Jump to content
Melius Club

KG_

cronaca e costume Roger Waters e Salvini

Recommended Posts

Xabaras
1 minuto fa, Giemme ha scritto:

Mi domando che reazioni ci sarebbero state qui se qualche artista avesse insultato i simpatici islamici mettendo maiali sul corano con questa scusa: "Li abbiamo messi anche sulla Bibbia e sulla Gazzetta dello Sport..."

E niente, il messaggio di Waters proprio non l'hai compreso.

Giemme
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché qualcuno non dovrebbe essere libero di criticare qualsivoglia governante?

Brian, non è che si debba venire da te per scrivere sul cofano della tua macchina che ci ha dato dei pizzaioli.

Salvini ora è a scrivere il curriculum su Linkedin, tranquillizzati.

Re_Frain

Le ragioni non sono quelle

sono molto più profonde di quello che immagini...

2 minuti fa, Giemme ha scritto:

insultato i simpatici islamici mettendo maiali sul corano

ora capisco il tuo livore da che parte arriva...

Giemme
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

niente, il messaggio di Waters proprio non l'hai compreso.

Non mi è mai piaciuto, non si tratta di comprendere le allegorie delle sue festicciole

Giemme
1 minuto fa, Re_Frain ha scritto:

ora capisco il tuo livore da che parte arriva...

È la giornata di quelli che hanno capito tutto, vedo.

Spiegami come mai certi simboli sono intoccabili e su altri si può fare di tutto, visto che hai la mente così aperta

briandinazareth
2 minuti fa, Giemme ha scritto:

Brian, non è che si debba venire da te per scrivere sul cofano della tua macchina che ci ha dato dei pizzaioli.

a me non pare ma comunque, secondo me, andrebbe bene anche un po' meno livore.

chiunque deve essere libero di criticare una persona di potere, così come tu hai la libertà di criticare waters, anche in quanto personaggio pubblico.

Xabaras
Adesso, Giemme ha scritto:

Non mi è mai piaciuto, non si tratta di comprendere le allegorie delle sue festicciole

Se non ti piace è una questione tua, ma per come lo descrivi è più probabile che tu non l'abbia compreso, o che intendi marciare nell'equivoco descrivendo certe sue performance in modo parziale e scorrettamente falso.

KG_

Fermo restando che l'uscita di Salvini è ridicola... chi pensa che le accuse di antisemitismo a Watres (che pure ci sono state) derivino dall'uso del maiale si ripresenti a settembre per evidente impreparazione.

Ma perché dobbiamo parlare di cose che non conosciamo, non c'è nulla di male nel non conoscere l'opera di waters...

Giemme
Adesso, briandinazareth ha scritto:

a me non pare ma comunque, secondo me, andrebbe bene anche un po' meno livore.

Se qualcuno non ti piace, non puoi fartelo piacere per decreto.

A proposito di livore: non mi pare che ci sia molta rilassatezza quando si parla di persone non di sinistra, grillini a parte, ora.

Brian!!! I grillini! E tu pensi al decotto Salvini.

KG_

che poi non ho capito... con il maiale attaccava ebrei o islamici ??? che sono un tantino cose differenti...

briandinazareth

Se qualcuno non ti piace, non puoi fartelo piacere per decreto.

e va benissimo... tra questo e censurare il fatto che waters o chiunque altro possa parlare liberamente di un politico italiano (o americano o marziano) ci passa un mare.

Giemme
1 minuto fa, KG_ ha scritto:

le accuse di antisemitismo a Watres (che pure ci sono state) derivino dall'uso del maiale si ripresenti a settembre per evidente impreparazione.

Dovremmo essere in parecchi al mondo, allora.

Pare che il minculpop abbia deciso gli esami italiani si terranno all'Ergife, vista la quantità di persone.

Re_Frain
7 minuti fa, Giemme ha scritto:

È la giornata di quelli che hanno capito tutto, vedo

potresti aprire la mente e cercare di capire invece di accecarti d'odio...

Giemme
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

tra questo e censurare il fatto che waters o chiunque altro possa parlare liberamente di un politico italiano 

So che sei un ragazzo animato da ottime intenzioni e buon velista, però, il mio problema era quello della pizza.

Ora però torno a disegnare.

Re_Frain

Dovremmo essere in parecchi al mondo

be' hai visto? Non sei solo... è già qualcosa!

wow
3 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

"I migranti non vengono per rubarvi la pizza"

Letteralmente ha detto "non vengono a rubarvi il piatto di pasta". Il senso è leggermente differente e, particolare che non viene preso in considerazione, trova dvaccordo buona parte degli italiani. 

Ma non riesco a capire: Salvini ha detto (durante il suo mandato) di tutto  di più contro Macron, Merkel, francesi e tedeschi (con il consenso probabilmente tuo e dei suoi seguaci) e adesso stiamo a fare i pignoli per una legittimissima quanto condivisibile opinione politica di Waters? 

Giemme
1 minuto fa, Re_Frain ha scritto:

potresti aprire la mente e cercare di capire invece di accecarti d'odio...

Scrivo mentre tiro la pallina al cane che pare cominci a dare i primi segni d'affanno. Fra un po' torno al lavoro.

Relax. Nessun livore, ma Waters non mi è mai piaciuto neppure come musicista.

Re_Frain
1 minuto fa, wow ha scritto:

a fare i pignoli

ricorda sempre: "prima gli itagliani"

Adesso, Giemme ha scritto:

Waters non mi è mai piaciuto neppure come musicista

quello ci può stare ;) 

KG_

Allora, il fatto che sia l'opinione di molti non significa che sia vera... hai presente la dieta delle mosche.

Detto questo il maiale è dal 1977 una presenza importante degli show dei PF prima e di RW poi.

Parte dall'album Animals e dal relativo tour e gli animali, un po' come la fattoria di George Orwell, rappresentano i vari componenti della vita politica e sociale del paese, cani, pecore e maiali...

Nulla a che fare quindi con antisemitismo e antiislamismo, come puoi vedere...

Le accuse di antisemitismo, invece, arrivarono per uno spezzone proietttato durante il The Wall tour. L'uccello che si eleva in volo e si trasforma in un bombardiere, si aprono i portelli ed iniziano a cadere, come bombe, simboli.

Il simbolo del dollaro, della Mercedes, la svastica e la stella di David...

L'allegoria era chiara e poi spiegata anche dallo stesso Roger... oggi le guerre non si fanno più (solo) con le bombe ma anche con l'economia, il mercato e l'ideologia.

Quello che irritò la comunità ebraica era il fatto di aver accomunato il simbolo nazista alla stessa di David... nulla a che fare con i maiali, come puoi vedere

djansia
53 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ci ha provato con  i pieni poteri ma è andata male... fortunatamente.

E momentaneamente, meglio non mollare.

wow

Tra l'altro il padre di Waters ci ha rimesso la pelle ad Anzio per permettere a tutti (illiberali compresi) di scrivere fesserie su un forum. caz** se non ha diritto di dire quello che vuole. 

djansia
10 minuti fa, KG_ ha scritto:

simbolo del dollaro, della Mercedes, la svastica e la stella di David...

La croce cristiana ... anche Israele poteva trovarne altre di scuse.

In ogni caso anche noi possiamo impedirgli l'ingresso nel paese, chi se ne dovrebbe occupare e quale ministro?

Xabaras

Bravo @djansia. E adesso venitemi a dire che questo è un messaggio antisemita!!!! Ma roba da matti. C'è anche la mezzaluna, simbolo dell'islam, così sono serviti anche quelli che "perché l'islam no?". 

Re_Frain

ho provato a spiegare che stavano prendendo un granchio, mi hanno risposto che conoscevano tutto di lui, tranne la carta igienica usata...

A che serve, accecati dal livore e dalla bestia!

😂😂😂😂😂

analogico_09
5 ore fa, Lorenzo67 ha scritto:

Forse no, ma senza la sua sparata i giornali e le TV che si sono occupate di lui, probabilmente sarebbero state la metà. E' oggettivo

Ma non è che se non lo si difende a spada tratta in ogni improbabile e improponibile uscita si dimostra scarso amore e poca fede nei confronti del capitano... Ogni tanto si potrebbe anche saltare il  . turno quando la ridicola sparata l'ha oggettivamente fatta lui. 

KG_

Vado a memoria, mi sembra che la comunità ebraica italiana si adirò solo perche la stessa di David fosse stata messa nel calderone assieme alla svastica... al di là della politica estera di Israele mi sembra che gli ebrei abbiano guadagnato sul campo il diritto di non vedereil loro simbolo messo nello stesso calderone della svastica.

Mi sembra, ma anche qua vado a memoria e non ho voglia di googolare, W. si scusò ed eliminò per il resto del Tour la stella...

briandinazareth
1 minuto fa, KG_ ha scritto:

Vado a memoria, mi sembra che la comunità ebraica italiana si adirò solo perche la stessa di David fosse stata messa nel calderone assieme alla svastica... al di là della politica estera di Israele mi sembra che gli ebrei abbiano guadagnato sul campo il diritto di non vedereil loro simbolo messo nello stesso calderone della svastica.

Mi sembra, ma anche qua vado a memoria e non ho voglia di googolare, W. si scusò ed eliminò per il resto del Tour la stella...

ci sta, quello che non ci sta è dare dell'antisemita a waters, soprattutto se sembra conseguenza della critica a salvini (non che tu l'abbia fatto eh!)

31canzoni

La fattoria degli animali, la fattoria degli animali, da cui la famosa canzone pinkfloydiana (Testo Waters, musica Gilmour)

Nella vecchia fattoria ia-ia-o
Quante bestie ha zio Tobia ia-ia-o
C'è la capra-capra-ca-ca-capra
Nella vecchia fattoria ia-ia-o.

31canzoni

questo 3ad ha assunto nel procedere una dimensione dadaista fantastica.

Tornando a Salvini non è nuovo ad uscite surreali come quella di Waters che cerca di usarlo per avere visibilità. Se non ricordo male lo disse pure a Richard Gere di cercare notorietà.

E già, proprio così.

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463854
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.