Jump to content
Melius Club

crosby

cronaca e costume Nadia Toffa è mancata

Recommended Posts

°Guru°

Povera ragazza, un giovane non dovrebbe mai morire di malattia...

imoi san

Ciao Nadia...💐

eccheqqua
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ma mi ha colpito ancor di più della morte il fatto che sui social vi fossero haters che irridevano la sua disgrazia.

Ecco, una volta i cretini o gli stupidi rimanevano isolati nel loro paesello, quando alzavano la voce si prendevano qualche sganassone e la cosa finiva lì perché gli passava la voglia di rompere le palle. Ora purtroppo, con i social, ogni pulce ha la tosse e quel che é peggio, le str****ate che scrivono trovano sempre qualche altro cretino che le raccoglie e le condivide.

Come quell'idiiota che si é filmato mentre buttava in mare una bottiglia di plastica irridendo la campagna "no plastica" e ha messo il tutto su FB. Chiaramente beccato subito, oltre al gesto da perfetto somaro, ma si puó essere cosí deficienti?

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2019/08/12/getta-bottiglia-in-mare-e-scherza-su-fb-costa-denunciato_c2175820-f0ee-40ea-9262-9b9c4b919557.html

Scusate l'OT, una prece per Nadia.

oscilloscopio

Un saluto ad una ragazza che ha combattuto fino alla fine contro la malattia...🌹

morrisvet1

Ha lottato con la grinta che la caratterizzava, sempre col sorriso...piccola grande Donna ❤️

bluesman74

Mi ha sempre fatto molta simpatia, ciao Nadia

Paolo 62

@Savgal Un motivo in più per non rendere pubblica la malattia. C'è sempre lo str. che è contento.

Paolo 62

@eccheqqua Ormai dovrebbero saperlo anche i sassi che gli account dei vari social sono rintracciabili.

Bazza

Appreso la notizia stamattina, sono molto dispiaciuto per la sua dipartita. Una persona che ha saputo affrontare un dramma enorme con un'energia smisurata. Che possa riposare in pace e scevra da ogni sofferenza.

zoso

In Italia, ogni anno,  ci sono più di 300 mila diagnosi di tumore e più di 100 mila  decessi correlati. La signora Nadia Toffa è stata una di questi. 

zoso
17 minuti fa, °Guru° ha scritto:

che in qualche modo si conosce

Si tratta di una dei tanti presentatori che si sono succeduti nella  trasmissione televisiva intitolata "Le Iene" (fra l'altro trasmissione con parecchie ombre riguardo la correttezza delle inchieste condotte). Non capisco questa emotività mediatica tanto da guadagnare la prima pagina dei giornali, la messa al duomo, l'esposizione del feretro. Sfortunata ragazza, che riposi in pace e forza e coraggio alla madre. Ma non perdiamo il senso della misura ....    

piergiorgio
38 minutes ago, zoso said:

In Italia, ogni anno,  ci sono più di 300 mila diagnosi di tumore e più di 100 mila  decessi correlati.

già, e ti auguro vivamente che la cosa non ti tocchi, direttamente o indirettamente.

zoso
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

già, e ti auguro vivamente che la cosa non ti tocchi, direttamente o indirettamente.

Non capisco questa tua frase ... quasi come un avvertimento ... mah ???? 

... comunque sono già stato toccato indirettamente più di una volta, parenti e amici, e so benissimo di cosa si sta parlando: Ed è per questo che percepisco un certo stridore nell'enfasi di certe notizie.        

GianGastone

🌹

djansia
1 ora fa, zoso ha scritto:

è per questo che percepisco un certo stridore nell'enfasi di certe notizie

Puoi cambiare canale o girare pagina. Scusa ma la maniera in cui l'hai posta a me sembra scorretta, strana e spero di sbagliarmi. Non credo l'abbia "sbandierata" per like o aumentare i contatti sui media. Non credo neanche sia più sua la responsabilità su come da ora in poi sarà trattata la sua triste vicenda sempre sui media.

Magari non è questa la strada più idonea (sempre per te), però è di sicuro una maniera per sensibilizzare  soprattutto sul lato prevenzione e cure.

djansia
6 minuti fa, °Guru° ha scritto:

puntualmente qualcuno la solleva

Caspita, davvero.

Non partecipo mai "pubblicamente" ai thread del lutto, però mi colpisce negativamente il "fuori dal coro" o il puntualizzatore di turno. Sempre,  anche lì dove scriverei un bel sticazzi o se l'è meritata. Ci sono tempi e modi eventualmente per farlo.

zoso
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Magari non è questa la strada più idonea (sempre per te), però è di sicuro una maniera per sensibilizzare  soprattutto sul lato prevenzione e cure.

Non esiste una reazione comune o migliore di altre rispetto alla diagnosi e le cure. Il comportamento è personale e variegato. Mi piacerebbe sapere quali sono state le frasi di Nadia Toffa tali da considerarla paladina nell'affrontare la malattia o quali sono stati i suoi comportamenti da prendere come esempio. 

11 minuti fa, djansia ha scritto:

Non credo neanche sia più sua la responsabilità su come da ora in poi sarà trattata la sua triste vicenda sempre sui media.

Infatti il mio post non è rivolto alla Toffa (ci mancherebbe) ma ai mass media e ai nefasti social         

Bizio

Fuor di polemica, capisco la reazione di @zoso  in quanto anche io non sopporto la, quasi sempre forzata, beatificazione a posteriori di un personaggio pubblico che è venuto a mancare. Per non parlare del tam tam conseguente ai miserabili alimentati dal web.

È morta una giovane donna di un brutto male, aveva 40 anni poverina, è una cosa terribile.

Ho un parente stretto che ha 50 anni e sta combattendo con un tumore al pancreas. È una brava persona ma per curarsi sta tribolando e molto, certamente anche perché non è nessuno. Come tantissimi nella sua condizione. Ecco perché mi stride la reazione enorme, in positivo e negativo, conseguente alla morte per male incurabile di un personaggio pubblico. 

Dovrebbe bastare un trafiletto e la raccomandazione, quella si a caratteri cubitali, di fare prevenzione e controllarsi frequentemente, perché queste cose prima le trovi e maggiori possibilità hai di sopravvivere.

mozarteum

Del dopodoman non c’e’ certezza

djansia
2 ore fa, Bizio ha scritto:

È una brava persona ma per curarsi sta tribolando e molto, certamente anche perché non è nessuno.

Ma che vuol dire? Parliamo di malattie orribili, trasversali e essere ricchi o poveri, famosi o sconosciuti non conta: per tutti quelli colpiti c'è lo stesso percorso e il medesimo martirio.

2 ore fa, Bizio ha scritto:

io non sopporto la, quasi sempre forzata, beatificazione a posteriori di un personaggio pubblico

Beatificazione? Avete letto da qualche parte che è stata la migliore tra i malati di cancro degli ultimi tempi?

M.B.
2 ore fa, crosby ha scritto:

la toffa ha reso la sua malattia pubblica, una scelta personale, ha comunicato delle emozioni, il pubblico le ha metabolizzate a proprio modo. Qualcuno si è sentito toccato altri infastiditi. La dimensione da pubblica è diventata privata. Ognuno la sente come propria. il commiato è facoltativo, il rispetto è dovuto

Concordo pienamente!

🌹R.I.P.

BEST-GROOVE
14 ore fa, °Guru° ha scritto:

Ma puntualmente qualcuno la solleva.

c'è sempre una sorta di gara tra gli astiosi che non amano mettere in pratica il detto "un bel tacer non fu mai scritto"

Riposi in pace🌹sono rimasto colpito per la sua dipartita.

zoso
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un bel tacer non fu mai scritto"

Appunto ... visto che il bel verso è riferito a me (e non ha avuto nemmeno il coraggio di nominarmi) mi può indicare  dove si evince il mio astio  nei confronti della Signora Nadia Toffa in questo 3d ?   Grazie.

qzndq3

🌹

• Statistiche Forum

294941
    Total Topics
    6441937
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.