Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Phaeton

HiFiman Jade II

Recommended Posts

madmax

Davvero interessante Mike 😉 e complimenti per i giocattolini 😯🤗🤩

Ovviamente sono davvero curioso di conoscere le tue considerazioni dopo le prossime prove 

MCnerone

Ben ritrovato Mike!😙

madmax
1 minuto fa, MCnerone ha scritto:

Ben ritrovato Mike!😙

Concordo assolutamente Sal 😉

Phaeton

Mad e Sal: e' un piacere :)

xin

Avevo letto ieri altrove ma ho riletto con piacere anche oggi.

Le Jade II incuriosivano molto anche a me, ma lessi che il limite di quel combo era l’ampli e suggerivano di rivolgersi altrove per amplificare a dovere le Jade II.

restiamo in attesa di un tuo feedback in merito ai prossimi test 😉

Grazie per l’ottimo feedback 🙏🏻 

Phaeton

si confermo. anche solo con il T1W, pur perdendo un po' di cattiveria in basso, la cuffia scala molto in musicalita' e perde una certa (eccessiva a volte alle mie orecchie) enfasi sulle medio alte. mi aspetto che con il KGGG la situazione migliori in senso molto netto rispetto all'ampli HFM (che definirei onesto al massimo).

THL

Grazie Phaeton,

Prova e combo molto interessanti

Lalosna

SimoTocca

@Phaeton 

Bella prova... 

Avevo adocchiato anch’io la cuffia Jade II, che senza il suo ampli dedicato viene a costare intorno ai 1100 euro, se non erro... 

Poi ho preferito acquistare le Stax L700 ... per rimanere in famiglia (ho diverse Stax, fra cui la Sigma, la 007 e la 009), ma sono curioso di sapere come suonano le Jade con ampli “più seri” (ne vedo diversi nelle foto), anche se é assolutamente giusto aver acquistato e provato insieme tutto il set up HiFiMan...

Poi ecco...una curiosità: visto che hai l’eccellente DAC MSB Analog, perché hai ascoltato solo file 16/44?. Perché anche in cuffia la differenza fra file 16/44 e HiRes é assai netta... e a tutto vantaggio dei file HiRes..almeno nella mia esperienza...

Phaeton

@SimoTocca  come detto ho preferito ascoltare inizialmente dischi che conosco nei minimi solchi, che ascolto da anni e mi permettono di valutare "al volo" se una cuffia mi emoziona o no... in libreria ho diversi file hires fino ai 384 di 2L e dsd fino a 256, li ascoltero' poi nella prova "tecnica" con il KGGG a confronto con la 009

PS il combo e' in prova, la cuffia la prendero' di sicuro, l'ampli probabilmente no. 

SimoTocca

@Phaeton 

Ah, benissimo! Ho capito perfettamente...

Poi allora leggeremo le tue ulteriori prove e confronti...  

Phaeton

veloce update, dopo alcuni giorni passati con lo Stax T1W (completamente ricondizionato, con nuovi cap e tubi RCA Clear Top). 

la cuffia perde quel filo di aggressivita' sul medio alto, e mantiene una discreta velocita' e microdinamica. ma si perde abbastanza in estensione sul basso e in impatto. 

si perde soprattutto in dettaglio, ad esempio in Acoustic Live quando c'e' un accordo le corde sembrano suonate tutte insieme, piu' organicamente in un certo senso, un singolo suono, mentre con l'HFM la sensazione di vederle una per una era fortissima. 

anche il volume massimo ne risente, oltre un certo limite la cuffia si siede, ma a naso la colpa e' del piccolo stax a cui in tutta onesta' non si puo' chiedere piu' di tanto, non e' un ampli nerboruto quanto piuttosto un tranquillo ed estremamente elegante esecutore.
se dovessi obbligatoriamente scegliere tra i due, sceglierei l'ampli HFM. e' piu' completo, sfrutta bene le potenzialita' (altissime) della cuffia, ed e' sicuramente piu' universale. se invece dovessi scegliere un ampli per ascolti solo e soltanto di piccoli gruppi jazz acustici, direi Stax.

da ieri la cuffia e' attaccata al KG GG. 

devo ancora ritrovare la mascella che mi e' caduta per casa da qualche parte. per essere sicuro di non avere allucinazioni sonore ho anche fatto diversi swap a confronto diretto con la 009.

ne scrivero' piu' in la. per ora dico solo che sto ascoltando Jagged Little Pill, e mi sembra di ascoltare questo disco, che conosco a memoria nei minimissimi solchi, per la prima volta. e con un trasporto tale che mi e' addirittura difficile concentrarmi per scrivere queste due righe. in fondo l'hifi dovrebbe servire a questo.

madmax

Quindi mi sembra di capire che la "cuffietta" suona davvero bene se supportata da un ampli adeguato 

Appena ritrovi la mascella facci sapere 😁

xin

@Phaeton confermi quanto ho letto altrove, la Jade II opportunamente amplificata da grandi soddisfazioni :)

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

295529
    Total Topics
    6468617
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.