Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
RobertoS

pioneer cs-970 vs technics sb 3650

Recommended Posts

RobertoS

Ciao a tutti,  avevo una domanda riguardo il mio futuro setup per l'ascolto di musica di ogni genere.  Ho un amplificatore Harmann Kardon hk6500 e ci vorrei abbinare 2 diffusori.  Sono indeciso tra le Pioneer cs-970 e le Technics sb-3650. Premetto che ascolterò ogni tipo di musica (dai tormentoni estivi, al rock, alla musica house, canzoni con frequenze basse prolungate, Gigi dag e chi più ne ha più ne metta).  Cosa mi consigliate?

magoturi

Tra i due le piu' robuste Pioneer.

SALVO.

oscilloscopio

@RobertoS Cosa ti porta a scegliere fra questi due tipi di diffusori?

RobertoS

@oscilloscopio gli annunci su internet. Dato che devo prenderli usati...gli unici che mi piacevano in termini di stile e in termini di potenza e qualità (con un occhio di riguardo anche al prezzo) erano questi due. 

Al momento però sarei indeciso tra le Pioneer cs-970 e le Pioneer cs-7070

oscilloscopio

@RobertoS Confesso di non ricordare di averne sentito suonare nessuna delle tre, ad occhio mi "attizzano" maggiormente le CS 970 ma sinceramente non saprei come suonano.

AL78

@RobertoS  per curiosità quanto ti chiedono per queste casse?Cosa intendi per stile?in media intendo

RobertoS

@AL78 per le cs-970 chiedono 130 trattabili...mentre per le cs-7070 chiedono 150 trattabili

Per stile intendo di design, veduta... in quanto le dovrei inserire in camera mia (design moderno) e non vorrei qualcosa di fin troppo vintage

magoturi

le cs 970.

SALVO

bic196060
18 ore fa, RobertoS ha scritto:

per le cs-970 chiedono 130 trattabili...mentre per le cs-7070 chiedono 150 trattabili

Per stile intendo di design, veduta... in quanto le dovrei inserire in camera mia (design moderno) e non vorrei qualcosa di fin troppo vintage

ciao Roberto, onestamente ti consiglio di evitare alla grande tutti quei diffusori, hai un buon amplificatore perché mortificarlo con quei "cosi".

Inoltre le cifre che chiedono (meno male trattabili) sono IMO senza senso.

Se vuoi un paio di diffusori giapponesi e che sianoo di design moderno, cerca delle technics SB-F, ci sono in 3 dimensioni F1, F2, F3, sono sempre dei due vie tutte in alluminio, fatte molto bene, e suonano bene.

Le F1 sono dei piccoli microbi, a salire salgono le dimensioni ma restano sempre compatte.

PS in un forum di alta fedeltà ritengo importante si consigliare ciò che è buono ma anche indicare ciò che NON è buono. Esiste talmente scelta nell'usato.

groove

A parte il fatto che alla prima ricerca per "Pioneer cs 970" mi è venuto fuori un annuncio da 80 euro, mi associo a @bic196060 sul consigliarti "altro". Le technics che ti ha indicato sono ottime ma un po' difficili da reperire se non hai molta pazienza. Con un budget di, diciamo, 200 euro hai veramente un mare di possibilità migliori dei cascioni Pioneer. Nel nuovo, per esempio, Q Acoustics Q3010, che vengono via per 170 su Amazon. Diffusori lillipuziani ma bellini, ben fatti e ben suonanti.

Oppure, sempre su Amazon, prova a cercare tra la linea Tesi e la linea Nota di Indiana Line, che sono una garanzia nella fascia entry-level.

Sull'usato cerca ancora. Cerca su eBay e Subito tra i marchi Canton, Dali, Wharfedale, Monitor Audio, Mission, ecc. tutti marchi che hanno fatto e fanno ottimi diffusori entry level. Per quanto riguarda il vintage vero e proprio, il discorso si complica un poco e ci arriverei per gradi. Chiedi comunque qui, che sei nel posto migliore!

magoturi

Mah...un po' tutti siamo su questa linea però se la domanda è mirata: cosa scelgo tra il modello X e il modello Y, come prevede lo stesso regolamento, resto nel thread e do' il consiglio che mi sento di dare, se invece l' autore avesse chiesto : quali diffusori scegliete per il mio impianto,

dopo le solite informazioni su ambiente, genere musicale prescelto...ecc...ecc, avrei indicato senz'altro altri modelli...

SALVO

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463848
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.