Jump to content
Melius Club

pablomares

Consiglio cuffie type C

Recommended Posts

pablomares

Ciao,

ho comprato da poco un telefono che purtroppo non ha il jack per le cuffie. ma solo l'uscita usb-c. Mi sapete consigliare delle buone cuffie (type c) con un buon rapporto qualità prezzo, pechè quelle in dotazione con il telefono non sono granchè.

thx! :)

pablomares

@piergiorgio ok anche io stavo pensando una cosa del genere, ma che tu sappia per quanto riguarda le cuffie? modelli buoni?

Clipper
1 ora fa, pablomares ha scritto:

ho comprato da poco un telefono che purtroppo non ha il jack per le cuffie. ma solo l'uscita usb-c

Non c'era in dotazione un adattatore? Con il mio HTC c'era e pensavo lo mettessero tutti.

pablomares

@Clipper no, non c'era

Clipper

Una cosa che non ho ben capito è se questi adattatori, invece di essere semplici adattatori, contengano invece anche un dac, nel qual caso spendendo poco si rischia anche di aver poco (sonicamente parlando).

djansia

@Clipper Credo proprio che ci sia un dac. Per Apple è così.

rcf

@djansia Concordo.

Uso questo adattatore dell'Apple e ha un dac all'nterno

https://www.cabledo.com/apple-usb-c-digital-to-3-5-mm-headphone-adapter-teardown/

https://www.amazon.it/Apple-Adattatore-USB-C-Jack-Cuffie/dp/B07K2NH6ZN/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=usb+c+apple&qid=1565195548&s=gateway&sr=8-7

quì c'è una recensione 

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-apple-vs-google-usb-c-headphone-adapters.5541/ 

Come da recensione posso confermare che questo adattatore collegato al pc con win 10 suona alla grande 

@pablomares prova ad acquistare l'adattatore presso un rivenditore Apple e facci sapere come funziona sul telefonino...

pablomares

@rcf ma rispetto a quello che mi ha consigliato @Piergiorgio quale è meglio?... Per quanto riguarda invece cuffie type c? Nessuno? 

piergiorgio

@pablomares per le cuffie non saprei, qui sono in molti che ti possono consigliare al meglio...peraltro non sapevo nemmeno che questi adattatori contenessero un dac

rcf

@pablomares 

Riportato

ma rispetto a quello che mi ha consigliato @Piergiorgio quale è meglio?... Per quanto riguarda invece cuffie type c? Nessuno? 

L'adattatore dell'Apple che uso è stato recensito su ASR, lo trovo ottimo, funziona come un amplificatore per cuffie a parte il volume audio limitato per noi europei che comunque non è basso. 

Per le cuffie non posso aiutarti, se fossi in te prenderei tutti e 2 gli adattatori da Amazon per confrontarli quello che non ti piace lo mandi indietro...

rcf

@piergiorgio e suona anche bene a parte la grandezza dell'adattatore a dire microscopica per quello che fa

pablomares

@rcf ma quello della apple supporta anche la musica in hi res?

rcf

@pablomares non saprei, dal pc portatile alle cuffie uso con piacere Tidal HiFi 

pablomares

@rcf ma dico il connettore apple, no apple music! xD...ho letto per qunato riguarda quello dell'apple che c'è il rischio che con un cell android si senta basso

rcf

@pablomares ho già risposto alla tua domanda

djansia
Il 13/8/2019 Alle 11:26, pablomares ha scritto:

quello della apple supporta anche la musica in hi res?

No se non erro. Al massimo fino a 16/48, per l'hires è necessario dotarsi di alcune applicazioni audio player che supportano i formati superiori (anche dsd) e poi tramite un cavetto apposito inviare il segnale ai DAC ampli che li convertono fino all'uscita cuffia.

• Statistiche Forum

294934
    Total Topics
    6441332
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.