Jump to content
Melius Club

Cep63

Ho chiuso col passato: Naim Uniti Star... e basta!

Recommended Posts

leika

Piccola mia riflessione , queste macchine saranno sempre più vendute. un modo facile per fare ascoltare musica a tutti , basta scegliere i diffusori giusti e il gioco è fatto ! Questo mi fa solo piacere,  tanti sono i miei amici , veri conoscitori di buona musica ma senza il desiderio di acquistare  nemmeno il piccolo sistema hi-fi , ecco ! Io lo consiglierei a quest ultimi. Però per quanto mi riguarda la mia passione per questo pazzo mondo che è hi-fi mi piace  fare conoscenza , è scoprire nuove sinergie tra varie elettroniche , e non mi preoccupo a dover spegnere o accendere tre o quattro componenti .

buona domenica a tutti !

speaktome74

Leggo ora questa discussione.

Orazio, "conoscendoti" non di persona, ma solo attraverso tutte le tue vicissitudini hi-fi… mi chiedo quanto durerà questa tua nuova esperienza…

⌛

Nel frattempo ti auguro buona musica!

Cep63

@speaktome74 ciao Antonio, sempre simpatico!!!!😀, hai ragione…….non posso saperlo nemmeno io…..a volte mentre meno ci pensi, ti capita una ottima occasione e …….sperimenti. Per ora mi godo questa combinazione minimalista che mi ha eccitato molto nell'ascoltarla…..con i diffusori Tuscanini si è creata un ottima sinergia……(cosa di cui temevo moltissimo), però a tutto c'è sempre una fine e sicuramente uscirà qualche nuovo modello (magari di nuovo made in italy) che mi farà tornare la scimmiona che c'è dentro di me.…...e sarà bello sperimentare nuove sinergie……..saluti. Orazio😎😊

speaktome74

Ciao Orazio. E' che proprio non ti ci vedo in questa attuale soluzione.

Spero di essere smentito il più tardi possibile.

Cep63

@speaktome74 🤗scommettiamo che arrivo a fine anno? 😂

_Subzero_

Anche a me lo Star ispira un sacco, devo trovare una soluzione compatta e Naim é una garanzia. Posso chiederti se si scalda parecchio durante l utilizzo? Grazie ;)

Cep63

@_Subzero_ Ciao, durante l’utilizzo in effetti un po’ scalda...ma come tutti gli amplificatori...poi quando lo spengi va in stand-by e si raffredda...

come all in one credo che sia il migliore...potrebbe giocarsela credo solo col Gold Note Is 1000 che ha anche ingresso phono e legge i mqa...ma non ha il lettore cd e l’uscita per cuffie che invece ha il Naim. Saluti

_Subzero_

Grazie delle info! Ho solo dubbio con il Nova.. Tu hai avuto modo di confrontarli e vedere se le differenze sono consistenti? 

Cano

@_Subzero_ se non ti interessa il ripping il nova è meglio 

Ovvio che anche per i cd dovresti collegare una meccanica 

_Subzero_

Ciao Cano! Dh bella domanda.. Il ripping che otterrei dal PC ha la medesima qualità? Grazie! 

regioweb

in questi giorni sono in vacanza a porto san giorgio e in vetrina da auditorium (angelucci) c’e un uniti star che fa bella mostra...quasi quasi stasera ci scappa un ascoltino...😎

Cano

@_Subzero_ loro dicono di no 

Io prove non ne ho fatte 

Il ripping da pc va comunque più che bene 

_Subzero_

Insomma come comodità lo Star é impareggiabile.. Ma qualcuno sa qual é il prezzo che si può strappare ora in negozio? È uscito da un po' ormai... 

jj@66

@_Subzero_ 

Di listino dovrebbe attestarsi sui 4.600€, ma se ricordo bene grossa scontistica sul Naim fatichi ad ottenerla, magari un 10% se sei cliente abituale o comunque conosciuto..

imaginator

..Forse  anche 15%

_Subzero_

No dai almeno 15% per me lo fanno con la fame che c é oggi... 

Cep63

@_Subzero_ ciao, il Nova non l’ho ascoltato...ero troppo attratto dall’ all in one...e come si sa il Nova non ha lettore cd...in realta’ chiesi un preventivo ma costa gia’ di partenza 1300 euro in piu’ dello Star...piu’ avrei dovuto aggiungere una meccanica per i cd...andavo troppo fuori budget...

per il prezzo io ho ottenuto solo il 10% di sconto...pero’ mi hanno ritirato un ampli con valutazione “importante” e un lettore cd ...quindi non potevo ottenere di piu’.

saluti.

_Subzero_

@Cep63 in effetti la mancanza del lettore nel nova é davvero una pecca.. Lo spazio per me ora é fondamentale. Mi sa che metto nel mirino lo Star pure io 👌 grazie! 

_Subzero_

@Cep63 Scusa altra domanda.. Il lettore CD funziona in modo che tu possa riprodurre direttamente il CD o in alternativa ripparlo su un normale HD collegato in USB allo star? Grazie! 

Simo

Penso proprio di sì, che senso avrebbe poter solo rippare?

cesare

@_Subzero_ sì, è così!

_Subzero_

Grazie 👍

Cep63

@_Subzero_ confermo...legge direttamente i cd, basta spingere dentro il dischetto...e dopo pochi secondi parte...non occorre nemmeno premere alcun comando. Comodissimo, saluti.

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439505
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.