Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Technics SP-10MkII il restauro (refurbishment) ...e siamo a quota due!

Recommended Posts

ulmerino

@BEST-GROOVE sei appassionato di modellismo? guardando le foto della tua attrezzatura e di come procedi sui lavori, e la tua estrema precisione e pignoleria nel portare a termine i restauri (ricordo una foto di come costruisci gli imballi in polistirolo..) sembri un fermodellista...😉

BEST-GROOVE

@ulmerino   No Ulme non pratico il modellismo (ne avrei troppe da fare altrimenti) anche se ammiro estasiato certi plastici in esposizione quando mi reco nei negozi di modellismo a prendere lamette per bisturi utilissime per determinati lavori; l'attrezzatura la prendo (o me la invento) al momento del bisogno se serve e se ritengo di utilizzarla per altro.

Precisione e pignoleria purtroppo mi seguono da quando son nato, speravo che crescendo se ne andassero invece son rimasti dentro peggio che mai!    A scuola ricordo che se i disegni tecnici non venivano precisi li rifacevo di brutto dopo la terza cancellatura.  🤣

Paranoid.Android

@BEST-GROOVE

Splendido lavoro. 

Appena avrò del tempo inizierò il restauro di uno dei fratelli minori l slq 202. Le condizioni sono apparentemente ottime (è il primo e unico giradischi  che ho acquistato e che non uso dagli anni 80) l unico problema è il malfunzionamento del meccanismo di discesa del braccio. 

Se dovvessi avere problemi posso chiederti consigli? 

BEST-GROOVE
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Le condizioni sono apparentemente ottime

parti già avvantaggiato allora.  👍

1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Se dovvessi avere problemi posso chiederti consigli? 

se sono in grado di rispondere più che volentieri. :)

BEST-GROOVE
Il 12/9/2019 Alle 11:47, fabfab ha scritto:

ma mi accontenterei anche di tutorial (magari fare un canale di melius su youtube?) per cose più semplici (che so, cambiare la cinghia ad un determinato deck, tarare un giradischi, ecc).

Credo che già in rete si trovi qualcosa ...ma riguardo queste problematiche nel caso non ci fosse nulla  @cactus_atomo  è già da un po' che ha in mente qualche progettino se solo il tempo permettesse di si concretizzare tutte le idee che gli frullano per la  mente.  ;)

ulmerino

@BEST-GROOVE io sono un ex fermodellista...e la pazienza l'ho persa anni fa ...ora vado spedito e bado al sodo...tralascio i particolari di poco conto ma curo quelli importanti per il suono...ma non ti nego che vorrei ancora avere tanta pazienza se i risultati fossero appena paragonabili ai tuoi😉

BEST-GROOVE
28 minuti fa, ulmerino ha scritto:

e la pazienza l'ho persa anni fa

probabilmente ne hai avuta tanta anni prima al contrario di me che me la prendo tutta adesso.  xD

Mxcolombo

@BEST-GROOVE complimenti. Un gran lavoro. Pagherei per essere in grado di fare altrettanto. Amore, passione e dedizione. Continua così e rendici partecipi dei tuoi restauri. È sempre bello vedere le vecchie glorie dismesse riprendere vita grazie alle cure amorevoli degli appassionati.

massimiliano

qzndq3

Bravo!!! I miei più vivi complimenti. Un lavoro o si fa come si deve o è meglio non farlo.

PS: Mia suocera e mia moglie mi chiamano "mister precisini", tu mi surclassi ;)  

BEST-GROOVE
10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Mia suocera e mia moglie mi chiamano "mister precisini", tu mi surclass

xD

alberto1954

Un piccolo aiutino per semplificare il tuo impareggiabile lavoro...

Esistono timbri componibili che assembli tu a seconda di cosa vuoi stampare..

Io lo presi da Lidl.. ma si troveranno anche su Amazon suppongo.

Cosi eviti di farti fare un timbro per il seriale di  ogni scheda che lavori.

Grazie per il magnifico tutorial.

Alberto

viale249

Visto il lavoro fatto sono propenso a credere che per il timbro abbia scelto pure un font uguale all'originale!

iBan69

@BEST-GROOVE 

Con un po’ di ritardo... mi accodo alla lunga striscia di complimenti per l’opera intrapresa e il suo spettacolare risultato!

👏🏻 👍🏼

• Statistiche Forum

295423
    Total Topics
    6463853
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.