Jump to content
Melius Club

mas 65

Audio note an-e

Recommended Posts

mas 65

Buongiorno a tutti, chi mi parla di questi diffusori? Suono, posizionamento, con quali generi vanno a nozze, amplificazione? Potrebbe stare in 22 mq?...grazie

Saluti massimo

Cano

Devono essere messi in angolo 

22 mq vanno benissimo 

Suono aperto, arioso, ricco immagine ben proporzionata ancbe se con questo posizionamento viene proiettata in avanti 

Basso appena un po' leggero 

Diffusore affascinante 

mas 65

@Cano 

In angolo 45 gradi, ho vicine agli angoli ma parallele?

Saluti massimo

Cano

Le ho sempre ascoltate puntate verso la zona d'ascolto 

noam

@mas 65 ho avuto le ane spx per otto anni , in un impianto full Audio Note di terzo e quarto livello in una stanza di 35 mq , danno il loro meglio posizionate agli angoli della stanza , anche se io , per aumentare ancor più la profondità della scena le posizionavo a ridosso delle pareti laterali inclinate a 45 gradi e più e posizionamento della poltrona near field

mas 65

@noam 

Vanno amplificate con valvolari, oppure che so' un sugden classe a? Come suonano? Grazie

Saluti massimo

Cano

@mas 65 non è necessario sia un valvolare 

Bastano pochi watt 

carloc1

...purché di ottima qualità!

noam

@mas 65 avevo degli Audio Note Quest da 8 watt e volavano , un po' meno raffinate con un valvolare con 6550  e decisamente controproducenti con un finale a SS come il Treshold s300. 

Quindi il consiglio spassionato , è abbinarle con SE . 

mas 65

@noam 

Grazie

Saluti massimo

pepe57

Anche io ne ho avute un paio di modelli (SEC e SE) e le ho sempre trovate davvero valide.  

Quello che mi ha sempre meravigliato era la loro capacità di riprodurre basse frequenze.

Io le posizionavo non esattamente negli angoli e leggermente orientate verso il punto di ascolto.

Le ho usate sia con SS che TT e il risultato mi è sempre piaciuto a patto che le valvole usate fossero triodi grossi o che gli SS fossero (anche se di pochi Watt) energici.

😀

Superciuk

Qvortrup nelle fiere le posizionava ad cazzum contro la parete e gli audiofili in quelle sale vedevano cantare i Cherubini posti appena al di sotto dei Serafini con al centro la Madonna che dirigeva il coro.

Quindi non mi farei troppi problemi.

Aloha

Mattia

xin

A me in fiera, e mi riferisco alle varie edizioni del TAV non mi convissero,

poi sentite a casa di un amico mi son dovuto ricredere perché suonavano benissimo!

• Statistiche Forum

294934
    Total Topics
    6441332
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.