Jump to content
Melius Club
appecundria

sport Calcio Serie A 2019-20

Recommended Posts

maverick
3 ore fa, JohnLee ha scritto:

Noi sono 10 anni che non ne abbiamo più bisogno e non compriamo

Perché? ...prima compravate?

Cosa mi tocca sentire ...

daniele_g
14 ore fa, DiZZo ha scritto:

per percularci hai fatto centro, il peggiore esempio di juventinità.

;)

mi fa impazzire la capacità degli interisti di farsi male da soli: arrivate secondi, siete in corsa per la EL, quindi avete fatto quello che sarebbe un anno ottimo per quasi tutti, e Conte riesce a spaccare tutto... mah...

ieri sentivo commenti di tifosi che stanno con Conte e vorrebbero la testa di Zanetti: credevo fosse molto amato e apprezzato, mi ha sorpreso.

eccheqqua
25 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Conte riesce a spaccare tutto... mah...

Visti i precedenti comincio a pensare che a lui non vada mai bene niente, a prescindere. Dove é andato ha sempre fatto dei casini. Come allenatore non lo discuto ma a questo punto comincio a nutrire seri dubbi sul personaggio.

Di certo con lui non ti annoi.

Il problema é che se lo mandi via chi ci metti al posto suo? Trovare un allenatore capace e con alta percentuale di successo non é mica facile.

DiZZo
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

ieri sentivo commenti di tifosi che stanno con Conte e vorrebbero la testa di Zanetti: credevo fosse molto amato e apprezzato, mi ha sorpreso.

volere la testa di Zanetti è da incompetenti, purtroppo Zanetti è solo consigliere e uomo immagine, non decide niente. Credo che l'ipotesi più accreditata sia che Conte se la sia presa con Marotta per aver confermato Ausilio, e non gli sia andato giù il fatto di aver sentito Marotta dopo Atalanta - Inter lodare Ausilio e Baccin. 

la mancata difesa mediatica, la lontananza di Zhang jr  e le lamentele sul mercato, sono figlie del fatto che lui avrebbe voluto un uomo di fiducia al posto di Ausilio.

cog**** all'ennesima potenza, va bene avere cattiveria agonistica, ma rischia sempre l'autodistruzione. Quando si saranno stancati di lui, tornerà a fare il CT della nazionale.

31canzoni

Un personaggio che piglia 12 milioni netti all'anno non può fare il bambino che piange per il giocattolo, deve anche essere un leader e non mettere zizzania nella società che profumatamente lo paga. Non mi sembra una persona seria, e non è un caso che una società seria come la Juventus ci abbia messo il veto ad un suo ritorno - veto Agnelli più che Nedved Paratici. Lo stereotipo vuole i cinesi come persone pragmatiche (il famoso gatto che non importa di che colore sia ma che deve prendere il topo), ma nemmeno sono stupidi e soprattutto hanno molti soldi (ed il gatto il topo l'ha preso?) Lasceranno scassare la società ad un esaltato che vorrebbe esautorare tutti, dirigenza e proprietà comprese? Impressione mia è che o Conte si rimette a cuccia e non fiata o verrà lasciato libero di andare. Allegri aspetta.

DiZZo
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Impressione mia è che o Conte si rimette a cuccia e non fiata

sarebbe bello, ma non resisterebbe molto, con il rischio di saltare a metà della prossima stagione.

daniele_g
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Il problema é che se lo mandi via chi ci metti al posto suo?

si parla di Allegri, e questa volta non scherzo (almeno così ho letto, poi va' a sapere...)

4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Un personaggio che piglia 12 milioni netti all'anno non può fare il bambino che piange per il giocattolo

concordo: lui è uno dei "top player", non crederà mica di essere pagato solo per dare schemi e tattiche ? deve anche sobbarcarsi il resto e fare valere come semi-campioni giocatori che non lo sono. deve dare questo valore aggiunto.

43 minuti fa, DiZZo ha scritto:

l'ipotesi più accreditata sia che Conte se la sia presa con Marotta per aver confermato Ausilio

un'altra cosa che si dice è che Conte vorrebbe in quella posizione un tal Faggiano (o nome simile, confesso che non lo avevo mai sentito prima), suo concittadino e mezzo parente - il che non significa che non sia competente.

floyder

Conte al posto di prendersela con la dirigenza si faccia un esame di coscienza che con quel squadrone non è riuscito a vincere lo scudetto con una Juve che sembrava quasi rinunciarci per cattivo gioco e deconcentrazione, 12 milioni di pedate al cu ... altro che euro.

daniele_g

lasciatemi dedicare un pensiero, da milanista, a Jack Bonaventura, che al termine di Milan-Cagliari, nostra ultima partita per questa stagione e ultima per lui coi colori rossoneri, si è fermato al centro del campo e si è messo a piangere.

la foto, che molti di voi avranno visto, di quella piccola macchia rossonera piegata su se stessa in uno stadio vuoto, è una di quelle che colpiscono nella storia minima del calcio, una testimonianza di dedizione e attaccamento da parte di un giocatore che credo la tifoseria milanista abbia amato particolarmente negli ultimi anni.

OK, Bonaventura non è il campionissimo, non è quello che ti fa vincere gli scudetti, forse, ma in questi anni poco gloriosi del Milan è stato il nostro faro a centrocampo, pur fra alti e bassi.

dopo un infortunio in un'Udinese-Milan di un paio d'anni fa, fra l'altro giocata benissimo fino a quel momento, non è mai davvero tornato ai suoi livelli precedenti (anche a causa di un secondo infortunio in rapida successione dopo un primo ritorno in campo); ma in questo girone di ritorno sembrava avere ritrovato gran parte della sua vena, anche se le gambe non erano ancora al 100%, aveva perso una certa esplosività che gli consentiva spesso di saltare l'uomo e prendergli qualche metro per giocare libero e a testa alta.

nel girone di ritorno è entrato spesso dalla panchina, ma non è mai stato un mero rimpiazzo numerico per fare rifiatare qualcun altro, ha dato spesso valore aggiunto, ha segnato un gol o due, è andato vicino ad altri, ha fornito vari assist, in generale ha giocato bene, con lucidità, tecnica, voglia.

forse la politica di Elliott e Cazzidis, che non considera i trentenni e punta solo a giovani promettenti (da rivendere possibilmente 1-2 anni dopo a prezzo maggiorato per fare plusvalenza) è l'unica per rimettere a posto i conti dissestati del Milan -e quindi per salvarci dal fallimento- ma non riesco a non vedere una punta di ingratitudine nei confronti di Bonaventura, e forse di miopia.

sì, perché, stante che la stessa politica vieta di prendere i grandi campioni, o anche solo le promesse troppo costose, mi chiedo: noi che lo vendiamo (o meglio, che lo lasciamo andare) chi ci compriamo di migliore ?

.

un grazie e un in bocca al lupo a Jack: credo che sarà un ottimo 'acquisto' per qualunque squadra lo prenderà.

keres

@daniele_g Ci teneva a restare, per serietà, impegno e attaccamento lo avrebbe meritato. Un signore. 

lampo65
6 ore fa, DiZZo ha scritto:

Conte se la sia presa con Marotta per aver confermato Ausilio

Ho idea che Ausilio e il giovane Zhang facciano un po comunella. A grandi linee Conte come l'anno scorso fa il poliziotto cattivo e Marotta smorza, e adesso c'è il mercato. La posizione contrattuale di Conte lo mette al riparo da esonero, ma la sua ambizione penso spaventi anche Marotta.

DiZZo

@lampo65 Ausilio pupillo di Moratti, e lo stesso Zhang chiede spesso aiuto al vecchio patron, difficile fare un repulisti serio con queste condizioni. Sull'ambizione di Conte, credo che Marotta lo conosca bene e sappia benissimo che il progetto triennale , li si fermerà a meno di scossoni ancora più grandi.

lampo65

@DiZZo 

Ieri ero in viaggio non ho sentito le dichiarazioni. Non ha passato qualche limite ?

gianventu
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Non ha passato qualche limite ?

Forse. Ma questo è Conte.

A me è sembrato un modo per prendersi tutti i meriti (tipico del personaggio) da un lato, e, come conseguenza, ritagliarsi un ruolo ancora più centrale nel progetto.

Non credo abbia nessuna intenzione ne' di mollare, ne' di farsi scaricare.

lampo65
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:

e lo stesso Zhang

Il senior non sa manco se il pallone è rotondo, e il ragazzo si fida di Ausilio che probabilmente consiglia una gestione finanziaria più prudente. Secondo me a ragione...in tutta Europa vi sono dirigenti e procuratori in combutta nel saccheggiare i club, non voglio vedere l'Inter fallire.  

keres
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

ne' di mollare, ne' di farsi scaricare

Dopo la barcata di soldi spesi per lui e le sue richieste al posto di suning mi avrebbero ben girato le palle. 

daniele_g

ma c'è davvero da fare un repulisti ? non seguo da vicino le vicende in casa Inter, non so dire cosa abbia fatto o non fatto Ausilio, ma ai miei occhi da esterno e cugino pare che la società, ultimamente, si sia mossa bene.

ha avuto il coraggio di fare fuori qualche giocatore che spaccava lo spogliatoio o dava una cattiva immagine della società (Icardi, Perisic, Nainggolan): ottimi giocatori, uno o due di loro rientrano nei cosiddetti 'top', eppure non credo che qualcuno ne senta la mancanza oggi, perché rimpiazzati con altri migliori (Lukaku, Lautaro che già c'era ma ha trovato spazio, Sensi fino all'infortunio... Erikssen nelle intenzioni, e secondo me l'anno prossimo potrebbe 'cambiare faccia' e dimostrare che vale i soldi spesi: è capitato spesso). ha seguito per quanto possibile le richieste dell'allenatore, comunque ha investito sul mercato parecchio capitale. ha dato un'immagine di sé più "sana", organizzata, competente e compatta* di prima -non so cosa ne pensino gli interisti, ma ai miei occhi di non tifoso è così, infatti mi 'ruga' vederli lavorare bene.

e dirò di più: un'immagine più simpatica: Thohir era, in sostanza, anonimo; Moratti sarà un grande tifoso, con grande passione, ma, almeno nella sua 'faccia' pubblica, lo trovavo arrogante, con quei toni prima da pittima frignona e poi, quando gli è stata data (diciamo meglio: si è dato da sé) la possibilità, da bullo padrone del campionato... il bambino che quando la mamma lo protegge fa agli altri le stesse cose che lo facevano piangere, ma le fa in misura maggiore.

.

*compatta fino all'improvvida uscita di Conte

lampo65
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Non credo abbia nessuna intenzione ne' di mollare, ne' di farsi scaricare

Assolutamente. Anzi, penso stiano già litigando per il mercato. Andare via così, dopo lo scorno anche con il Chelsea, vorrebbe dire non lavorare più...cassa integrazione😁

gianventu
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

dopo lo scorno anche con il Chelsea

...con la Juve e in un certo modo pure con la Nazionale. 

lampo65

@gianventu 

Eh si. Le società di calcio sono proprio aziende anomale. Certi procuratori sono  davvero influenti,  capace che qualche tafazzi che lo assume c'è ancora.

regioweb
6 ore fa, daniele_g ha scritto:

Conte vorrebbe in quella posizione un tal Faggiano (o nome simile, confesso che non lo avevo mai sentito prima), suo concittadino e mezzo parente - il che non significa che non sia competente.

è il direttore sportivo del parma, sta lavorando molto bene

EnzoNapoli

@daniele_g qui finisce l'avventura del signor Bonaventura.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

307743
    Total Topics
    6950232
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.