Jump to content
Melius Club

max56

Chi li ricorda? Pop italiano anni '60/'70

Recommended Posts

max56

è un pezzo che volevo aprire questo 3D , un 3D abbastanza nostalgico dei gruppi o dei cantanti Italiani anni '60/'70 che hanno inciso quelle canzoni che ballavamo con le nostre prime "morose" , o che ci riportano a ricordi lontani , gruppi non rock o progr, quei gruppi da "juke-box" , quei gruppi da "lenti" stretti stretti nei festini , quelle canzoni anche melodiche che dedicavamo alle ragazze nelle radio libere..insomma...altri tempi 😪

chiudete gli occhi , ascoltatele , se avete vissuto quegli anni di sicuro vi verrà un groppo alla gola 😊

parto con un paio

oscilloscopio

oscilloscopio

Armando Sanna

max56

@oscilloscopio mi hai letto nel pensiero 😊 era una delle prossime che volevo inserire( perché ti amo )

@Armando Sanna uno sguardo verso il cielo dove il sole è meraviglia...che ricordi😎

beccatevi questa 👍

kemper_boyd
1 ora fa, max56 ha scritto:

è un pezzo che volevo aprire questo 3D , un 3D abbastanza nostalgico dei gruppi o dei cantanti Italiani anni '60/'70 che hanno inciso quelle canzoni che ballavamo con le nostre prime "morose" , o che ci riportano a ricordi lontani , gruppi non rock o progr, quei gruppi da "juke-box" , quei gruppi da "lenti" stretti stretti nei festini , quelle canzoni anche melodiche che dedicavamo alle ragazze nelle radio libere..insomma...altri tempi 😪

chiudete gli occhi , ascoltatele , se avete vissuto quegli anni di sicuro vi verrà un groppo alla gola 😊

visto che hai citato i Califfi consiglio il retro del 45 di "così ti amo" - "tutto quello". sembra un'outtake di Younger than Yesterday.

per non parlare, sempre dei Califfi, di "Cobra" - e qui siamo dalle parti dei Deep Purple e simili. dei veri camaleonti ...

https://www.youtube.com/watch?v=gmHxTjIZhmg

oscilloscopio

Di questa ho ancora il disco a 45 giri (piuttosto arato) 😁

max56

@kemper_boyd bellissima grazie , non la ricordavo.

oscilloscopio

@max56 Stai ripescando cose inpensate...😉

max56
34 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Stai ripescando cose inpensate.

😀quel juke-box aveva proprio quei titoli , magari averlo ora , chissà che fine ha fatto😪

questi meritano un post tutto loro :

max56

di questo ho anche l'Lp con tante tante altre canzoni di quei tempi che l'hanno reso famoso tipo : l'amore è blu ...ma ci sei tu---24 ore spese bene con amore---

max56

chi non ricorda " Maurizio dei New Dada " ...mitici 👍👍👍

LaVoceElettrica

Questi, secondo me, avevano una certa classe.

///

floyder

max56

@LaVoceElettrica mi leggete nel pensiero 😊concordo con te : fantastici 👍

ediate

ediate

LaVoceElettrica

@ediate Anche i progressivi potevano essere dei sentimentaloni.

ediate

Anche i Dik Dik, da piccolo, mi piacevano parecchio. Devo dire che riascoltarli oggi, non mi dispiace affatto:

ediate

Altro gruppo che mi piaceva moltissimo (e che ho ritenuto uno dei migliori di quei tempi):

ediate

Me li concedete, anche se sono del '75: superlativi.

max56

@floyder Malamore non la ricordavo, ho dovuto riascoltarla per tornare nei cassetti dei ricordi 

@ediate amo i BMS  , i primi tre li ho originali, ma , ti chiedo scusa è progr🙄 qui vorrei parlare delle canzoni pop/melodiche dei gruppi die juke-box , dei festini, dei lenti ...

PS ti sei rifatto con "un angelo blu " 😊 semplicemente meravigliosa !!

ediate

@max56 Ah, si scusa, pensavo ti riferissi ai gruppi dei primi '70 italiani "in generale". Ho sconfinato in altre segnalazioni, chiedo scusa a tutti... 👃

LaVoceElettrica

Demetrio, uno che ha sempre cantato "a pugni chiusi". 

ediate

Con questa mi riprendo alla grande: che strusci, ragazzi...

max56
1 minuto fa, ediate ha scritto:

Ah, si scusa, pensavo ti riferissi ai gruppi dei primi '70 italiani "in generale". Ho sconfinato in altre segnalazioni, chiedo scusa a tutti..

la musica è bella in tutte le sue forme e canzoni , no problem, infatti ti ho poi scritto che "un'angelo blu" è al Top 👍

max56

anche di questa ho il disco..o forse il cd 

• Statistiche Forum

294941
    Total Topics
    6441937
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.