

BEST-GROOVE
14 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Sono veramente tristi i gira con braccio tangenziale!

dipende dai gusti

oscilloscopio

@Cabrillo Sò che ami il rischio...😁 ma non fargli prendere in Germania un giradischi (soprattutto non particolare) quando può trovare vicino a casa qualcosa di simile...

oscilloscopio

@azn131 Siamo lì...a quel livello più o meno uno vale l'altro...

azn131

@oscilloscopio capito, comunque anche il technics e il cec provengono dalla germania 🤣

azn131

@Bazzami son fatto inviare un video dimostrativo del jvc, manca l'adattatore per i 45 giri ma niente di che, ne ho due a casa.

Ho chiesto della cappa parapolvere se manca perché rotta o se è stata smarrita.. qualora ci fosse chiedo se può aggiungerla

azn131

@oscilloscopio se tu potessi scegliere fra i modelli qui elencati su quale ti orienteresti maggiormente?

(Si lo so, purtroppo non sono granché, ma non posso farci nulla.. quando avrò uno stipendio vi prometto che mi comprerò un PL-600) 

BEST-GROOVE

@azn131  io ti farei prendere un tangenziale solamente perché il braccio per chi è alle prime armi è più facile da tarare ed errori di dimatura sono più tollerati non per altro.

BEST-GROOVE
22 minuti fa, azn131 ha scritto:

se anche tu lo conosci accetto pareri

no mi spiace  non conosco quel modello li ..altri JVC si ma non quello.

BEST-GROOVE

@azn131   per me quel giradischi Jvc varrebbe la pena accattarselo visto il prezzo di 70 euro, un buon giradischi del 1978/79 nemmeno entry level ma di costo medio.

111351921_Senzatitolo-1.jpg.f594353ec7bfd31a0da81e3eb1616eb4.jpg

oscilloscopio

@azn131 Ripeto, non vedo differenze eclatanti fra quei modelli, personalmente mi orienterei su quello meglio tenuto e, possibilmente evitando una spedizione.

azn131

qualora riuscissi a prendere questo JVC, avete dei suggerimenti per sopperire alla mancanza della cappa anti polvere?

oscilloscopio

@azn131 credo che con 30/40 euro dovresti prenderne una rifatta.

BEST-GROOVE
3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

credo che con 30/40 euro dovresti prenderne una rifatta.

si ma poi mancherebbero le cerniere

• Statistiche Forum

294296
    Total Topics
    6409868
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.