Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
maxnalesso

Carver M-500t

Recommended Posts

maxnalesso

Ciao a tutti,

ho per casa questo amplificatore, piccolo e leggero ma... piuttosto potente!

Per ora è collegato alle Magneplanar 1.7 per vedere se le tira a dovere,  anche se mi pare che timbricamente siamo piuttosto lontani da Hitachi e Mitsubishi,  ma non ho fatto test approfonditi a confonto ...

Qualcuno di voi lo ha mai avuto/provato?  Cosa ne pensate?

Ciao,

Max

paolosances

Con lo 0.5T ,le MG 3a non rendono .

Poi sono passato al Hitachi HMA 8300...adesso ci siamo!

Pur vero che tra lo 0.5 e lo M500 ci sono 90 watt per canale di differenza...

Come pre, utilizzo il Carver C2.

maxnalesso

@paolosances infatti l'Hitachi 8300 è davvero ottimo!  Appena lo sistemano,  rifaccio un test.

ps.  era meglio il C2 o il C1 nel catalogo Carver?

ps2:  ultima prova definitiva sarà con gli Audio Research D115 e 100.2:  se vanno meglio dell'Hitachi,  sarò arrivato al mio "piccolo traguardo" 😜

paolosances

Credo il c1,costava attorno a 2.200.000 lire ( strano rileggere "il vecchio conio").

Su "The Carver site" trovi praticamente tutto,quindi anche la produzione Phase Linear.

Non idea quanto costasse l'HMA 8300 quando è stato commercializzato in Italia.

Cabrillo

@paolosances Non vorrei dire una cazzata, ma se non ricordo male la coppia pre/finale Hitachi 8300 sui 2 milioni e mezzo di lire.

paolosances

@Cabrillo grazie!

Figurati,con tutti i giocattoli che ci frullano per la testa,ricordarci con esattezza dei prezzi di quasi 40 anni addietro ...😉

eduardo

@paolosances l' Hitachi HMA 8300 nel 1978 costava esattamente 900.000 lire.

paolosances

@eduardo grazie!

eduardo

Cabrillo

@eduardo Senza il pre...

Cabrillo

Ho visto su un annuario il prezzo del mio hma/hca 7500 e la coppia viaggiava sulle 950 mila lire circa. X cui, la coppia 8300 allora sarà stata 1 milione e mezzo,mi sono confuso.

ediate

Sull'Annuario di Suono del 1978, il pre HCA-8300 costava 360.000 lire, il finale HMA-8300 770.000 lire.

maxnalesso

@ediate be',  insomma... un operaio guadagnava mediamente 350.000 lire al mese in quel periodo;  per cui la coppia pre+finale era equivalente a circa 3 stipendi,  ovvero 4500 euro attuali:  mica bruscolini 😋

magoturi

@maxnalesso ed e' pur vero che oggi una coppia pre-finale di quella qualita'-costruzione-marchio costerebbe all'incirca 4000 euro...li trovi usati a 850 euro...🙂

SALVO.

cactus_atomo

@magoturi l'usato non è il nuovo, ovvio che un usato assai datato costi molto meno dell'equivalente nuovo

magoturi

@cactus_atomo @cactus_atomo certo, io ho soltanto fatto un confronto

qualita'-prezzo approssimativo  tenendo conto della monrta attuale 

Per es: il mio Sansui au alpha 907dr grosso modo equivale ad un Accuphase e408 ma se l'Accuphase puoi averlo a 8500 nuovo, è chiaro che un 907dr con 25 anni di vita pur in condizioni pari al nuovo e completo di imballi lo paghi 4 volte in meno...

SALVO

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294408
    Total Topics
    6414655
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.