Jump to content
Melius Club

coma1971

Eccolo: Swiss Physics 6A finale

Recommended Posts

BEST-GROOVE

@captainsensible   eppure conosco ragazzi 30/35 enni che nemmeno erano nati ai tempi degli apparecchi anni 70 che li acquistano, li ascoltano, li collezionano e sanno cosa cercare, non la ciofechina plasticosa ma Radford, Leak, Quad II, Marantz della golden age...e via discorrendo.

Mosche bianche?

Certamente ma non hanno avuto ne genitori appassionati di hi-fi ne fratelli; forse qualche speranza allora c'è!

BEST-GROOVE
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Appunto, giusto quelli...

non solo ...anche giradischi e diffusori come indicato "via discorrendo"

Mxcolombo

@captainsensible certo, però prima che la golden age fosse definita tale i vari leak, quad etc. sono stati praticamente regalarti perché figli di una tecnologia obsoleta ... la stessa cosa è successa ai vari emt, garrard etc. Siamo certi che non succederà lo stesso con gli apparecchi a stato solido degli anni 90?

massimiliamo

Agosan

Io ho gia’ sia il pre che il finale oramai da tanti anni.

Se per favore mi giri il contatto di Verbania gliene compero almeno un’altro finale ed un pre...

Ciao

Mxcolombo

@Agosan lo puoi trovare guardando su subito e simili. Descrive i prodotti ma non menziona il prezzo. 

Mxcolombo

H@captainsensible certo. Lo so bene. Ne ho qualcuno. Preso prima che diventassero trendy. Però allora i più sostenevano la superiorità al nuovo (anche quando le orecchie ci dicevano qualcosa di diverso) e pontificavano contro la riparabilità del vecchio. Per non parlare della reperibilità delle valvole. Ho sentito più  di un negoziante sostenere che a lungo andare i pezzi di ricambio e le valvole sarebbero scomparse dal mercato. Fortunatamente non è stato così.

Se penso che il finale in oggetto costa poco più del set di valvole del mio A.R. Ref 110 per il quale, fortunatamente, non esistono opzioni NOS (monta 6h30 e kit 120) mi chiedo, perché no? Sicuramente (facendo i dovuti scongiuri) dura più di un set di valvole di potenza.

Poi ognuno di noi ha le proprie idee e opinioni. Questo  è il bello della vita. 

massimiliano

Agosan

Confermo la bonta’ dell’accoppiata.

Miglior diffusori abbinati Magneplanar.

Hanno pilotato in maniera egregia anche Avalon, B&W e Monitor Audio serie platinum.

Sezione phono del pre eccellente...

Ciao

Agosan

Mi piacerebbe sapere di Del Nobile... e’ ancora alle prese con la progettazione e vendita di diffusori?

Un decennio fa riuscii a rintracciarlo via mail ma non seppi molto!

coma1971

Da quello che mi ha detto Gianmarco...il signore di Verbania...  che é in contatto con del nobile mi ha detto che non fa più nulla perché non gode di buona salute...Qualcosa di neurodegenerativo se ho capito bene

coma1971

Domattina ago chiamo il tipo e chiedo se posso "divulgare" il suo numero...solo per essere corretto.

Io ho già detto quanto ho speso quindi non pensate che ci debba guadagnare su qualcosa io...

Mxcolombo

@coma1971 comunque ha riempito i mercatini dei sui annunci. Ad esempio io l’ho visto qualche tempo fa su subito.it (dove a tutt’oggi l’annuncio è pubblicato senza menzione del prezzo). 

massimiliano

Coltr@ne

@Bill Scusa hai ragione ricordavo male. Pardon

coma1971

Si vero...anche io ho visto

radio
2 ore fa, coma1971 ha scritto:

non ho mai chiesto se Martin Logan e swiss physics puó essere un accoppiata vincente...ditemi signori...

vai tranquillo...swiss & martin logan come cu** e camicia  👍

coma1971

Grazie radio

radio

@coma1971   anche tu martin logan sequel 2 ?  😎

coma1971

Si

radio

amico mio...ma cosa aspetti a metterci un pre all'altezza?  👍

BEST-GROOVE
46 minuti fa, Agosan ha scritto:

Sezione phono del pre eccellente...

puoi dire qualcosa di più quanto a sensibilità riguardo le mc che ci potrebbero andare collegate? Di che settaggi dispone una volta collegata una MC?

L'unica cosa che non mi piace di quel pre è il quantitativo di cablaggio utilizzato per passare dal frontale al retro veramente abbondante anche se ben serrato.

coma1971

il tipo é rimasto senza il model 5 swiss physics ...li va a prendere a settembre...uno è già prenotato da me😁

BEST-GROOVE
33 minuti fa, coma1971 ha scritto:

Qualcosa di neurodegenerativo se ho capito bene

Poveraccio, dispiace.

coma1971

@BEST-GROOVE non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver letto che la sezione phono ha la capacita di autoadattarsi alla sansibilita richiesta dalla puntina...e lo fa in automatico... Correggetemi se sbaaglio

BEST-GROOVE
5 minuti fa, coma1971 ha scritto:

li va a prendere a settembre...uno è già prenotato da me

fatti dire quanti ne dispongono  ancora in totale a magazzino... potrebbe fare una leggera scontistica se qui ne prendono un po' xD

radio

@coma1971 ottima scelta, ti chiedo troppo se mi fai un fischio quando arriveranno?  

magari ci si vede in Verbania  😇

coma1971

@radio certo...volentieri

@radio di dove sei tu?.... Se posso

radio

@coma1971   grazie caro 

da un fan delle sequel 2 non potevo aspettarmi altro  

coma1971

Ancora non le conosco.... Le ho prese un mese fa sempre a Verbania e questa é la mia prima esperieenza...mai sentite suonaree prima...pero mi ispiravano ...😂😂😂😂😂

radio

hai preso un grande finale ed ottimi  diffusori,  roba inusuale e conosciuta da chi ha notevole esperienza  

sei stato ben consigliato oppure sei un appassionato di vecchia data?  

p.s.  lumbard d'adozione  

coma1971

@radio @radio appassionato di car audio che ha dei medi e dei tweeter planari della fostex in macchina quindi non mi sono spostato di molto da quella filosofia visto che é quella che... Musicalmmente ...mi piace di piu...per il finale ho leettoo un pó in giro

coma1971

Nessuno mi ha consigliato ...sono andato a naso

• Statistiche Forum

296122
    Total Topics
    6491810
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.