Jump to content
Melius Club

mozarteum

politica ed economia Elezioni anticipate, rimpasto o governo Lega/PD?

Recommended Posts

Savgal

Una osservazione, in questo forum vi è un interesse per la politica che è estraneo a gran parte degli italiani. Chi non segue la politica a giorni si troverebbe chiamato a votare ad ottobre e senza comprenderne in alcun modo le ragioni. Ho dei dubbi che quanto previsto dai sondaggi troverà riscontro in caso di elezioni anticipate con scioglimento delle camere a metà agosto.

Savgal

@JohnLee 

Se le elezioni si terranno ad ottobre, la legge di bilancio la voterà la prossima maggioranza, che al momento non è così facile prevedere quale sia. In passato le urne hanno punito chi aveva chiesto elezioni anticipate e la cosa mi pare propbabile in questo caso, con il 90% degli italiani che difficilmente comprenderebbe ed accetterebbe di sciogliere le camere ad agosto per votare in ottobre.

La mia proposta per mettere all'angolo la Lega l'ho scritta, il M5S che propone Salvini come presidente del consiglio.

audio2

io non credo che andremo a votare a breve, poi che mi smentiscano pure con i fatti.

adriatico
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

andremo a votare a breve

né a breve né a lunghissimo.

affankülo finché campo.

adriatico
40 minuti fa, Savgal ha scritto:

La mia proposta

ah ecco cosa tutto questo agitarsi in parlamento, sui giornali e sulle tv... hanno saputo della tua spiazzante proposta!!!

pink

Si vota 

briandinazareth

Sono mesi che é chiaro Che nessuno voleva fare questa manovra. 

Ci hanno messo nella m.erda e adesso salvini fugge per di evitarlo. 

Martin
3 ore fa, Savgal ha scritto:

in questo forum vi è un interesse per la politica che è estraneo a gran parte degli italiani.

Un test che faccio spesso coi colleghi che si infervorano a parlar di politica è quello di chieder loro a bruciapelo quali sono i deputati e i senatori eletti del proprio collegio. Nel corso degli anni mi hanno risposto correttamente in due. 

Martin
3 ore fa, Savgal ha scritto:

il M5S che propone Salvini come presidente del consiglio.

Dovrebbero sedare Mattarella prima. 

Savgal

@Martin 

Non sono stato sufficientemente chiaro, sarebbe una provocazione. Immaginate Salvini che deve giustificare che si deve andare alle elezioni perché diventi presidente del consiglio, quando potrebbe esserlo subito.

Martin
12 minuti fa, Savgal ha scritto:

Salvini che deve giustificare che si deve andare alle elezioni perché diventi presidente del consiglio, quando potrebbe esserlo subito.

Mossa scacchistica non alla portata dei 5s...

😏

kauko

Ma se la lega vuole scampare la legge di bilancioa ma poi si ritrova a vincere le elezioni non si fa autogol?

kauko

Conte sta menando fendenti anti lega mica da ridere, non vi pare?

Savgal

@Martin 

Personalmente sono sempre stato convinto che la gran parte dei grillini fossero molto diversamente intelligenti. 

Ad esempio, se avessero pressato per il salario minimo ponendo la Lega nelle condizioni di opporsi, i ruoli in questo momento sarebbero stati invertiti. Salvini avrebbe assunto la veste di nemico del popolo che si oppone ad un provvedimento che tocca il "popolo' da vicino, nonostante fosse scritto sul contratto di governo. 

maverick
8 minuti fa, kauko ha scritto:

Conte sta menando fendenti anti lega mica da ridere, non vi pare? 

Ammappa  ..

Una conferenza stampa breve, ma al vetriolo, contro Salvini.

Di Maio non esiste; si può pensarla come si vuole, ma chi vedeva in Conte un passacarte inutile credo abbia avuto un risveglio choc.

Non cambierà molto i sondaggi, e nemmeno i risultati delle elezioni,  ma Conte, per me, ha acquistato una rispettabilità di cui non tutti lo ritenevano capace.

Martin

Ora al TG1 Giggino, mancava poco e si metteva a piangere...

appecundria
4 ore fa, Savgal ha scritto:

Una osservazione, in questo forum vi è un interesse per la politica che è estraneo a gran parte degli italiani

Lo credo bene! Altrimenti non sarebbe il Melius 🙂

lampo65
16 minuti fa, kauko ha scritto:

fendenti anti lega

Contro salvini, ha detto che lavorano tutti tranne lui.

magicaroma

Ovviamente è un paradosso, ma tecnicamente le dimissioni di Conte non dovrebbero significare niente; è un signor nessuno messo lì da Giggino e Salvini, non ha parlamentari o senatori da portarsi dietro per provocare una crisi di governo. Se lo sostituiscono con il mio garagista è uguale

Savgal

@maverick 

Se il confronto si sposta dalle piazze al parlamento, vi possono essere esiti inaspettati. Visto che ormai si tratta di teatro, un confronto diretto tra i due Matteo in Senato sarebbe uno spettacolo interessante.

kauko

Conte non si dimette. Chiede a salvoni di sfiduciarlo.

Savgal

@magicaroma 

Ma Mattarella potrebbe anche lasciare il governo in carica fino all'insediamento del nuovo governo, quindi per circa tre mesi, con l'onere di proporre la legge di bilancio ed altre amenità.

lampo65
18 minuti fa, °Guru° ha scritto:

ha rotto i cog***

Un buffone che pensa di far fare la finanziaria a qualcunaltro e poi incassare al voto. Poi fare un governo con nullità come la meloni...quello che si meritano gli italiani

maverick
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

Se il confronto si sposta dalle piazze al parlamento, vi possono essere esiti inaspettati. Visto che ormai si tratta di teatro, un confronto diretto tra i due Matteo in Senato sarebbe uno spettacolo interessante.

Sono d'accordo, peccato che alla fine della battaglia ci sono anche le macerie da raccogliere...

SuonoDivino

Era ora che si levassero dall scatole. Come prima cosa via il reddito di fancaz..

Un incubo durato troppo.

kauko
19 minuti fa, Martin ha scritto:

Ora al TG1 Giggino, mancava poco e si metteva a piangere

Vero, ma se l´é giocata bene devo dire...

audio2
31 minuti fa, maverick ha scritto:

Una conferenza stampa breve, ma al vetriolo, contro Salvini.

in sintesi che ha detto, che ero occupato a progettarmi un crossover ?

Martin

Dalle dichiarazioni di Salvini appena andate in onda, egli chiede voto il prima possibile per vedere se gli italiani vorranno dargli i pieni poteri...

audio2
1 ora fa, Savgal ha scritto:

quando potrebbe esserlo subito.

e coi voti di chi, dei 5s ?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

297400
    Total Topics
    6544629
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.