Jump to content
Melius Club

OneShot

Collezione diffusori Yamaha NS-690 II, NS 690III, NS 1000M

Recommended Posts

OneShot

Buonasera credo mi sia scappata di mano la situazione, però ne vale la pena. Ne ho prese un paio in origine per soddisfre una voglia repressa che da giovane non avevo pututo permettermi, parlo delle NS 690... Poi ho scoperto che suonano incredibilmente bene ed a questo punto le ho scelte come diffusori per l'impianto di dove andrò ad abitare. Ora ero in appartamento troppo piccolo.
Ma poi è successo che ne ho trovato un secondo paio... e poi un paio di NS-1000. Il dubbio è cosa spedire...

IMG_9195.jpg

IMG_9194.jpg

IMG_9199.jpg

IMG_9204.jpg

bic196060

se ti ci stanno le NS1000, quelle.

sa va sans dir

però le ns690 credo siano timbricamente più "facili" per cui potrebbero anche andare "meglio" con amplificatori "normali"

tu che le hai che dici?

qzndq3
41 minutes ago, OneShot said:

Il dubbio è cosa spedire...

... o se cercare anche le 2000 e le 10000 🤣

Per quello che ricordo di ascolti fatti di tanti anni fa, io terrei le 1000 (in realtà preferivo le 2000 ;) )

Suggerimento sciocco: non potresti provare nel nuovo ambiente con la tua catena audio? O per "spedire" intendi che devi scegliere prima del trasloco?

BEST-GROOVE
53 minuti fa, OneShot ha scritto:

Il dubbio è cosa spedire...

fuori casa?   Ossia venderle?

crom67

Le 1000 laccate le hai prese  a Roma?

Ho le 690 III e ne sono soddisfattissimo...

OneShot

@BEST-GROOVE Si e no, è che io vivo un po' a Milano ed un po' a Las Palmas. Visto che nella casa nuova in Spagna diciamo che abbiamo spazio... pensavo di spedire una coppia di casse. Sicuramente non spedisco le Chario Imago, causa dimensioni e difficoltà a trovarne un'altra coppia ma le NS690 si. Poi visto che a questo punto ne ho 3 coppie una la venderò... 

@crom67 No le NS1000 laccate le ho fatte laccare come una coppia di NS690.

BEST-GROOVE

@OneShot   allora tieni quelle che ti piacciono di più nella casa dove risiedi per più tempo. :)

OneShot

@BEST-GROOVE infatti... li sta il problema mi piacciono tutte. Sembrerà idiota ma il criterio di scelta sarà il pianoforte... 

BEST-GROOVE
2 minuti fa, OneShot ha scritto:

ma il criterio di scelta sarà il pianoforte... 

potrebbe essere un'idea.

OneShot

@bic196060 Si vero, hai ragione però non ho amplificazioni particolarmente deboli e poi entrambi gli ambienti sono veramente silenziosi, quindi non servono potenze esagerate.

OneShot

@BEST-GROOVE Si la finitura, in Spagna è legno, qui poliestere...

IMG_6323.jpg

IMG_5769.jpg

crom67

@OneShot visto che ci siamo ne approfitto ...tu usi gli attenuatori sulle 690?

OneShot

@crom67 No l'ambiente è piuttosto assorbente. Qui in Italia almeno...

• Statistiche Forum

295529
    Total Topics
    6468626
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.