Jump to content
Melius Club

appecundria

sport Calcio Serie A 2019-20

Recommended Posts

wow
50 minuti fa, maxfabbri ha scritto:

regolamento prevede che anche se iniziata fuori area  se termina  dentro è rigore

comunque la trattenuta è reciproca e finisce fuori area. 

maverick
2 ore fa, wow ha scritto:

Rigore per la Fiorentina: decisione corretta secondo le nuove regole. Ma che regole sono? Sarà meglio fare il tiro a segno sulle braccia dei difensori leggermente staccate dal corpo anziché tirare in porta ? 

Questa è un'osservazione già fatta molte volte ma che mi trova d'accordo.

Nell'ottica di oggettivizzare sempre tutto, anche quello che non può essere codificato,  si esagera.

E questo per me è uno dei casi; la volontarietà e il contesto (e quindi la valutazione dell'arbitro) restano ancora prioritari,  e il male minore.

Altrimenti togliamo gli arbitri in campo,  e facciamo giudicare tutto dagli arbitri del Var.

Credo che quest'anno le squadre faranno intere sedute di allenamento su come tirare sulle braccia dei difensori,  ..assurdo.

maurodg65
28 minuti fa, maverick ha scritto:

Credo che quest'anno le squadre faranno intere sedute di allenamento su come tirare sulle braccia dei difensori,  ..assurdo.

Se vuoi il VAR gioco forza cerchi di ottimizzare le regole per sfruttarlo al massimo e ridurre gli errori, altrimenti tanto valeva restare come prima, come nel periodo in cui gli arbitri decidevano con l’aiuto della terna arbitrale in campo e se sbagliavano amen, il problema è che non era mai amen, ora come allora il problema sono i media ed i tifosi, in altri paesi come la UK si accettavano le decisioni compresi gli errori e si viveva felice oggi anche loro per uniformità hanno il VAR, facciamocene quanto prima una ragione ed accettiamo che le regole tendano sempre più all’oggettività.

maverick

Il Var è uno straordinario successo, e per fortuna che è arrivato.

Trovo azzeccate quasi tutte le nuove norme; solo quella del tocco sul braccio rischia di essere una fesseria: fai schemi, tattiche, simulazioni, e poi la partita la risolvi per un tocco improvvido e inoffensivo magari uscendo dall'area verso la bandierina del calcio d'angolo.

Non mi sembra un grande affare: vedremo nel corso dell'anno cosa ne salterà fuori  ..magari sono troppo pessimista

piergiorgio
37 minutes ago, maverick said:

Altrimenti togliamo gli arbitri in campo,  e facciamo giudicare tutto dagli arbitri del Var.

e io che ho detto ? 😁

maurodg65
11 minuti fa, maverick ha scritto:

solo quella del tocco sul braccio rischia di essere una fesseria:

I difensori si alleneranno a tenere le mani dietro la schiena, come in parte avviene già da tempo, alla fine forse di rigori ne vedremo persino meno, ma come giustamente dici aspettiamo e vediamo cosa accadrà che è la cosa migliore.

lampo65
3 ore fa, appecundria ha scritto:

heck... non si capisce niente

Ma si sapeva, vedrete che tra qualche anno arriveranno  ad usarla solo per il fuorigioco, che poi per essere univoca andrebbero sempre fatte terminare le azioni e anche li altre rogne, il calcio è un continuo. Rischiamo di rovinare uno sport geniale, nella sua gestualità semplice, e tutto questo per cosa? Per vedere vincere lo stesso la Juventus 😂

lampo65
55 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

difensori si alleneranno a tenere le mani dietro la schiena, come in parte avviene già da tempo, alla fine forse di rigori ne vedremo persino meno, ma

Ciò pensato, in effetti questo potrebbe favorire gli attaccanti, determinare maggiori occasioni, più facile saltare l'uomo. 

Da bambini dicevamo chi fa il portiere oggi ? io no, io no...

Domani si dirà, allora i tre pinguini?

maverick

E comunque Milan extramodesto, come temevo, .. non si fa un tiro in porta "serio" che sia uno.

Sarà dura lottare per la champions

floyder
4 minuti fa, maverick ha scritto:

Milan extramodesto ...

E t’agg trattat ... (fin troppo buono) chissà quanto durerà questa agonia.

andrea_n

😂😂😂

luckyjopc

Trasformare il campo di calcio in una analisi al microscopio ne ha fatti di danni la buona anima di biscardi 

OLIVER10

@maverick piontek imbarazzante , nemmeno pacione...

maverick
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

piontek imbarazzante , nemmeno pacione...

mah, .. è tutta la squadra che in avanti non fa gioco e non sviluppa occasioni da gol, lo ha detto anche Giampaolo nel dopopartita " devo cambiare ..".

Ma vaaa?  E' un mese che facciamo partite senza segnare, .. anche nelle precampionato con squadre mediocri, ... il vero problema è lì, .. vedremo se sarà in grado di risolverlo, .. perché soldi non ce ne sono , .. e questo Correa (ammesso che arrivi, .. mah ..) non credo sia Ronaldo che ti risolve la partita da solo.

E' con il gioco di squadra che una squadra senza fuoriclasse, come l'attuale Milan,deve ritrovare pericolosità, ... c'è da lavorare, .. molto.

OLIVER10

Brutta abitudine che sta crescendo...Si invoca la var per qualsiasi gol o episodio in area. Ammonire chi richiede, è veramente fastidioso 

adriatico

Gli arbitri sbagliano. Ma solo quando a favore di Napoli Inter e Roma. Quando a favore di Juve non sbagliano, è la Juve che ruba.

Storia vecchia.

Ma si fa presto: si vince il nono e si osservano i fegati. Poi si ride di gusto.

appecundria
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Ma solo quando a favore di Napoli Inter e Roma.

actio plena doloris

adriatico
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

actio plena doloris

biringo catanga aritanga

vizegraf
8 ore fa, adriatico ha scritto:

biringo catanga aritanga

Famoso proverbio della "Tribù dei negher del menga" Cit. W. Valdi.

OLIVER10

Massa e Valeri saranno fermati subito. Non sono sufficientemente sereni, o in forma, per arbitrare. Salteranno la 2ª giornata, e dopo la sosta si vedrà. Una decisione che Rizzoli prende a malincuore. (Gazzetta)

Per quanto invocato in passato nei confronti di Chiesa, attendo squalifiche per Mertens e Piatek,  ma so di rimanere deluso, quindi teniamoci i simulatori che fanno parte del gioco a questo punto.

gianventu

Massa e Doveri sospesi da Rizzoli. Possiamo quindi dire che il rigore su Martens era inesistente.

Le nuove regole sul fallo di mano in area, sono devastanti:  il rigore contro il Napoli, ineccepibile sotto il punto di vista dei nuovi regolamenti, rischia di fare molto male al calcio. Mi chiedo quale/i menti abbiano partorito una regola tanto assurda.

gianventu

Ma esiste un modo di vedere tutte le partite senza dover abbonarsi sia a Sky, sia a Dazn. Vorrei evitare di avere un doppio abbonamento.

Avevo letto qualcosa riguardo a questa possibilità con nowtv, ma mi pare faccia vedere solo le partite del campionato in quota sky.

OLIVER10

nowtv è in pratica l'offerta sky on demand

dovrebbe arrivare il canale satellitare sui 200 per dazn, questo per evitare i casini del web...ma sempre 2 abbonamenti devi avere, a meno di non estorcere qualcosa a sky stessa...

maurodg65
Adesso, gianventu ha scritto:

Ma esiste un modo di vedere tutte le partite senza dover abbonarsi sia a Sky, sia a Dazn. Vorrei evitare di avere un doppio abbonamento.

In teoria puoi sottoscrivere l’abbonamento a DAZN attraverso Sky se già lo hai, ma non cambia nulla perché adesso dovresti pagare la stessa cifra, fino a qualche settimana fa c’erano due euro in meno al mese in promozione SKY per i suoi abbonati.

maxfabbri
17 ore fa, wow ha scritto:

comunque la trattenuta è reciproca e finisce fuori area

sul reciproca non so, se lo è stata dalle immagini non si vede...fuori area direi proprio di no, basta guardare l'immagine inserita da appecundria al post 45..la trattenuta è in corso all'altezza della linea e quindi dentro

e comunque la sanzione del designatore direi chiuda la discussione, per fermarli tutti alla prima di campionato la valutazione deve essere stata molto negativa

OLIVER10
11 minuti fa, gianventu ha scritto:

Le nuove regole sul fallo di mano in area

ogni volta che cercano di chiarire, incasinano sempre di piu la cosa.

adesso è un cecchinaggio degli arti superiori appena sei in area...è contronatura far giocare un difensore con le braccia attaccate al corpo, questi non hanno mai giocato a calcio

io ero per punire solo quelli volontari dando molti meno rigori.

maurodg65

Comunque DAZN attraverso iTunes se si ha Apple è comodissimo, si possono vedere tranquillamente le partite tramite iPad ed iMac o attraverso l’app di Sky, ogni mese ti arriva la email avvisandoti che sta andando in scadenza l’abbonamento che verrà rinnovato automaticamente, sempre che non lo si voglia disdire, un mese prima della fine del campionato basta cliccare sul link della email di avviso e disdire senza alcun problema.

eccheqqua
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

adesso è un cecchinaggio degli arti superiori appena sei in area...è contronatura far giocare un difensore con le braccia attaccate al corpo, questi non hanno mai giocato a calcio

io ero per punire solo quelli volontari dando molti meno rigori. 

Concordo in pieno, lo faranno per fare segnare più gol, poi potranno dire "guarda che bello il calcio, sono stati segnati 100 gol in piú dello scorso anno"

gianventu

@OLIVER10 Si, ma ora ,siamo al delirio totale, di fatto è stata abolita l'involontarietà e dovrebbero spiegare come un difensore possa saltare con le braccia dietro la schiena, Veramente assurdo, non è più calcio.

@maurodg65 Grazie Mauro, non lo sapevo.

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637952
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.