Jump to content
Melius Club

cuizzo1

Diffusori da pavimento

Recommended Posts

cuizzo1

Nel mio impianto attuale Ampli Norma Revo 70 B, lettore Norma cd 1 serie e diffusori Vienna Mozart prima versione, valutavo il cambio di diffusori. Dovranno essere facili da posizionare li vorrei avvicinare alla parete di fondo. Abbastanza veloci e dinamici, ascolto Rock, Blues e jazz tra i pretendenti valutavo uno di questi diffusori;

Elac FS 407,

PMC TWENTY 23,

NEAT ACOUSTICS EKSTRA,

Kudos Audio Cardea C20,

TOTEM FOREST USATE (già ascoltate a casa mia), accetto volentieri altri consigli..grazie...ambiente 20 mq circa

jakob1965

non è che è un side grading?

cuizzo1

Con le Totem @jakob1965 forest no

jakob1965

@cuizzo1   concordo  - allora quelle  - se posso (oggi sono piaciute ad un amico appassionato) se riesci ad ascoltare le canton ref 7k 

Belle le Totem  dove hanno il reflex? Consiglio di sotto

cuizzo1

Il reflex anteriore o posteriore dice tutto e nulla, le Forest hanno il reflex posteriore e sono più facili da pilotare delle Vienna..le Neat ekstra sulla carta dovrebbero essere facili da pilotare ed hanno il reflex posteriore e wofer caricato isobarico alla base..

jakob1965

@cuizzo1   Perdona non mi sono spiegato - colpa mia ...    non penso che il norma abbia alcun problema in tal senso: era per avere meno problemi nel posizionamento in ambiente 

Simo

Dov'è il reflex conta poco, che risposta hanno si.

Le totem no, il meglio lo danno praticamente in mezzo alla stanza

AVS_max

quanto è grande l'ambiente? Un'altra soluzione potrebbero essere le Totem Tribe Tower

jakob1965

@Simo   posso non concordare? 

Cano
2 ore fa, cuizzo1 ha scritto:

Elac FS 407,

PMC TWENTY 23,

NEAT ACOUSTICS EKSTRA,

Kudos Audio Cardea C20,

TOTEM FOREST USATE (già ascoltate a casa mia), accetto volentieri altri consigli..grazie...ambiente 20 mq circa

Le kudos a me piacciono molto 

Ma se hai ascoltato le forest...e ti sono piaciute 

cuizzo1

@jakob1965 non mi pare che il Norma con le sue caratteristiche e i suoi 90 w misurati sul banco dia problemi

cuizzo1

@Simo le Totem Forest a casa mia con già 50 cm dal muro suonavano molto bene

jakob1965

@cuizzo1  E' quello che ho scritto - ovvero che pilota di tutto ...  mai scritto diversamente 

cuizzo1

@AVS_max l'ambiente è di 20 mq l'ho scritto su..queste Totem tribe tower cosa costano? Quelle da me elencate non superano le 4000 euro@Cano sarei curioso di sentire anche le kudos, sono veloci e facile da posizionare?

cuizzo1

@jakob1965 scusami avevo inteso altro

cuizzo1

@Cano può darsi che le kudos mi piacciono più delle Totem ma se non le ascolto non posso saperlo

Cano

@cuizzo1 il problema è  proprio fare confronti nel proprio ambiente 

Le kudos sono aperte, dinamiche e veloci 

Senza provare in ambiente è sempre un termo al lotto 

Per questo ti dicevo che se hai sentito nel tuo ambiente le forest e ti sono piaciute è quasi inutile cercare altro 

Simo

@jakob1965 certo, ci mancherebbe..

Solo che hanno il basso bello carico fatto con uscire con un solo woofer mid e uno stage da paura ed entrambe le caratteristiche, salvo ambiente fortunato, senza molta aria intorno sono facile da mortificare.

Alle fiere sono piazzate sempre molto lontano da qualsiasi parete.

cuizzo1

@Cano quale differenza hai trovato tra le Kudos e le Totem Forest..

Cano

@cuizzo1 a mio avviso le kudos sono appena più raffinate ma anche decisamente più aperte e ariose 

Le forest sono più energiche in gamma bassa, hanno qualcosa in più in termini di punch 

Le forest sono anche più esigenti in termini di amplificazione 

cuizzo1

@Simo a 40 cm dalla parete posteriore le Vienna impastavano la scena, diventava più melmosa delle Totem..quest'ultime se la cavavano meglio le Vienna nel mio ambiente con i reflex otturati la posizione migliore la trovo a 70, a trovare un piccolo difetto delle Totem forse le voci femminili le avrei preferite più presenti..

cuizzo1

@Cano grazie per il confronto che mi hai fatto, per quanto riguarda il pilotaggio delle Totem ho notato che il ampli non ha problemi di sorta in tutti i sensi..mi sa che a livello di apertura le totem siano abbastanza aperte non vorrei che le Kudos sian troppo e vado dall'altra parte.

Cano

@cuizzo1 se non hai modo di provare a casa tua anche le kudos è decisamente la scelta migliore 

Le forest sono ottimi diffusori 

giangi68

@Cano le kudos sono molto raffinate ma le ho trovate difficili da abbinare proprio per la loro spiccata apertura. Inoltre non solo a me l'incrocio col tweeter non piace. È insolitamente basso e demanda a quest'ultimo porzioni che preferirei avessero ben altro corpo. Le voci specie femminili ne escono assottigliate. Parere ovviamente molto personale. Molto bene tutto il resto (scena, profondità, estensione).

cuizzo1

Qualcuno che conosce entrambi gli ampli Norma Revo 70 B e Naim Supernait, mi può confermare se hanno qualcosa di familiare, visto che consigliano Totem Foerst al Supernait..

Cano

@giangi68 hai ragione...ma questo perché quel tweeter ha grande estensione 

Come dici vanno abbinate con cura 

damy79

Io ho le Kudos C20 abbinate al Supermait 2 e le trovo spettacolari. Uno dei diffusori reflex più facili da posizionare che ho mai avuto. In realtà non mi sembrano apertissime, per lo meno non nel senso negativo del termine. Forse anche l'abbinamento con ampli e lettore Naim sono da considerarsi nel risultato finale. Pensavo al passaggio alle Super 20 ma non so se ne vale la pena. Se puoi ascoltare una Kudos, fallo!!!

giangi68

@damy79 l'abbinamento conta. Comunque è un diffusore da ascoltare con attenzione. Come ho detto su tantissimi parametri un gran bel diffusore.

il Marietto
17 ore fa, cuizzo1 ha scritto:

Elac FS 407,

PMC TWENTY 23,

NEAT ACOUSTICS EKSTRA,

Kudos Audio Cardea C20,

A parte le Kudos e quel modello di Neat le altre le ho ascoltate in varie occasioni, le Forest molto bene da amici.

Premetto che non conosco il tuo ampli, se hai spazio dalle pareti laterali ritengo la Forest un diffusore che si può convivere per molti anni ,  la 407 non è per nulla affaticante con una nota di calore sul medio basso , la Pmc 23 non mi è piaciuta, decisamente meglio la 24 a mio avviso.

La 407 si trova nuova ad ottimo prezzo se interessato contattami in privato.

Cano
2 ore fa, damy79 ha scritto:

realtà non mi sembrano apertissime, per lo meno non nel senso negativo del termine.

Io non intendevo certo in senso negativo...

2 ore fa, damy79 ha scritto:

Pensavo al passaggio alle Super 20 ma non so se ne vale la pena

No

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439505
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.