Jump to content
Melius Club

ulmerino

Greg Garage

Recommended Posts

lufranz
43 minuti fa, ulmerino ha scritto:

La massa degli automobilisti pensa che questi sistemi possono sostituirsi all'attenzione umana e svolgere per noi il lavoro che un buon guidatore dovrebbe fare...essere sempre attento...per quanto mi riguarda ben vengano airbag sterzo collassabile e scocche a deformazione controllata, abs (non sempre) e esp...poi basta

Questi sono dei deficienti. I sistemi di sicurezza per me ci devono essere ma come AUSILIO al guidatore che deve sempre essere il primo ad avere il controllo della vettura, non come sostituto. Sicuramente in una situazione improvvisa possono avere tempi di reazione più brevi rispetto all'umano, un radar di notte vede meglio di me, e via discorrendo: ottimo aiuto quando non ci arrivo io, ma non cederò mai il controllo a un computer (salvo - come dicevo sopra - che non sia rincoglionito).

Per quanto riguarda tutti gli ammennicoli sul display, non ho neppure fatto installare il tanto osannato Android Auto. Radio, lettore multimediale, navigatore e telefono, il tutto con comandi vocali. Stop, niente altre putt… che distraggono dalla guida, inconcepibile mettersi a chattare con WhatsApp in mezzo al traffico.

MARCUSMELIUS

@ulmerino Se gli incidenti GRAVI sono diminuiti è per 2 motivi basilari:

1 Ti fanno un cuxo così se oltrepassi i limiti

2 Ti sequestrano la patente

Quando negli anni 80 avevano imposto il limite dei 120 le auto non avevano NULLA di elettronico ma si procedeva a passo di lumaca per paura di essere beccati,gli incidenti crollarono a livelli mai visti.

Oggi la maggioranza degli incidenti sono per DISTRAZIONE alla guida causa uso dumbphone...schermi per rimbambiti ecc...

Se oggi togliessero dalle auto tutti i vari aiuti alla guida e lasciassero ,come era una volta, i limiti solo per bellezza,penso ci sarebbe un ecatombe di morti 10 volte superiore a quella del passato perché oggi la stragrande maggioranza di persone sono imbranate e non sanno guidare.

La VERA vergogna sono le patenti date a tutti! Questo è il vero CRIMINE!

ulmerino

@lufranz quindi converrai con me che la tecnologia è spesso usata in modo sbagliato (ed è altamente inaffidabile aggiungo...), ed addirittura le pubblicità incitano alla distrazione...avrai visto quelle due ragazze che parlano e guardano una gigantografia di un uomo senza minimamente guardare la strada...poi la frenata assistita le salva da un tamponamento...secondo te che messaggio arriva all'utente medio?

O quei due piccioncini che hanno litigato e la macchina manda i messaggini Whatsapp...ma ci rendiamo conto che infarciscono le nostre auto di putt***te inutili e dannose, a caro prezzo?

Ieri ho visto una classe A Ultimo modello con lo schermo di vetro multicolore...ma che è quella cagata?

Già immagino quanto durerà sotto il sole cocente dell'estate...😁

La nuova Twingo non ha neanche il contagiri e credo neanche la temperatura dell'acqua...però ha uno schermo piazzato al centro...che fa figo...😁

E comunque riallacciandomi alla tua prima frase, si, sono deficienti, molti di più che in passato...

lufranz
2 ore fa, ulmerino ha scritto:

la tecnologia è spesso usata in modo sbagliato (...), ed addirittura le pubblicità incitano alla distrazione

Su questi due punti, nulla da eccepire. Pubblicità che incitano a comportamenti pericolosi al limite del criminale ce ne sono a bizzeffe, il messaggio che dovrebbe passare è che hai una protezione in più "dormiente" ma in grado di intervenire in situazioni di emergenza, non che la macchina guida al tuo posto. E' sempre la solita storia: un coltello in mano a una persona sensata taglia una fetta di prosciutto, in mano a uno psicopatico sgozza il vicino di casa.

2 ore fa, ulmerino ha scritto:

una classe A Ultimo modello con lo schermo di vetro multicolore

? ? ?

ulmerino

image.png.e94ca069432f89206e778547ac961726.png

@lufranz questo il cockpit della nuova classe A...una vera m***a...

criMan

Quei tablet sembrano appiccicati sulla plancia 🤦‍♂️

lufranz

Questo articolo riguarda la B, ma credo che non ci sia molta differenza

https://www.newsauto.it/mercedes-benz/classe-b/mercedes-classe-b-2019-parigi-foto-2018-168024/#foto-3

Realtà aumentata ? Touchpad centrale ? Illuminazione di atmosfera con 64 colori e 10 scenari cromatici ?  Grafica 3D ad alta risoluzione ? Cosa diavolo è, una macchina o un videogame ? E come si fa a gestire tutta quella marea di pulsanti sul volante guardando anche la strada ? Ma qualche dB in meno di fruscio aerodinamico "favorisce la concentrazione alla guida" (e permette di conversare piacevolmente, come ca**o si concilia la conversazione con l'attenzione alla guida devo capirlo).

In mezzo a tutto questa sagra dell'inutile qualcosa di interessante c'è (ad esempio il sistema interconnesso che trova un parcheggio libero) ma tutto il resto sono str-n-zt di prima categoria.

@MARCUSMELIUS stavolta mi associo: questa non è un'auto, è una porcata di videogioco con le ruote. E rischia davvero di "coinvolgere" troppo il guidatore che una volta che mette piede su un'altra auto meno "intelligente" si schianta contro un palo e/o ammazza qualche malcapitato.

ulmerino

@lufranz e il trend del futuro purtroppo e' questo...e sempre peggio...spero che la mia vecchia Jaguar mi accompagni ancora per molto...pelle e radica a profusione, strumenti ben visibili con le lancette ben illuminate di arancio con i numeri verdi.. con un colpo d'occhio hai tutto sotto controllo...tutti i tasti asserviti da rele' con spia integrata e cicalino che avverte dell'azionamento...quello che si usa piu' spesso, tutto sul volante e dietro (radio,cd,vivavoce, cruise ecc...), per me , una goduria...e tutto senza distogliere lo sguardo dalla strada...all'epoca l'ergonomia era tenuta in considerazione...ed oggi? ma voi ci capite qualcosa nello schermo della Merdeces?sembra una discoteca...🤣

DiZZo

Greg è divertente, alcuni video sono delle chicche, come  la storia in tre puntate della Ethos Pininfarina .

Non so se la sua autodifesa nell'affaire ATS sia credibile, quello su cui gli do pienamente ragione è che l'attuale proprietà ha stravolto il concetto di GT iniziale , proponendo una McLaren vecchio modello ricarrozzata e venduta ad 1 milione di euro, un vero furto con scasso. 

lufranz
44 minuti fa, DiZZo ha scritto:

proponendo una McLaren vecchio modello ricarrozzata e venduta ad 1 milione di euro, un vero furto con scasso. 

Basta non comprarla (come suggerirebbe pittorescamente il tipo)

DiZZo

@lufranz infatti credo che non se la compri nessuno

ulmerino

mi sto' sganassando...ed e' tutto vero!

lufranz

Visto.

Temo proprio che su questo baraccone-SUV e sull'articolo che lo presenta… abbia perfettamente ragione.

Facile trovare in rete l'articolo di cui parla.

criMan

@lufranz uno dei video piu' simpatici , ricordo di averlo visto. Audi non sa' piu' che pesci prendere col marketing per vendere prodotti con extra profitti.

Sul fatto che i tedeschi prendono sempre botte e non sanno arrivare al dunque non credo proprio. Vabbe' la fa discussione da bar.

12:40 e' il sunto di quello che dicevo sul marketing Audi.

Quel mezzo litro per centro km e' la stessa fuffa con cui Audi sta propinando i 2.0 tfsi mild hybrid. In realta' sempre motori da 10 km al litro sono.

Penso sia piu' un gioco delle tre carte per abbassare le emissioni.

criMan

Comunque questa storia di Audi di mettere il diesel sui modelli di punta S proprio non l'ho capita.

Non e' per motivi legati ai consumi , perche' chi puo' spendere 100 k per una macchina con costi di gestione elevatissimi non pensa certo a risparmiare qualcosa di benzina.

Non e' per motivi prestazionali.

E' forse un modo per imporre ai clienti che l'immagine del diesel e' ancora forte per il futuro.

lufranz
13 minuti fa, criMan ha scritto:

l'immagine del diesel e' ancora forte per il futuro.

L'immagine del diesel "forte" può essere quella del 120CV che fa 22-23Km/litro in autostrada e diverte pure, non un cassone da tre tonnellate ingestibile sulla strada.

Voglio vedere a quanti interessa una simile mostruosità, quanti ne venderanno realmente. Se lo vincessi in un concorso lo rivenderei il giorno dopo: trovo un pirla che se lo prende per 80.000 euro (un vero affare, scherzi, in conce costa 120K... e poi sai come sei ganzo con 'sto autoblindo per le strade del centro… no no io non lo posso mantenere, tra bollo e assicurazione… altrimenti...ma tu invece...) e vado a farmi una vacanza di due mesi.

Il mezzo litro risparmiato su 100Km, dove di litri di gasolio ne consumerà almeno 12, è una vera presa di cu**. Uno che ci crede è pronto a comprare qualsiasi cosa, anche un tombino, una tomba e un trombone.

blueray

L' ing. Massai è una buon alternativa al nostro Greg, qui alle  prese  con la DR 6: 

MARCUSMELIUS

@blueray ma che c'entra...Massai è conforme alle regole del marketing,lui non ti dirà mai ,come GIUSTAMENTE fa Greg, di boicottare le auto nuove,lui le promuove!

A me interessa chi dice la verità sulle schifezze che producono non chi le difende ,o,addirittura,le promuove.

MARCUSMELIUS

Speriamo sia vero...sarebbe una prova di intelligenza boicottare le auto "intelligenti" !

°Guru°

Boicottare le auto meno inquinanti? Un genio.

Aries

L'ho seguito per un po' e trovo che abbia ragione quando afferma che le auto odierne sono inutilmente pesanti.

Ad esempio sempre più case stanno abbinando motori elettrici a quelli a scoppio con il risultato che la potenza in più serve a sopperire al peso in più.

Lo trovo ridicolo quado parla di F1 perché lì si che le spara grosse!

criMan

Certo che paragonare anche solo lontanamente uno al livello dell'Ing Massai e un Tizio che fa intrattenimento molto spesso da Bar ...

@blueray Massai non e' un alternativa , e' una delle massime espressioni in Italia di Giornalismo di auto e tecnica automobilistica.

Teniamocelo stretto. 

Sulla storia dell'inutilmente "pesante" gia' abbiamo trattato.  Per avere gli attuali standard di sicurezza . che non sono quelli dei tempi che furono , le macchine pesano. 

lufranz

Concordo. Ho visto il video della DR, ce lo voglio vedere il Greg a fare l'analisi in officina come Massai e spiegare le cose con la stessa chiarezza.

Neanche se rinasce tre volte.

albrt
10 hours ago, Aries said:

Ad esempio sempre più case stanno abbinando motori elettrici a quelli a scoppio con il risultato che la potenza in più serve a sopperire al peso in più. 

Quindi un 1600 benzina da 1600kg che fa tranquillamente 24 km/l nel misto città/extraurbano è un passo indietro?

Alberto

albrt
4 hours ago, albrt said:

Quindi un 1600 benzina da 1600kg che fa tranquillamente 24 km/l nel misto città/extraurbano è un passo indietro?

Alberto

Con il condizionatore sempre acceso.

Alberto

lufranz

Comincio a sospettare che il tipo ce l'abbia tanto con le auto nuove perché non può permettersene una (strano però, con tutte le visualizzazioni dei suoi video dovrebbe essere ricco sfondato) o perché, nonostante tutte le sue sborronate, non è in grado di capire come funzionano e come si usano.

A questo punto gli posso consigliare solo una Panda 30 di inizio anni 80, e che viva felice.

Aggiungo: un'altra cosa che infastidisce del Greg è che per lui tutti sono idioti, tutti sono incapaci, tutti sono trogloditi, tutto è inutile, tutto è fregatura commerciale, tutti si fanno fregare. Scendesse un pochino dalla cassetta della frutta ?

blueray

Su questo  comunque Greg ha  perfettamente   ragione: 

lufranz

Sì ma è appunto una chiacchiera da bar, la scoperta dell'acqua calda che chiunque facendo un giretto in rete può vedere da solo. Non serve un video da 15 minuti.

criMan

@lufranz ed è proprio quello che colpisce! 

Prova a leggere i commenti sotto al video.  Sembra che sia arrivato il messia che istruisce su cose di chissà che livello di complessità. 

°Guru°
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Aggiungo: un'altra cosa che infastidisce del Greg è che per lui tutti sono idioti, tutti sono incapaci, tutti sono trogloditi, tutto è inutile, tutto è fregatura commerciale, tutti si fanno fregare.

Tipico modo di ragionare dei truffatori. In sostanza si giustifica. Per me questo Greg è il classico tipo che sta alla larga perché sa che qui ne prende tante...

• Statistiche Forum

297400
    Total Topics
    6544629
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.