Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Joe_Melograno

Allineamento testina Ortofon OM10

Recommended Posts

Joe_Melograno

Ciao a tutti,

ho visto vari tutorial su come si allinea una testina tramite dima.

Tutte le testine oggetto di tutorial avevano una “fronte” abbastanza larga, per cui non era un problema verificare l’allineamento.

La OM10 ha una fronte stretta, ed è “nascosta” sotto un piccolo “tettuccio”. Sto utilizzando nomi improbabili, ma non ho molta esperienza.

Domanda: come faccio a verificare l’allineamento?

Grazie,

Giuseppe

6DDE6DAF-541E-461F-A2E8-15273D3ED2CC.jpeg

ediate

@Joe_Melograno Se il gira è nuovo (e mi pare che lo sia, l'Essential dovrebbe essere l'ultimo modello di Rega) la testina è allineata di fabbrica... perché ti poni questo problema? In ogni caso, devi scaricarti una dima da Vinyl Engine (ci si registra gratuitamente e non ha spam), la stampi lasciando le dimensioni 1:1 e poi chiedi pure qui.

oscilloscopio

@Joe_Melograno E' un po' "carogna"...tieni come riferimento le due punte laterali, non è semplice ma...

Joe_Melograno

@ediate Intendevi dire l’ultimo modello di Pro-Ject? Mi pongo il problema perché voglio fare un check e perché voglio imparare.

@oscilloscopio che intendi per punte laterali? Quelle strettissime vicino alla puntina di diamante?

Joe_Melograno

@ediate la dima ce l’ho, è quella inclusa con il giradischi 

oscilloscopio

@Joe_Melograno Yes...purtroppo con quella dannata testina non vedo altra soluzione...

ediate

@Joe_Melograno 

3 minuti fa, Joe_Melograno ha scritto:

Intendevi dire l’ultimo modello di Pro-Ject?

Sì, anche se non sono un esperto del marchio e potrebbe non esserlo... ;)

ediate

@Joe_Melograno Ah, ok, meglio così. Posta una foto che così ci regoliamo meglio tutti...

Joe_Melograno

@oscilloscopio “dall’alto” non riesco a vedere le due punte. Come si fa?

Joe_Melograno

@ediate foto della dima?

oscilloscopio