Jump to content
Melius Club

ifer

salute benessere Non mangiare carne

Recommended Posts

°Guru°
22 ore fa, hitch ha scritto:

Vabbè di qualcosa bisogna pur morire e sapere che a 90 anni rompo il caxxo ai miei figli, che devono farmi cambiare il pannolone da una badante...

Certamente, io per primo non mi nego i piaceri della carne, ma i rischi da consumo eccessivo non riguardano solo la minor possibilità di campare a lungo, ma anche il maggior riscontro di contrarre tumori e patologie che compromettono la qualità della vita, come obesità e le sue conseguenze, a comunicare dall'ipertensione. 

A parte i soliti "fenomeni" qui amiamo tutti la buona tavola, ma deve anche essere possibile parlare di alimentazione seriamente. Lo sappiamo tutti quanto siano buone le fiorentine...

oscilloscopio

Domani giro in Valtellina con amici...già prenotato in un posto "giusto"...pizzoccheri, sciatt, bresaola, arrosti e brasati, del buon Grumello o Inferno ad innaffiare il tutto...arriverò a casa smontato

paolosances

Più  tardi  involtini alla Palermitana

Carne tagliata sottilmente e battuta 

Ripieno:pangrattato,salsa di pomodoro per legare,caciocavallo,uva sultanina,pinoli.

Steccati con foglie alternate di cipolla e alloro.

Preferisco la versione panata a quella "liscia"

oscilloscopio

@paolosances Questa sera mia moglie ha preparato degli involtini con fettine sottili di manzo, ripieni con ricotta, spinaci, parmigiano ed una fettina di pancetta sopra, non erano niente male...

paolosances

@oscilloscopio ti credo...😋

audio2

intanto il colesterolo sconfitto sta implorando pietà...

lo stufato di cinghiale è stato super, dopo per digerire

ci hanno portato capriolo in pentola. buonoooooo…….

mi sarò mangiato anche un kilo di polenta, c'è sempre

la linea da mantenere. prima della cena comunque abbondanti

verdure ovvero due cipolline sott' aceto per creare l' atmosfera giusta.

oscilloscopio

@audio2 si vive una volta sola...👍

audio2

domani risottino in bianco, giuro xD 

Adesso, oscilloscopio ha scritto:

si vive una volta sola.

si ma infatti, robe così le faccio tre volte l' anno.

audio2

e comunque visto che si parla di roba a metro zero, è una soddisfazione aver brasato 

lo animalo che ti ha fregato le mele da sotto l' albero ( il primo ) e quello che continua

a scortecciarti tutte le piante giovani ( il secondo ).

oscilloscopio

@audio2 hanno voluto la guerra...😁

audio2

mah, il dubbio rimane sempre anche a me perché nei tread vegetariani si finisce sempre a parlare di costate, salsicce

e spezzatino, mica è la prima volta questa, è che non so come spiegarmi, ma sembra che ci venga naturale. secondo me

essere audiofili ha una sua parte nel processo di salamificazione.

oscilloscopio

@alberto1954 no, solo che parlarne stuzzica l'appetito.

paolosances
7 ore fa, alberto1954 ha scritto:

la voglia di affermare la propria superiorità di fronte ai soliti rompiballe... 

Non esiste "la propria superiorità " quando si dialoga in modo corretto e civile.

Non esistono "i rompiballe" quando si dialoga in modo corretto e civile. 

Ma ,purtroppo, non sempre accade. 

zoso
Il 16/8/2019 Alle 21:14, hitch ha scritto:

Vabbè di qualcosa bisogna pur morire e sapere che a 90 anni rompo il caxxo ai miei figli, che devono farmi cambiare il pannolone da una badante...

E chi ti dice che  la vecchiaia sia l'unica "patologia" che obbliga pannoloni e badanti per lunghi tempi? Esistono malattie che arrivano anche in giovane età che possono costringerti ad assistenza pesante per lunghi periodi.

zoso
Il 17/8/2019 Alle 19:25, °Guru° ha scritto:

A parte i soliti "fenomeni" qui amiamo tutti la buona tavola,

Innanzitutto grazie del complimento ... e poi chi ha detto che la buona tavola  non possa contemplare la cucina vegetariana o vegana ?

zoso
Il 14/8/2019 Alle 18:48, ifer ha scritto:

Proteggendoci dall'obesità, il vegetarianesimo riduce il rischio di diabete e ancora  malattie cardiovascolari e tumori (Veronesi).

Vedrai che salterà fuori qualcuno che dirà che Veronesi era un complottista che credeva alla terra piatta ... 😂 e naturalmente al non allunaggio ...

oscilloscopio

Non metto in dubbio quanto scrivono ricercatori e patologi in merito, ma dato che sono state scritte cose simili (anche se di tipologie diverse) in merito alle verdure, al pesce, alle uova, ai formaggi ed ai cereali, non stò a farmi grossi problemi e non cambio abitudini. 

ifer

@oscilloscopio hai ragione e probabilmente è così, ma la carne mi pare sia la più nociva del gruppo.

oscilloscopio

@ifer Può essere, e sò che non è una giustificazione, ma vista la quantità di cose nocive che ci circondano, non credo che il solo eliminare la carne possa avere un effetto decisivo sull'aspettativa di vita, quindi personalmente non ne giustifico l'eliminazione.

ifer

@oscilloscopio io mi sto orientando per una sua riduzione, tipo una volta o due a settimana.

Ma non perché pensi che il suo apporto nutrizionale sia indispensabile

oscilloscopio

@ifer Come per tutte le cose, credo che una dieta equilibrata senza eccessi, sia la soluzione migliore, bene verdura, frutta, pasta e riso ma anche carne, formaggi ed uova penso forniscano al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno.

hitch

@ifer io, per esempio, già lo faccio (1 volta a settimana) ma quando "de evo" mangiarla la mangio come si deve. Poi ripeto, arrivare a 90 anni, rompere il caxxo, farfugliare qualcosa, esami per.il Coumadin settimanali...meglio un infartino o un male che in 4\6 mesi te se porta via. Sono cinico? Può essere 

PS: sono pure parecchio ipocrita circa la.macellazione 

°Guru°
1 ora fa, hitch ha scritto:

meglio un infartino o un male che in 4\6 mesi te se porta via

Il secondo non lo auguro a nessuno...

enzo966
5 ore fa, hitch ha scritto:

4\6 mesi

Minchia!!! 😬

pino

È molto difficile essere vegetariani,e ancor piú vegani in Italia,il paese rinomato per il buon cibo,ogni regione ha specialità culinarie d'eccellenza.

Ci vuole carattere,costanza,grande forza interiore,io son riuscito a ridurre,il consumo di proteine animali,ma non a eliminarle.

A casa concentro la frutta al mattino ( per via degli zuccheri ),mezzogiorno dieta libera senza esagerare,alla sera perlopiú verdura,effettivamente sto meglio rispetto a qualche anno fa.

Son via qualche giorno nelle Marche,in questa regione in particolare,la cucina è una cosa molto seria,non scherzo,qualsiasi cosa mi mettano nel piatto,viene divorata velocemente.

Poi a casa mi rimetteró in riga.

oscilloscopio

@pino Hai messo il dito nella piaga...in Italia ovunque vai c'è una tradizione culinaria di alto livello e, spesso, le nostre consorti o noi stessi, non ce la caviamo male in cucina, quindi le cose si complicano...

camaro71

@crosby tranquillo sei in buona compagnia

ulmerino

Io tra un'oretta vado a dormire...colazione, ovviamente non a base di carne...😉 ...passo al forno dallo "zozzo", due pacche di pizza rossa con le alici e un bicchiere di vino bianco...e dormo come un bambino...😂...questo è il mio contributo alla causa vegetariana...😁

@pino eh sì, da marchigiano doc e buona forchetta ti capisco...se posso...in che zona sei?

pino

@ulmerino Sirolo,a giorni,vorrei fare un salto a Recanati,e Loreto.

Come son messi con ZTL e parcheggi ?

• Statistiche Forum

295529
    Total Topics
    6468626
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.