Jump to content
Melius Club

RockTheDog

Apple Digital Master

Recommended Posts

FabioSabbatini

Grazie

Molto interessante

Se servirà ad affondare definitivamente MQfuffA almeno sarà utile per qualcosa

Per il resto...finalmente un nuovo formato digitale che promette qualità da Studio di registrazione

🙂

iBan69

@RockTheDog ottima notizia ... tornerei volentieri ad iTunes ... dopo averci passato diversi anni e speso un sacco di soldi ... era ora che quelli della Apple si svegliassero e proponessero musica hi-res e prodotti che la possano gestire realmente.

Vedremo ... ma conoscendo Apple ... ci saranno le solite limitazioni ad irretire gli utenti!

RockTheDog

@iBan69 mi sono letto bene il tutto non ci dovrebbero essere limitazioni di sorta ne aumenti di abbonamento, e  una volta per tutte hanno anche spiegato con tanto di diagrammi come lavora il loro encoder AAC a 24bit

AlbertoPN

Si sa quando lanceranno il tutto ufficialmente ?

tipo ad inizio settembre con la presentazione annuale dei nuovi iPhone o magari con un evento dedicato e la presentazione di iPod audiophile grade (non mi stupirebbe più di tanto) 🍾👍🏻

arturo3358

Per alcuni album è già disponibile

Ad esempio Lo è per i Blind Faith, l’ultimo album dei Santana, Mark Knopfler...

A15AF6C2-AA23-46EB-8967-4EBCE84D0B0D.png

RockTheDog

@AlbertoPN probabilmente con la nuova release di macOS e iOS e la versione aggiornata di iTunes. Quindi verosimilmente per la metà di settembre.

RockTheDog

@arturo3358  c’è qualcosa di strano... sul mio iTunes non mi dice nulla .

20C3DD96-0188-4F05-8190-6A375A1ECF6B.png

arturo3358

@RockTheDog che release hai di iTunes?

Prova a cercare Blind Faith (è stato la prima ricerca positiva)

RockTheDog

@arturo3358  boh, 

appena provato ma niente, le prove le sto facendo su iPad aggiornato a iOS 12.4 che è l’ultimo release.

quando torno a casa provo col Mac .

arturo3358

@RockTheDog controllo anch’io più tardi con il Mac

Quello pubblicato l ho ottenuto con iPhone

iBan69

iTunes, è stato recentemente aggiornato... comunque sul iPhone, lo vedo come Arturo3358!  

RockTheDog

@iBan69 & @arturo3358 ma voi avete attivo l’abbonamento Apple Music ??

alberto75

@FabioSabbatini speriamo proprio di no visto che mi trovo benissimo con TIDAL MASTER, so della tua avversità per questo formato, ma personalmente mi trovo da Dio e usando la mail universitaria pago 10 euro al mese per la versione MASTER. Spettacolo

FabioSabbatini

@alberto75 

Tutto ciò è molto bello ma tu confondi le cose. Tidal non è un formato. Io ce l'ho con MQfuffA che è una piccola percentuale di Tidal. Nonché una presa per i fondelli. Sono felice che ti piaccia Tidal. Spero vada alla grande. 

alberto75

@FabioSabbatini non confondo proprio nulla, mi sono sicuramente espresso male digitando velocemente da tastiera, quando asserivo che conosco la tua avversità per il formato volevo dire MQA. Avendo seguito altri thread in qui chiaramente hai espresso la tua opinione per MQA...comunque grazie della precisazione.

arturo3358

@RockTheDog non ho alcun abbonamento. Sul Mac ho la release di  iTunes 12.9.2.5 che mi consente di vederlo

RockTheDog

@arturo3358 ok io sono abbonato e non mi fa vedere la schermata con i prezzi delle canzoni ma solo la nuvoletta del cloud per scaricare il file e in quella finestra non compare il logo Apple Digital Master 

agyga

Ciao.

Io non sono abbonato a Apple Music e su iTunes 12.8.2.3 , per Down The Road Wherever (Deluxe), vedo il logo Apple Digital Master.

image.png.4350bcafb081708abee536d951777a23.png

iBan69

@RockTheDog non più ... ho Tidal.

arturo3358

@RockTheDog Ho chiesto a mio figlio abbonato negli USA di mandarmi la schermata 

5541A0AE-2CF7-4CB5-9FFB-546320A461D3.png

RockTheDog

@arturo3358 come la mia, evidentemente la schermata con abbonamento è diversa.

• Statistiche Forum

294934
    Total Topics
    6441338
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.