Jump to content
Melius Club

crosby

cronaca e costume Nadia Toffa è mancata

Recommended Posts

adriatico
17 ore fa, zoso ha scritto:

In Italia, ogni anno,  ci sono più di 300 mila diagnosi di tumore e più di 100 mila  decessi correlati. La signora Nadia Toffa è stata una di questi. 

Dio bono... c’è più empatia e solidarietà umana nella pagina del listino di borsa sul Sole24ore.

mah...

keres

@adriatico Non si può più morire in pace.

BEST-GROOVE
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ci vuole tanto a scivere un rigo, due parole di umana costernazione, pietà?

...o non scrivere nulla e passare avanti se non si vuol condividere?

dral71

È così difficile capire che è diventata qualcosa di più di un personaggio pubblico quando ha scoperchiato forse con più enfasi e coinvolgimento di altri il dramma delle morti per tumore di tanti giovani e bambini nella Terra dei fuochi? Il destino beffardo ha voluto che anche lei fosse colpita da questo male e la tragedia si è compiuta come scritta dal miglior drammaturgo.  È questo che ha reso la sua storia ,scusate il termine, interessante,  o diversa se volete.  PS. Non sopporto che la chiamino guerriera. 

dral71

Mi ha colpito la sua presa di coscienza nel passare dalla domanda "perché a me " a "perché non a me" . Sintesi di un carattere forte e di amore verso il prossimo. 

zoso
5 ore fa, dral71 ha scritto:

Mi ha colpito la sua presa di coscienza nel passare dalla domanda "perché a me " a "perché non a me" . Sintesi di un carattere forte e di amore verso il prossimo. 

Che parere hai sui malati oncologici che rifiutano di porsi le due domande citate e contestano pure la frase icona della signora Toffa  << Il tumore è un regalo >>. Non hanno carattere ? Non amano il prossimo ?     

zoso
6 ore fa, adriatico ha scritto:

voglio dire, muore una donna nel fiore degli anni, soffrendo. Ci vuole tanto a scrivere un rigo, due parole di umana costernazione, pietà?

Quindici post prima del tuo quotato  ho scritto:  << Sfortunata ragazza, che riposi in pace e forza e coraggio alla madre >>.  Dimmi se ti può bastare, altrimenti mi adeguo secondo i tuoi desideri.  

piergiorgio
16 minutes ago, wow said:

La cosa incredibile

non è incredibile, ormai sono anni che frequenti questi posti, hai capito come funziona...

camaro71

Rip

zoso
17 ore fa, °Guru° ha scritto:

Che tu abbia ragione o torto non è importante, il punto è che in questa discussione il tuo atteggiamento è inopportuno..

Interessante ...avanti il prossimo ... grazie ...

tappodiferro
Il 14/8/2019 Alle 15:29, dral71 ha scritto:

Mi ha colpito la sua presa di coscienza nel passare dalla domanda "perché a me " a "perché non a me" 

Io credo che quello che scriveva nei social non fosse esattamente quello che pensava. 

Penso che nel privato, nell'intimo, fosse molto spaventata, come normale che sia.

dral71

@tappodiferro probabile, chi non sarebbe spaventato.  Ciò non toglie che sia difficile allontanare dalla mente di un malato di cancro la domanda: perché a me? Non so se lei ci credesse fino in fondo, nessuno può saperlo, ma ci provava.

what
3 ore fa, zoso ha scritto:

Interessante ...avanti il prossimo ... grazie ...

A Roma si dice " vatte a riponne che è mejo"... prego...

what

"Se NON ammazzi un animale, non succede nulla perché ti puoi alimentare in altri modi e per di più la salute ti ringrazia" Tuo commento

tratto dalla discussione "Non mangiare carne".Ho capito tutto.

vaurien2005

Leggete “ a livella “  basta e avanza.

mozarteum

O la morte di Priamo di due millenni prima circa...

“Perche’ a me?”

perche’ una persona su 200 si ammala ogni anno, probabilita’ relativamente alta, purtroppo. E basta guardare nel nostro immediato giro familiare e amicale.

Questo solo i cancri. Poi ci sono le malattie cardiovascolari, renali, metaboliche, nervose, si puo’ sperare che lo stato di salute provvisorio duri il piu’ a lungo possibile, non pensarci troppo e campare bene senza ossessioni e senza fare programmi esagerati. Secondo me

vaurien2005

Anche “ il tempo grade scultore “ della Yourcenar lo troverei adatto ad una riflessione profonda.

ffabri1969

Ciao Nadia 🌻

zoso
6 ore fa, what ha scritto:

Ho capito ...

Incredibile !!

BEST-GROOVE
5 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

Leggete “ a livella “  basta e avanza.

4 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

Anche “ il tempo grade scultore “ della Yourcenar lo troverei adatto ad una riflessione profonda.

e chi ha più il tempo di leggere?

• Statistiche Forum

294941
    Total Topics
    6441939
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.