Jump to content
Melius Club

farina1

Tuner Nakamichi St7 e Sansui TU 717

Recommended Posts

farina1

Ragazzi chiedo il vostro aiuto per acquistare su questi due tuner due antenne che possono andare bene e che soprattutto funzionano in ricezione

per il NAKA ho trovato questa per evirare i fili a parete

https://www.amazon.it/Hama-Adattatore-Antenna-Telescopica-DVB-T/dp/B000EVLH4I/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

oppure questa

https://www.amazon.it/gp/product/B074QJ3BNZ/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3JCA5SA5BHFK7&psc=1

ma per il Sansui ???

Grazie come sempre per il vostro aiuto ed è gradito qualche link di riferimento direttamente per l'acquisto

Gradita anche la soluzione "fai da te" 

TU-717back.jpg

ST-7E.PNG

bambulotto

La foto del sansui l'hai presa in rete?

farina1

Ciao caro, confermo e sono perfettamente uguali a quelli che ho.

P.S. Ho chiamato per le DCM 2010 e lunedi avrò conferma se sono pronte per il ritiro, male che vada ho trovato anche  delle FX3000  ma sono in Emilia

bambulotto

Allora anche il tuo sansui funziona a 120V?🤔

farina1

Controllato tutto 220 v (preso in Svizzera il Naka)

BEST-GROOVE

@farina1  e si che non sei un niubbo!!!

Perché scrivere in maiuscolo il titolo che oltretutto è contro il regolamento?

Ti interessa sentire bene o solo giocucciare con quelle antennine? Se ti va di sentire bene pensa a qualcosa di più serio tipo una Bic beam box 8 oppure 10.

milani_elek

@BEST-GROOVE Grazie della segnalazione !
L'ho venduta proprio questa settimana... pensa.

(Fine dei giuochi per me con la FM, -perdona il  breve OT- ormai... non c'è rimasto nulla da ascoltare a parte qualche ora alla settimana tra disturbi vari sempre sempre presenti e comunque considerato che TUTTO è ormai digitalizzato. Non c'è nulla di analogico ormai nella FM!)

Consiglio a chi ha un tuner USA o non EU (Svizzera compresa?) di farlo vedere perché la sintonia potrebbe non essere "corretta" per la nostra diffusione radiofonica, anche se comunque la qualità talmente bassa almeno a che non si abiti in un grattacielo e senza "vicini" ... magari... ti fa' scordare anche questo problema.
Alle volte poi -e concludo- basta un dipolo da 3 euri per sentire ESATTAMENTE come con un antenna da 150 €, laddove l'unica e seria antenna FM è quella sul tetto che un tempo (si trova ancora da qualche antennista!) si installava come quelle per la RAI eccetera...

P.S. E se vendessi il tuner... ma uno davvero SUPER e semi-sconosciuto? 😏 (Cercate "robba tedesca", non Vi pentirete...)

oscilloscopio

@farina1 Come scritto da @BEST-GROOVE metti il titolo in minuscolo...

farina1

@oscilloscopio vorrei capire come farlo però, mi date una mano?

BEST-GROOVE
2 ore fa, milani_elek ha scritto:

Grazie della segnalazione !

Figurati, se si può dare una mano a chi vende o a chi cerca all'interno del del club perché no? Purtroppo pochi lo consultano per le ricerche, menomale che ricordandomelo posso suggerire a chi cerca qualcosa..

55 minuti fa, farina1 ha scritto:

vorrei capire come farlo però, mi date una mano?

Ha provveduto la moderazione, dopo un certo lasso di tempo non si può più correggere da soli.

farina1

@BEST-GROOVE perfetto grazie dopo decenni in altro forum con migliaia di messaggi e centinaia di thread dove non c'è questo vincolo, in questo forum casco sempre in questo errore, 😭

@milani_elek grazie per il tuo intervento avevo incominciato a fare ricerche ma grazie a te opterò sicuramente per una bipolo

milani_elek
2 ore fa, farina1 ha scritto:

grazie a te opterò sicuramente per una bipolo

Guarda, si dice DIPOLO:
https://www.amazon.it/dp/B07TYSL7CW/ref=sspa_dk_detail_6?psc=1&pd_rd_i=B07TYSL7CW

Consiglio vivamente di fare "esperimenti" con 3 euri; se con questa e ben posizionata le tacche del segnale del tuo tuner sono vicine al massimo della qualità di ricezione, allora e solo allora puoi provare qualche cosa di altro... tipo...

https://www.amazon.it/Antenna-segnale-radio-esterno-palo/dp/B01IF30KVC/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=antenna+FM+esterno&qid=1562928775&s=electronics&sr=1-5

Ma occhio sempre ai connettori, anche se sostituirli/adattarli è molto semplice.

il "TEST" è il solito su RAI RADIO3 Musica classica (domenica mattina poi... il meglio dal Quirinale live) se i fruscii sono troppi... se la qualità è disturbata... lascia tutto e vai di "TuneIN" (internet) o, al limite DTT (digitale terrestre) per non dire SAT.

Vuoi e ti piace fere bene con la FM? (Può essere... ognuno ha le sue...)
Allora questa, ma cerca Tuner "seri"...

https://www.amazon.it/SKT-tak04-VHF-antenna-direzionale-elementi/dp/B00VKIQ0NW/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=antenna+FM+esterno&qid=1562928979&s=electronics&sr=1-8

milani_elek

😘

(uno ce l'ho!)

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Cattura.JPG

ediate

Un Sequerra no? 🤣 Ragazzi ma tutto 'sto spiegamento di forze per sentire la radio... (mi riferisco alla quarta foto postata da milani_elek)... ma si può? 😂

bambulotto
3 ore fa, ediate ha scritto:

Ragazzi ma tutto 'sto spiegamento di forze per sentire la radio...

E' la stessa cosa che penso io quando si parla di cassette...😖

ediate

@bambulotto Roberto, ma la fruizione delle cassette è attiva, quella della radio è passiva... nelle prime decidi tu cosa sentire, nella seconda ascolti ciò che ti propinano... 🤣

bambulotto

@ediate E anche questo è vero...😉

oscilloscopio

Ognuno ha le proprie passioni...chi i deck chi i tuner..anche io non ascolto molto la radio, ma i bei tuner mi affascinano.

farina1

Grazie per l'aiuto, ho appreso altri input che non conoscevo quindi per il Nakamichi risolverò con dipolo da 75 ohm da pochi euro di colore nero postata all'inizio 

P.S.  ha due ingressi, installandone due aumenta la ricezione?

per il Sansui in effetti si dovrebbe rompere lo spinotto e tirare fuori il filo

@oscilloscopio  In effetti idue tuner più per un ascolto sono stati acquistati a completamento dei due impianti

1. NAKAMICHI  PA7EII - CA5II  - St-7E ec...
  2. SANSUI 9500 - SANSUI TU 717 per me un bel tuner ecc. ecc

BEST-GROOVE
5 ore fa, ediate ha scritto:

Ragazzi ma tutto 'sto spiegamento di forze per sentire la radio

Embè? Hai mai visto che razza di set di apparecchiature hanno i radioamatori per sentire la radio?   🤣

oscilloscopio

Anche io ne ho un paio sugli impianti, un Armstrong valvolare ed un modesto Sansui T 80

ediate

@BEST-GROOVE per carità, ognuno ha le sue passioni... solo che considerando il panorama deprimente che offre l’etere oggi, preferisco di gran lunga non ascoltare più la radio, tranne quando sono in auto e anche lì reggo non più di cinque minuti.

milani_elek

@ediate devi però leggere bene 😅

Il 12/7/2019 Alle 12:56, milani_elek ha scritto:

il "TEST" è il solito su RAI RADIO3 Musica classica (domenica mattina poi... il meglio dal Quirinale live) se i fruscii sono troppi... se la qualità è disturbata... lascia tutto e vai di "TuneIN" (internet) o, al limite DTT (digitale terrestre) per non dire SAT.

Vuoi e ti piace fere bene con la FM? (Può essere... ognuno ha le sue...)

ediate

@milani_elek Ho letto bene... 😂 E' che a me la musica classica mi annoia moltissimo dopo si e no 5 minuti, per cui... 🤣

• Statistiche Forum

294990
    Total Topics
    6444657
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.