Jump to content
Melius Club

ulmerino

Greg Garage

Recommended Posts

viale249

@lufranz ho praticamente sovrascritto lo stesso concetto. Quelli che nostalgicamente rimpiangono le vecchie auto sono dei collezionisti (nel senso che ragionano da tali) e dimenticano che (purtroppo) le auto odierne sono di fatto degli elettrodomestici, macchinari fatti per portare in sicurezza persone e cose da un posto all'altro, dove l'aspetto più da appassionati (piacere di guida, prestazioni, linea) è messo in secondo piano. A parte modelli esclusivi.

criMan
25 minuti fa, viale249 ha scritto:

tralasciando qualsiasi argomentazione relativa alle emissioni, alla sicurezza, all'affidabilità, conferma la chiacchiera da bar...

https://youtu.be/l4H9s6k62BU

Così, uno a caso. Il primo che è capitato.  Così capisce perché una macchina di oggi è pesante.  

lufranz

Per la miseria, visto cosa succede alla testa del manichino nell'auto vecchia (potrebbe essere la MIA testa…) ?

Se poi la nuova è dotata di sistema anticollisione, è probabile che il danno ai passeggeri sia ancora minore.

Per me basta e avanza per ribadire quanto ho detto sopra: non tornerei a un'auto "vecchia" per nessun motivo.

_Diablo_
13 ore fa, criMan ha scritto:

Possibile che non capite che prende insieme una marea di luoghi comuni e li spara nei video? ma non leggete tra le righe quello che fa'?

Veramente il luogo comune dominante attualmente è che dopo 3-4 anni un'auto è vecchia e cerca di uccidere te e gli orsi polari con emissioni terribilmente inquinanti.

A lui piace il successo ed è anche un narcisisita, la maggior parte di persone che lo segue non capisce nulla, però tra le righe delle boutade tengo per buoni i contenuti che effettivamente dimostrano la sua competenza specifica.

criMan

_Diablo_

@criMan 

2 ore fa, criMan ha scritto:

Così, uno a caso. Il primo che è capitato.  Così capisce perché una macchina di oggi è pesante.  

Non c'è scritto da nessuna parte che un'auto per essere sicura debba essere pesante e alta (tipo SUV), anzi in realtà è il contrario se volessero fare un'auto leggera oggi gli verebbe tranquillamente (vedi Alfa 4C) certo costerebbe e invece oggi tirano al risparmio e al consumismo visto che le auto hanno un ciclo vitale molto breve e cambiano modelli spesso

.

Quello che si critica lì non è il progresso tecnologico in sé è piuttosto l'appiattimento di tutti i parametri verso un utente medio non appassionato, la perdita della spinta creativa, cosa che inevitabilmente ha portato la maggior parte delle auto attuali ad essere senza personalità, tutte uguali e tombini appunto (fanno tutti la stessa funzione pur avendo forme diverse).

Ormai si trovano solo mosche bianche che rompono questi schemi e in ambito Supercar come ad esempio la nuova Porsche cayman GT4

criMan
2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

A lui piace il successo ed è anche un narcisisita, la maggior parte di persone che lo segue non capisce nulla, però tra le righe delle boutade tengo per buoni i contenuti che effettivamente dimostrano la sua competenza specifica.

Con queste 2 righe mi fai capire che non solo hai intuito quello che volevo scrivere ma hai fatto anche una tua analisi sulla "qualita'" di chi segue i suoi video. 

Io posso fruire di qualche suo video e lo faccio nella stessa identica modalita' descritta da te. Posso dire che la pensiamo allo stesso modo!!

In mezzo al ciarpame ogni tanto tira fuori spunti interessanti.

Lasciamo il Greg da una parte , la sua strategia e' efficace non e' stupido tutt'altro. 

Quando occasionalmente guardo i suoi video rimango basito piu' che dal video stesso ... dai commenti sottostanti.

In questa stanza pochi post sono stati sufficienti per chiarire numerosi concetti inerenti la persona , la strategia di vendita del canale con i suoi luoghi comuni.

Scusate se e' poco. 

_Diablo_

@lufranz Gli incidenti si chiamano così perché appunto non sono prevedibili, quelli sono test in condizioni controllate non esiste garanzia alcuna che con una macchina nuova dotata di tutti gli accessori possibili tu ti possa salvare. Anzi visto che adesso ci sono solo SUV in giro è evidente che un incidente tra due auto che pesano 2t sia peggio di uno che avviene con due auto da 1T...senza contare gli incidenti nei confronti dei pedoni. Un parco macchine più leggero sarebbe meglio e più sicuro per tutti, solo che al momento sembra che il gigantismo abbia preso il sopravvento...a cui adesso aggiungeremo anche le batterie ecc.

_Diablo_
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Con queste 2 righe mi fai capire che non solo hai intuito quello che volevo scrivere ma hai fatto anche una tua analisi sulla "qualita'" di chi segue i suoi video. 

Io posso fruire di qualche suo video e lo faccio nella stessa identica modalita' descritta da te. Posso dire che la pensiamo allo stesso modo!!

In mezzo al ciarpame ogni tanto tira fuori spunti interessanti.

Lasciamo il Greg da una parte , la sua strategia e' efficace non e' stupido tutt'altro. 

Quando occasionalmente guardo i suoi video rimango basito piu' che dal video stesso ... dai commenti sottostanti.

In questa stanza pochi post e' sono stati sufficienti per chiarire numerosi concetti inerenti la persona , la strategia di vendita del canale con i suoi luoghi comuni.

Scusate se e' poco. 

A me piace molto anche il suo humor, lo trovo più divertente di una puntata di Zelig/Colorado di adesso. Ne faccio un esempio:

Devi cercarli i suoi video seri perché purtroppo ne fa troppi

lufranz
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

ncidenti si chiamano così perché appunto non sono prevedibili, quelli sono test in condizioni controllate non esiste garanzia alcuna che con una macchina nuova dotata di tutti gli accessori possibili tu ti possa salvare.

Capisco.

Per caso sei anche anti-vaccinista ?

argonath07

L'ho riguardato, e continuo a considerarlo un idiota. Comunque resto sempre più convinto del fatto che internet abbia dato voce e pubblico a quegli imbecilli che prima potevano divulgare il loro "sapere" solo ai poveri sfortunati che gli stavano vicini...

danrap

La macchina vecchia pesa molto meno anche per questo si riduce così.u

un test interessante sarebbe vecchia vs vecchia e nuova vs nuova

lufranz

Santa pazienza… andate a cercare i test auto contro muro e vedete cosa succede al manichino nella macchina vecchia.

MARCUSMELIUS

@lufranz Basterebbe rifare la Mini con le dimensioni di quella originale  e non come quella station wagon che è diventata oggi,dotarla di aria condizionata ,cambio sequenziale ecc...La cosa più CRETINA delle auto di oggi è l'aumentare continuamente le dimensioni così si è costretti ad aumentare progressivamente anche la potenza.

Basterebbe ridurre del 30% le dimensioni delle auto per avere un enorme contenimento del peso,non penso ci sia bisogno che lo dica Greg o chissà chi per capirlo.

albrt

@danrap veramente la vecchia chevvy pesa 1670kg contro 1655 della nuova equipaggiata con il motore più grosso.

E' ovvio che macchine più leggere porterebbero a minore energia cinetica da dissipare durante lo scontro, però forse è un approccio un po' semplicistico.

Alberto

lufranz
59 minuti fa, albrt ha scritto:

forse è un approccio un po' semplicistico

Forse.

Per alleggerire l'auto mantenendo lo stesso livello di protezione ci sono due strade: usare materiali di categoria aerospaziale o non alleggerirla. La prima non è praticabile per i costi, quindi ci teniamo la seconda.

Ridurre le dimensioni non servirebbe a molto, si potrebbe risparmiare un po' di peso ma dovendo mantenere tutte le strutture di protezione (anzi è probabile che debbano essere rinforzate per le minori dimensioni) il guadagno sarebbe inferiore a quel che ci si aspetta.

Se poi uno vuole circolare con una macchina di 30 anni fa che gli spara in faccia il volante in caso di incidente e lo decapita, cavoli suoi.

lufranz

Ma questo cog**** nel video mette sullo stesso piano i sensori di parcheggio (che secondo lui non servono a niente e sono stati inventati per le donne) e il cagnolino di pelouche dietro ?

'mbriaco marcio !

zucchetti

Che schifo , la solita discussione degradata da parolacce , ok fa caldo , però...

_Diablo_

@lufranz

20 ore fa, lufranz ha scritto:

Per caso sei anche anti-vaccinista ?

No.

Il miglior dispositivo di sicurezza di un auto resta chi la guida, non so voi ma non ci tengo proprio a fare incidenti a prescindere dal tipo di veicolo.

Il fatto che sia aumentata la sicurezza fisica nei veicoli non ha nulla a che vedere col fatto che debbano fare auto pessime o grosse e pesanti. Ripeto, quando vogliono le fanno anche oggi auto come si deve e sono ANCHE sicure. Per quanto riguarda la fisica e la dinamica di guida è ovvio che un auto col baricentro più basso, piccola, meno pesante ecc. sia meno proba ad andare ad incidentarsi e in caso di urto apporta meno energia da dissipare. E' l'esatto opposto di quello che sono i SUV.

_Diablo_
15 ore fa, lufranz ha scritto:

Ma questo cog**** nel video mette sullo stesso piano i sensori di parcheggio (che secondo lui non servono a niente e sono stati inventati per le donne) e il cagnolino di pelouche dietro ? 'mbriaco marcio !

Lo humor questo sconosciuto! 🙄

In realtà mette un luce un qualcosa che a livello sociologico è innegabile, oggi le donne sono emancipate, lavorano di più e guidano di più.

Mettono il loro peso anche sul terreno della scelta dell'auto. Non so guardatevi una qualsiasi pubblicità della Lancia Y o altra utilitaria e ditemi se non c'è ammiccamento verso il pubblico femminile...

lufranz
16 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Il miglior dispositivo di sicurezza di un auto resta chi la guida, non so voi ma non ci tengo proprio a fare incidenti a prescindere dal tipo di veicolo

Ci sono due tipi di sicurezza: quella attiva e quella passiva.

Non sei solo sulla strada; puoi gestire (entro limiti umani) quello che fai tu ma non puoi fare più di tanto contro le bestialità degli altri: se uno, magari ubriaco, "buca" un semaforo mentre sto passando preferisco che tra me e lui quello che si ammazza sia lui.

Ci tengo comunque a precisare che non ho un SUV, non l'ho mai avuto e non ho neppure intenzione di comprarne uno in futuro: è un genere di auto che non incontra i miei gusti.

lufranz

A proposito della Y, piaceva a mia moglie. Ho messo il veto e ho comprato una Yaris proprio perché nella Y mancavano tutta una serie di dispositivi di sicurezza attiva e passiva che ritenevo essenziali (anticollisione, riconoscimento segnali, etc...). Argomento che non ha provocato repliche: la guidano anche i figli (una per ora, due il prossimo anno). Fine della storia.

_Diablo_

Ma infatti ora fanno leva su questo:

https://www.youtube.com/watch?v=PMRnVqQVDwo

Della serie tanto siete tutti guidatori mediocri, spericolati e distratti quindi ci pensiamo noi, vi mettiamo anche un sacco di infotaiment così diventerete ancora più incapaci e distratti.

Il giorno che il dispositivo non funziona o vi distraete vi ammazzate.

lufranz
26 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Della serie tanto siete tutti guidatori mediocri, spericolati e distratti

Sarebbe il caso di smettere (in generale) di sentirsi Dio al volante, infallibili e invincibili, e prendere coscienza della propria dimensione umana. E anche di quella altrui, visto che non siamo i padroni della strada.

Io intanto ringrazio l'anticollisione che ha frenato da solo la volta che un pirla parcheggiato ha aperto lo sportello all'improvviso mentre passavo.

Avrei avuto ragione ? Può darsi. Dopo un bello spavento, rotture di balle infinite, discussioni con periti e avvocati, auto nuova danneggiata e ferma in officina per una settimana, e se per caso quello si faceva male mi toccava pure una chiacchierata in tribunale.

Per il Greg la Giulia è una banana ? Perfetto, se non gli piacciono le banane si mangi mezzo chilo di prugne e ci vada a cag…. in un campo di ortica.

_Diablo_

Nessuno si sente il pilota provetto della situazione, dico solo che se sali in un auto devi fare solo una cosa: guidare e non distrarti. Non è certo da oggi che aprono le portiere ad cazzum, lo sai ci stai attento e come frena l'automatico anche te puoi frenare, lo spazio di frenata è quello.

La Giulia è come una banana nel senso che è tenuta in piedi dalla finanza e ne fanno in eccedenza che non vendono, come le banane a Tenerife. Questo è quello che intende lui, ma francamente di economia secondo me non capisce nulla quindi i suoi video politici-economici li salto tutti. Ha però più volte detto in altri video che non è un brutto prodotto e a parità di fascia costa meno di altri quinid conviene. E' che a lui sta antipatica FCA in generale, probabilmente gli imputa la scomparsa di marchi storici (che poi è vero la Lancia è scomparsa), quindi su quello è poco obiettivo.

criMan

La tendenza futura, che lo vogliamo o no, sarà la guida autonoma.  Non so' se noi da vecchietti staremo dentro ad una di queste tristi auto per andare da un punto A ad un punto B. 

L'unica cosa buona che potrebbero fare già da oggi e non la fanno, è poter impostare da cruscotto i limiti di prestazioni di un motore.  Magari impostando il fine settimana la velocità massima a 60 km orari. Sai quanti morti in meno.. 

argonath07
27 minuti fa, criMan ha scritto:

Magari impostando il fine settimana la velocità massima a 60 km orari. Sai quanti morti in meno.. 

@criMan Vero...e magari impostando che dentro all'auto il cellulare non funzioni....ma sarebbe troppo facile

lufranz
1 ora fa, criMan ha scritto:

Non so' se noi da vecchietti staremo dentro ad una di queste tristi auto per andare da un punto A ad un punto B.

Sicuramente ne prenderò una quando sarò sufficientemente rincoglionito da non poter essere più in grado di guidare.

MARCUSMELIUS

@lufranz Sarebbe l'unico motivo per prenderne una (oltre se si è ubriachi) altrimenti si sarebbe rincoglioniti a prescindere.

ulmerino

Se vogliamo più sicurezza dalle auto cominciamo a togliere quei ridicoli schermi touch,  che costringono a distogliere lo sguardo dalla strada...i tasti erano molto meglio, con il tatto riconoscevi subito quello che ti serviva...ah, ma gli schermi costano 2 euro...è il progresso...o il regresso...le auto di oggi hanno maggiori sistemi di sicurezza che in passato...ma la gente è molto più distratta...oggi in auto c'è praticamente di tutto...ora internet e le USB stanno pure nei frigoriferi...20,30 anni fa, con la macchina facevi solo una cosa...guidare, e al limite mettevi un cd o una cassetta o la radio e ascoltavi musica  senza armeggiare continuamente con display così prodighi di informazioni che non ci si capisce un tubo...però alcune auto oggi manco il termometro dell'acqua montano...quello costa...

Non credo che gli incidenti siano diminuiti di molto rispetto al passato...oggi è pieno di incapaci al volante, molto più che una volta...lo vedo tutti i giorni, signore con mastodontici SUV parcheggiare sopra muretti, distruggere cerchi, paraurti di altre auto...se sei un somaro alla guida, non c'è sistema di sicurezza o sensore di parcheggio che tenga...tutti questi amenicoli fanno credere di avere tutto sotto controllo, ma non è vero, il manico e l'esperienza che si aveva al volante oggi è quasi completamente scomparso...e nelle manovre di emergenza si vede purtroppo...

La gente è distratta alla guida, colpa della tecnologia, messa ad cazzum nelle auto, e il più delle volte è inutile e dannosa.

Un conoscente si è schiantato su un'altra macchina la settimana scorsa  perché l'acc (Il radar dell'adaptative Cruise control), non ha funzionato come doveva...è  roba elettronica...lui è all'ospedale e stavolta la racconta...l'auto è un'audi di 5 anni...

La massa degli automobilisti pensa che questi sistemi possono sostituirsi all'attenzione umana e svolgere per noi il lavoro che un buon guidatore dovrebbe fare...essere sempre attento...per quanto mi riguarda ben vengano airbag sterzo collassabile e scocche a deformazione controllata, abs (non sempre) e esp...poi basta...😉

• Statistiche Forum

297398
    Total Topics
    6544677
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.