Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
vintagelover

Technics M65 che fa i capricci...

Recommended Posts

vintagelover

Ciao a tutti ho recentemente acquistato su Ebay un deck Technics M65 per due spiccioli,l'apparecchio esteticamente è quasi perfetto,chi lo vendeva menzionava come difetto che non riavvolgeva e non andava in play paventando una probabile sostituzione delle cinghie (è un deck DirectDrive...DD,c'è scritto anche sul vano cassette...),quindi appena arriva lo apro e mi accorgo che:

1 - L'idler praticamente è allo stato solido...la gomma è di legno,durissima

2 - La cinghia (l'unica...) del contanastro è praticamente "sfatta"

3 - Il pinch roller è quasi quadrato (sarà stata ferma anni...)

4 - La luce del vano cassette non funziona

inoltre sulla scheda di alimentazione c'è una sorta di fuliggine mista a grasso che la ricopre.Procedo con una pulizia generale,sostituisco l'idler,cinghia contanastro nuova come pure il pinch roller e la luce del vano cassette,adesso la piastra riavvolge perfettamente in entrambi i sensi,il contanastro funziona ma...ahimè la piastra va in play ma il capstan non gira e quando gira lo fà per pochi secondi e poi va in stop,al motore (Hall) arrivano tutte le tensioni tant'è vero che prima di sostituire il pinch roller ci avevo sentito una cassetta da 60...qualcuno mi suggerisce qualcosa che mi sfugge?

Libra

Che per prima cosa va riccapato dai fetenti condensatori Matsushita.

Controllata la logica, e la board del motore del Capstan.

(Da controllare le capacità anche su questa).

Poi si può pensare a un guasto concreto, al motore del Capstan.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439500
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.