Jump to content
Melius Club

ifer

salute benessere Non mangiare carne

Recommended Posts

hitch

@Panurge vero,anche gli scimpanzé cacciano prede di una certa grandezza e questi sono quelli a noi più vicini a livello DNA cromosomico 

ifer

@mozarteum addirittura.

non conosco il tuo orientamento sessuale e non mi interessa, ma non esageriamo🤣 

audio2
25 minuti fa, joe845 ha scritto:

Ok mangiarli ma almeno, prima, farli campare in modo dignitoso.

questo è un discorso corretto, ma vuol dire tornare a mangiare la carne una/due volte al mese,

che comunque sarebbe sufficiente.

Panurge

Esageruma nen

max 67
32 minuti fa, hitch ha scritto:

Se madre natura avrebbe voluto che mangiassimo

Magari vorrebbe anche si desse una ripassatina ai libri di scuola 😃

andpi65

Troppo colti per gustarvi una fiorentina :)

Giemme
2 ore fa, joe845 ha scritto:

Ok mangiarli ma almeno, prima, farli campare in modo dignitoso

Qualche tempo fa mi capitò d'incontrare  e di scattare una foto-ricordo di questo simpatico signore che produce salumi:

IMG_20190813_211634.jpg.0ca652e95013bdbf30662165bdd45041.jpg

I maiali che salamizza, vivono felici, liberi fino all'ultimo e non si accorgono, per fortuna loro e per salute nostra, del momento in cui cominceranno la trafila per arrivare in tavola.

°Guru°

Sicuramente siamo una specie onnivora, ma a prevalente consumo di cibi non animali. Lo dicono i nostri cugini e anche la nostra dentatura.

audio2

la perfetta espressione del norcino felice 

rebeccariccobon

@alexis "...trovo che sia in-umano mangiare (se non per assoluta necessità di sopravvivenza) altri esseri senzienti, moralmente molto sopra di noi."
Intervento meraviglioso - e detto da un carnivoro (pescvivoro, vinivoro, sigarivero, eccetera)
Grazie Mulo.
Riki

hitch

@max 67 va bene Max 🤣🤣🙈🙈🙏

max 67

@Giemme santo subito

max 67

@hitch si scherza

capitato di peggio...

Gici HV
8 ore fa, orsettopeloso ha scritto:

mangerei pane, pasta, pizza e cereali tutto il giorno e tutti i giorni ma poi ingrasso come una balenottera obesa.

Sono figlio di fornaio,il pane mio papà lo faceva in modo molto più artigianale di quello che si trova adesso,soprattutto curava molto impasti e lievitazione naturale...     ...e si sentiva moltissimo.

Mesi fa per motivi di salute sono andato da un nutrizionista,non mi ha levato la carne,neanche quella rossa, mi ha solo obbligato a pesarla,max  220 grammi a pasto,invece mi ha quasi tolto completamente i primi,solo a pranzo e a giorni alterni.

...e considerando che lui è vegano...

Giemme
8 ore fa, alexis ha scritto:

Esattamente come fa la mucca, che costruisce carne mangiando e trasformando erba, che ancora una volta ci insegna, pacatamente, la via.

Come hai notato, la mucca è lì per essere mangiata dopo alcune operazioni preliminari. Giusto non farla soffrire e giusto metterla in tavola se ami la carne e se vuoi vivere bene. Anche qui, rispettano l'animale fino all'ultimo. 

IMG_20190813_210429.jpg.d03cf9dd3f82311636cbc19f520dbced.jpg

Si dice sempre: vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.

Ecco, non sapendo di preciso quando sarà il momento, preferisco fare in modo di non trascorrere la mia ultima giornata mangiando soia, erbette, farina di guar e finto formaggio vegano.

Giemme
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

a pasto,invece mi ha quasi tolto completamente i primi,solo a pranzo e a giorni alterni.

Intristito dimagrirai in fretta ed i tuoi reni ne soffriranno. Se non farai del movimento e non riprenderai a mangiare meno di tutto, dopo breve tempo riprenderai i chili persi con gli interessi.

audio2

gli ha anche appena acceso l' ultima sigaretta cosa fare di più.

comunque gli scimpanzé sono onnivori, quindi mangiano anche carne, ma pure omicidi e cannibali

( si vede proprio che hanno preso da noi ).

Giemme
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

mangiano anche carne, ma pure omicidi e cannibali

( si vede proprio che hanno preso da noi ).

Abbiamo mantenuto le abitudini dei progenitori. Andando indietro con la memoria non ricordo però cannibali fra i miei avi, ma sarà perché nessuno di loro era comunista.

oscilloscopio
1 ora fa, Giemme ha scritto:

ma sarà perché nessuno di loro era comunista.

Da quanto sò prediligevano i bambini...😁

enzo966

La mia flora batterica non sa: ieri sera, a cena d'amici, ho inglobato un po' di verdure e son preda dei venti da oltre 24 ore.

audio2

comunque siete il melius, ogni volta che viene fuori un tread sui vegetariani poi finisce a costate, sarsicce e fiorentine come se piovesse..🤣

spersanti276

@enzo966 Iersera ho ecceduto con cipolle in insalata.

Stanotte è andata così:

fuochi-artificio-trani.jpg

oscilloscopio
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque siete il melius,

"melius esurientem saturavi"

Martin
15 ore fa, ifer ha scritto:

Ho deciso di non mangiare più carne.

Ottima scelta. Io l'ho fatta da bambino. A detta di quasi tutti, laici e medici, dovevo crescere denutrito, malaticcio  e ritardato* ma le previsioni non si sono avverate. Il mio stato di salute è confrontabile a quello dei parenti che condividono in parte la linea genetica.  Al giorno d'oggi i ristoranti non ti guardano più come un alieno se chiedi gli ingredienti di un piatto, e spesso hanno in menu preparazioni senza carne. Quello che dovrai affrontare  sono i frizzi e lazzi di quelli che pensano sia una scelta imbecille e non riescono a trattenersi dal fartelo sapere nel modo più borsellato possibile.

* - Si, l'ho messa per i battutari argutissimi. 

maurodg65
2 ore fa, Martin ha scritto:

Quello che dovrai affrontare  sono i frizzi e lazzi di quelli che pensano sia una scelta imbecille e non riescono a trattenersi dal fartelo sapere nel modo più borsellato possibile.

Veramente oggi, questo thread ne è un esempio, sono sempre quelli che scelgono di non mangiare carne a sentirsi in dovere di far sapere al mondo della propria scelta ed il perché, oltre ovviamente a fare la morale all’altra parte, a tutti coloro che invece continuano a fare come hanno sempre fatto mangiando tutto, carne compresa.

°Guru°

A proposito, pare che i consigli sul consumo di uova siano stiano variando... non sono più criminalizzate come prima. Tra noi c'è qualcuno che le consuma frequentemente? Lo so che sono presenti in tante preparazioni, ma parlo delle uova vere e proprie. Effetti su colesterolo e altro?

MCnerone
18 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Tra noi c'è qualcuno che le consuma frequentemente?

Si, a Pasqua!😂

enzo966
2 ore fa, °Guru° ha scritto:

Tra noi c'è qualcuno che le consuma frequentemente?

Solo di tanto in tanto (ma non certo per tema del colesterolo), quando in frigo s'accumulano un po' di resti di formaggi non più "in forma", li sciolgo con un po' di burro in un padellino a fondo spesso, li porto a bollore, li faccio cuocere un po' per uccidere i microbi, quindi, con un fil di fuoco, ci faccio cuocere in mezzo un paio d'uova di modo che i rossi non rapprendano. 

Lo spuntino di mezzanotte è servito. 

alexis

Una cosa è l’allevamente dei maiallegri cresciutii con i protocolli dal Jamon iberico. Una vita felice sgambettata tra le colline, con tre/sei ettari a testa, pappa con sole ghiande tre stelle Michelin, e, a un certo punto, testamento olografo con espressa richiesta di donare, a ciclo vita ultimato, il proprio succulento corpaccione alla scienza, o in caso di riconoscenza estrema, al proprio fattore.

Jamon che poi viene trasformato con rispetto in  Pata Nigra da 200 euro/ kg, il prezzo allineato per carne 🥩 felice, allevata con rispetto.

Ben altra cosa gli allevamenti intensivi e industriali ( origine della la maggior parte delle offerte nei banchi frigo dei supermarket) con animali sottoposti a crudeltà senza fine, cresciuti in gabbia stile jacopone da Todi, e alimentati a forza. Maialini e vitellini strappati alle mamme piangenti. Oltre all’intollerabile violenza su creature divine quanto noi, carni intrise di sofferenze e tossine della paura, che poi finiscono sui nostri ignari piatti 30x30, magari cotti con 💕 amore materno.

Di solita basta una sola visita in mattatoio a trasformare anche il più gradasso dei gaudenti in un francescano penitente e vegetariano.

• Statistiche Forum

296321
    Total Topics
    6500330
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.