Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Davide87

Dave Brubeck qt., consigli

Recommended Posts

Davide87

Salve a tutti, potreste consigliarmi un lavoro del Brubeck qt.? Attualmente possiedo "Time out", "Time in" e il live al Carnegie Hall, i quali mi piacciono molto;

avrei adocchiato "Jazz impressions of Japan" e "Gone with the wind", che ne pensate?

D.

spersanti276

image.jpg?c=eyPsT48lTwUWNjsLVNKmNQSijaXJ

.

E suona da Dio...

Davide87

@spersanti276 lo terrò in considerazione, grazie.
Su amazon ho beccato questa edizione in cd che contiene questi due album : https://www.amazon.it/Gone-Wind-Jazz-Impressions-Eurasia/dp/B003097B0K/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=brubeck+gone+with+the+wind&qid=1563633568&s=gateway&sr=8-3

Mentre di  jazz at oberlin questa : https://www.amazon.it/Jazz-Oberlin-Dave-Brubeck-Quartet/dp/B0038M61KA/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=brubeck+jazz+at+oberlin&qid=1563634033&s=gateway&sr=8-1

Ma non ho trovato pareri sulla qualità della rimasterizzazione, è buona?

Altrimenti quali versioni consiglieresti?

TopHi-End
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

E suona da Dio...

Non so questa, ma Time Out suona veramente molto bene!

spersanti276

@TopHi-End Ho ovviamente anche Time out in sacd A.Production...🙂

oscilloscopio

Un bel CD è anche "So what's new ?" pubblicato da Telarc Jazz, bello e suona molto bene.

sb22

@Davide87 "Jazz impression of japan" te lo consiglio, a me è piaciuto molto... :)

SimoTocca

Ho trovato molto bello anche Brubeck plays Bernstein plays Brubeck...

Bello perché Brubeck “svela” il lato jazz di molti dei brani scritti da Bernstein per West Side Story...

CED3-CFF7-41-E8-4-CFE-B7-D1-C1-FC34-D39-

Maurjmusic

Questo  e' un vinile  -  Fantasy Records -    (anche in vers. Cd )    un po' fuori dal coro ma e' veramente molto bello  ed inciso sempre bene, 

Un plauso per la copertina del disco!  

Ps In vinile si trova a pochi euro  ...  "Original Jazz Classic" 

A8AAF369-6D19-4E5E-BE41-E13FF49D6148.jpeg

OTREBLA

Gone With The Wind è un capolavoro. Time Further Out pure.

Di quest'ultimo ne esiste una sontuosa ristampa audiophile della Impex, che però credo costi 'na mezza manovra finanziaria.

Alberto.

Davide87

Salve signori,
Alla fine ho preso Jazz impressions of Japan e So what's new. Mi piacciono molto entrambi. Prossimamente non mancherò di accaparrarmi gli altri titoli da voi suggeriti.
Grazie!

Davide

Mxcolombo

@Davide87 hai ricevuto degli ottimi consigli. Mi sento di aggiungere questo. La qualità audio non è delle migliori, la musica si. Ho parecchi dischi di Dave Brubeck ma questo è quello che preferisco. Trovo che le registrazioni radiofoniche abbiamo un che di particolare. Massimiliano

560A4AED-C813-4FD7-A487-46E72FDFD24B.jpeg

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439500
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.