Jump to content
Melius Club

hifige

Indecisione su 2 acccoppiate ampli/diffusori entry

Recommended Posts

hifige

Salve ho sentito queste 2 accoppiate: onkyo 9150 con indiana diva (le piu piccole da pavimento), Marantz 6006 con dali zensor 5. Secondo voi quale vi sembra meglio.composta? Io non ho sentito grosse di differenze ma il contesto non era lo stesso.grazie 1000

BEST-GROOVE
2 ore fa, hifige ha scritto:

Secondo voi quale vi sembra meglio.composta?

quella che per te suona meglio, risposta lapalissiana. :D

Sono tutti e 4 dei buoni prodotti, qualunque accoppiata sceglierai a seconda dei tuoi gusti musicali, budget ed esigenze varie cascherai in piedi.

hifige

Si ,infatti😉comunque accetto consigli.

BEST-GROOVE
1 minuto fa, hifige ha scritto:

comunque accetto consigli.

Dubito ti pervengano consigli, con migliaia di proposte offerte diventa difficile trovare qui chi possiede la stessa abbinata...fai meglio nell'attesa a documentarti in rete sui pareri di chi possiede almeno uno degli oggetti.
Nell'attesa buona fortuna.

giangi68

Almeno prova ad ascoltare i diffusori. Qualsiasi sia la catena a monte un'idea puoi fartela. Usa se puoi dischi a te noti. Indiana e dali sono molto diverse nell'impostazione.

magoturi

Cosi', a naso, sceglietei Marantz-Dali.

SALVO

BEST-GROOVE
2 ore fa, giangi68 ha scritto:

Almeno prova ad ascoltare i diffusori

se non ho interpretato male l'opener ha già ascoltato entrambe le catene ma i dubbi lo assalgono su quale sia la scelta migliore...scelta che è difficile  dispensare da altri se solo lui ha ascoltato quanto gli è stato proposto, a meno che non si indichi una classifica dettata dalla  "simpatia dei brand" .

Se così io preferisco  Onkyo/Indiana Line

hifige

Se vado a simpatia onkyo /indiana...,vince.

giangi68

@BEST-GROOVE in tal caso la scelta non può che essere sua. Nel dubbio tornerei ad ascoltare. Se ci concentra su aspetti noti di un brano le catene possono rilevare molte differenze (profondità e calore di una voce, dinamica, riproduzione del basso e di una batteria per citarne alcuni). Non può esserci classifica di preferenza affidata al gusto altrui. Oggi non ci sono scelte pessime da poter fare solo pessimi accoppiamenti ma non mi pare questo il caso.

BEST-GROOVE
2 ore fa, giangi68 ha scritto:

in tal caso la scelta non può che essere sua. Nel dubbio tornerei ad ascoltare.

infatti  da dietro un monitor non è possibile sostituire i gusti di chi invece ha già ascoltato con le sue orecchie

lukache

Consiglio onkyo a9010+Yamaha ns f51 (da pavimento). Provato con grandissime soddisfazioni

jj@66

Rimane che poi un ascolto presso un rivenditore non è come a casa propria.. 

cactus_atomo

@jj@66 stiamo parlando di ampli entry, se voglio una ferrari me la fanno provare in pista, se voglio una panda è grasso che cola se mi fan fare un giro nel parcheggio del concessionario. ad @hifige dico di non preoccuparsi troppo e di fidarsi delle sue orecchie. le due combinazioni sono entrambe valide, affidabili e multipourpose, differenze dal giorno alla notte non ce ne sono, anche s i diffusori hanno una impostazione differente, le indiana line hanno due woofer di maggiori dimensioni ma proprio per questo potrebbero essere più problematiche da posizionare in ambiente. io valuterei attentamente dove le dovrei sistemare, l'ingombro in pianta e la distanza dalle pareti, poi rifarei un ascolto in negozio chiedendo di posizionarle nel modo il pià possibile simile a casa mia

jj@66

@cactus_atomo 

chiaro, mi riferivo a come potrebbero rispondere inseriti nel proprio ambiente.. poi rimane che i prodotti entry a quel livello si equivalgono e qualunque scelta sarà comunque soddisfacente, ottimo il consiglio che hai dato in chiusura di post.

hifige

Grazie a tutti !. 

• Statistiche Forum

294934
    Total Topics
    6441338
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.