Jump to content
Melius Club

ifer

salute benessere Non mangiare carne

Recommended Posts

hitch
2 ore fa, °Guru° ha scritto:

tra gli ultranovantenni troverai più gente che non ha mai fumato e tra chi ha avuto tumori troverai più facilmente persone che hanno fumato, mangiato carni

Vabbè di qualcosa bisogna pur morire e sapere che a 90 anni rompo il caxxo ai miei figli, che devono farmi cambiare il pannolone da una badante...

no grazie, mangio quello che voglio e che mi soddisfa. Poi che la signora,con la falce, mi porti via quando riterrà opportuno. 

Screenshot_20190816-210501-01.jpeg

Screenshot_20190816-210554-01.jpeg

audio2
7 minuti fa, hitch ha scritto:

sapere che a 90 anni rompo il caxxo ai miei figli

+1 , e pure ai nipoti. e comunque il problema delle pensioni in qualche modo bisogna che lo risolviamo.

analogsource

@Panurge Non esistono evidenze epidemiologiche  di differenze in salute tra onnivori moderatamente carnivori e vegetariani-vegani, le differenze arrivano da fortuna, esposizione ad ambienti insalubri, fortuna...

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

E' vero non esistono prove che legano il consumo di proteine animali ed alcuni tipi di cancro...manca la pistola fumante.

Ma i numeri legati alle statistiche dicono altro...questo studio

https://it.wikipedia.org/wiki/The_China_Study

scritto da questo ricercatore...

https://it.wikipedia.org/wiki/T._Colin_Campbell

che ha potuto usufruire di una banca dati immensa che è stata creata dalle autorità cinesi. Lo studio statistico è durato venti anni e ha coinvolto svariate decine di milioni di persone.

Il conteggio dei freddi numeri dicono che nelle zone rurali più povere della cina dove il consumo di carne è vicino allo zero (non se la possono permettere) l'incidenza di alcuni tipi di tumore scende a zero...

L'incidenza percentuale degli stessi tipi di tumore invece vicino alle grandi aree sviluppate sono simili a quelle che abbiamo noi in occidente.

Ho inserito volontariamente il link a wikipedia perché vorrei far notare in fondo alla pagina nelle note...

"Il China Study mescola indicazioni e dati corretti (come quelli sulla relazione tra consumo di carne rossa e lo sviluppo di alcuni tumori) con altre fantasiose: per questa ragione è un testo insidioso, oltre che inaffidabile."

...questo tipo di commenti e giudizi sono gli stessi che hanno costretto il Prof. Campbell a dimettersi dall'ente federale USA che certifica la salubrità dei cibi e che ne consente la commercializzazione. Le dimissioni sono arrivate in contemporanea all'apertura fatta dal presidente Bush (padre) al finanziamento da parte dei privati agli enti federali di controllo (e quindi nei "direttivi" di questi enti siedono anche i rappresentanti delle aziende che producono i cibi e le sostanze contenute nei cibi che gli enti devono certificare...praticamente è come chiedere all'oste se il vino è buono).

Le informazioni sul web ci sono se si vogliono trovare, ma spesso bisogna "legare" diverse notizie apparentemente slegate per capire cosa succede.

L'industria della carne fattura miliardi di dollari l'anno...nessuno ufficialmente vi dirà che la carne fa male...

alexis

É cibo originato da una forma di violenza, non può che fare male.. al corpo e all’anima.

briandinazareth
Il 14/8/2019 Alle 19:43, ifer ha scritto:

Però non si sta discutendo di dieta equilibrata contro dieta vegeteriana.

Ma eliminare o ridurre la carne dalla onnivora equilibrata.

Appunto...Su questo non esiste alcuna evidenza che consigli di smettere di mangiare carne 

audio2
11 minuti fa, analogsource ha scritto:

l'incidenza di alcuni tipi di tumore scende a zero...

e l' aspettativa di vita media è sui 75 anni contro gli 82 dalle nostre parti

oscilloscopio

Sono piuttosto fatalista, quindi, quando sarà sarà...

alberto1954

Tutti noi ormai sappiamo che mangiare carne è sbagliato eticamente e medicalmente.

Solo che la paura del cambiamento (di abitudini, di mentalità, di vita..ecc.ecc. ) terrorizza molti , che trovano scuse con se stessi e con il mondo per  non vedere...

Ma nel tempo.. man mano che le condizioni del pianeta.. cambieranno (e non in meglio) saremo costretti ad accettare la realtà...

Rileggendomi  mi rendo conto del tono profetico...  non era voluto....🦉

audio2

io intanto domani mi mangio uno di questi

image.png.708545941398a69696fe2da532fdc826.png

oscilloscopio

Bono...adesso fa caldo, ma quando farà più fresco una bella polenta con stracotto di cinghiale non me la toglie nessuno...

Martin
2 ore fa, audio2 ha scritto:

e l' aspettativa di vita media è sui 75 anni contro gli 82 dalle nostre parti

Sull' "aspettativa di vita" sarebbe interessante aprire una discussione. Gli anni aggiunti dai progressi della medicina, vale davvero la pena di viverli ? Magari da dementi, da cardiopatici, in coda in attesa del prelievo per il dosaggio del coumadin, o dovendo bilanciar pasticche per tenersi in equlibrio tra il collasso da disidratazione da una parte e l'edema dall'altra ? 

10 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

una bella polenta con stracotto di cinghiale non me la toglie nessuno...

I cinghiali lavorano di strategia distruggendo in anticipo i campi di mais...😏

audio2

mii, l' ottimismo. facciamo un' iniezione fatale per tutti a 78,5 ?

anche per le donne e w la parità.

oscilloscopio

@Martin è una dura lotta ma i cinghiali per ora sono ancora in minoranza...😁

audio2

per accelerare la mia dipartita sopra al cinghiale ci berrò questo.

image.png.feb8e854f36097ef16a80e54d2122ca6.png

audio2

comunque io vivo al centro di una zona infestata da cinghiali, che stanno distruggendo tutto.

a terra non si trova più niente.

oscilloscopio

@audio2 vuoi scherzare...un bicchiere (si fa' per dire) di buon vino a pasto è un toccasana...vorrai mica berci dell'acqua..😉

oscilloscopio

@audio2 è un problema reale...si riproducono molto rapidamente e dove passano fanno danni.

audio2

si, ma dicevo che una bottiglia con il cinghiale me la sparo tutta, l' amarone tra i rossi è tra i miei preferiti.

tanto poi dopo una cenetta leggera si dorme bene..

oscilloscopio

@audio2 ottimo l'amarone, personalmente con la selvaggina ed il cinghiale apprezzo molto anche i rossi valtellinesi, ma c'è l'imbarazzo della scelta.

Martin

Io purtroppo una bottiglia di Amarone one-shot non la reggo più, dopo potrei avere esperienze lisergico-mistiche e financo prendere i voti da frate...

P.S. Oggi a pranzo purtroppo ho avuto la conferma di come UN solo BICCHIERE SCARSO de vin-de-m3rda possa rovinare l'intero pasto. Era il vino prodotto dall'anfitrione e per motivi sociali ho dovuto buttarlo giù:  Tannico da schifo, ci si sarebbe potuto conciare un groppone di toro con un solo bagno. Deve averlo lasciato sulle bucce un mese. 

Dopo non sono più riuscito ad apprezzare i vini successivi, che al naso erano pure meritevoli. Quel mezzo bicchiere di m. mi si è riproposto in ruttini sino a cena. Li mortacci sua..

BEST-GROOVE
3 ore fa, hitch ha scritto:

e sapere che a 90 anni rompo il caxxo ai miei figli

anche prima dei 90 in certe circostanze. :(

Martin
45 minuti fa, audio2 ha scritto:

facciamo un' iniezione fatale per tutti a 78,5 ?

Il suicidio assistito a richiesta o su disposizioni anticipate, a mio avviso dovrebbe entrare nei Livelli Essenziali di Assistenza nazionali. 

oscilloscopio

@Martin Condivido al 100%

Panurge

@analogsource fork over knives l'ho visto pure io, il riferimento è sempre verso la terrificante dieta iperproteica usa o nord europea (esempi sulla Danimarca occupata), quelli non sono onnivori moderati, prendendo come riferimento gli onnivori sani riscontri non ce ne sono. L'unico parente con dieta sconsiderata, mio nonno materno che non ha mai toccato verdura in vita sua, in effetti è morto giovane sui 75 anni, contro i 90-100 di tutti gli altri. Carino pure Cowspiracy.

Ryo

Stasera ho un invito a cena che non ho potuto rifiutare ed è solo per pura cortesia di ospite che mangerò la carne che mi sarà propinata. Due palle...🤨

Panurge

Adesso che ci penso ieri abbiamo avuto gente a cena, carne sui 40 grammi a testa, il resto quasi  tutto vegetale , ed è stata una cena eccellente. 

Giemme
17 ore fa, alexis ha scritto:

il cibo originato da una forma di violenza, non può che fare male.. al corpo e all’anima.

Avresti dovuto fare l'attore o il prete😊

ifer

@analogsource e infatti negli Usa l'associazione nazionale su tumori propone nelle diete carne lavorata e non nelle diete.

Perché tra i suoi finanziatori ci sono le lobbies della carne come Mc Donald e c.

Idem per il latte vaccino

vaurien2005

@audio2 idem, ho dovuto recintare un po di giardino co la rete elettrosaldata da getto diam 6 mm,  3000 m2 se no mi entravano in cucina 😡

• Statistiche Forum

295488
    Total Topics
    6466762
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.