Jump to content
Melius Club

appecundria

cronaca e costume ATAC tutti ar gabbio

Recommended Posts

mozarteum
15 ore fa, wow ha scritto:

Repeat: Fa o' pirit pe quant è gruoss o cul 

Questa l’ho sentita pure nel foyer di Salisburgo

Paranoid.Android

Storie di ordinaria follia. Tutti in galleria in mezzo ai sorci.

audio2

per curiosità, sono anni che non prendo più i mezzi, che guardano tutti nel telefono ?

criMan

@audio2 ah 😁 ,  

Tutti ipotizzati dal telefono anche in una situazione di possibile pericolo. 

Penso che qualche psicologo lo troverebbe di interessante studio. 

audio2

eh già.

mozarteum

Voi scrivete dal citofono evidentemente

audio2

dal citofono ed in braille.

wow
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Vedi Torino, è la sindaca 5S che manda avanti la baracca, oppure è la macchina comunale che bene o male funziona?

Anche a Torino è tangibile una inversione di rotta rispetto alle amministrazioni precedenti. La città è diventata più trasandata e molto meno stimolante e stimolata dal punto di vista culturale. Questa opinione è quasi unanime tra i torinesi. 

La maggiore o minore viscosità e torbidità dei sistemi amministrativi determina le buone o le cattive sorti di una città (che sono bestie per niente semplici da governare) indipendentemente dal sindaco.

Quando ci aggiungi l'incompetenza del capo, la convinzione che problemi complessi richiedano soluzioni semplici, si ha il mix letale. 

Per quanto riguarda Torino, situazione che conosco meglio di Roma, non so ( @criMan) se i sindaci precedenti (Fassino, Chiamparino, Castellani) sovraintendessero un sistema più o meno corrotto di quello attuale (o di quello regionale alle mutande verdi), però era gente, non c'è un cavolo da fare, che sapeva dove andare a mettere le mani.

Sacrosante le considerazioni di Appe: siamo ormai portati ad imputare i problemi della nostra società a una miriade di cause esterne, come se le sue dinamiche non fossero determinate dai comportamenti (naturalmente sempre auto-assolutori) dei cittadini e spesso tendenti all'asocialità (nel senso più estensivo del termine) e come se la classe politica tanto vituperata non fosse messa a governare dagli abitanti di qualche lontano pianeta.  

briandinazareth
Adesso, wow ha scritto:

Anche a Torino è tangibile una inversione di rotta rispetto alle amministrazioni precedenti. La città è diventata più trasandata e molto meno stimolante e stimolata dal punto di vista culturale. Questa opinione è quasi unanime tra i torinesi. 

è talmente evidente che neppure i sostenitori del m5s la negano... 

briandinazareth
3 ore fa, magicaroma ha scritto:

mica tutti 

quelli che conosco io tutti, magari cercano di sviarla con "meglio che ci sia meno turismo", ma sulla vita culturale della città la differenza è talmente ampia da essere innegabile.

gpb
Il 13/9/2019 Alle 13:43, Lorenzo67 ha scritto:

in centro a Roma

In centro? 😂😂😂

appecundria

Quando l'autobus non passa ma non è poi un così gran problema. 

FB_IMG_1554182740713.jpg

Lorenzo67

@appecundria Tu giochi sporco, bafanghiulo! Io se mi affaccio adesso vedo solo il capannone di fronte.

stefanino
Il 13/9/2019 Alle 13:43, Lorenzo67 ha scritto:

Qui non si tratta di romani maleducati, 

se il cestino e' pieno mi tengo il sacchettino fino a quando ne trovo uno vuoto.

La metropoli piu' pulita al mondo e' Tokyo. I cestini a Tokyo sono praticamente assenti.

Non e' questione di cestini ma di zucca.

briandinazareth
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

La metropoli piu' pulita al mondo e' Tokyo. I cestini a Tokyo sono praticamente assenti.

è vero, colpa del santone del sarin, ma tokyo è troppo, mi accontenterei di una civiltà verso la cosa pubblica molto più ragionevole...

stefanino
40 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi accontenterei di una civiltà verso la cosa pubblica molto più ragionevole.

ma se tui hai la scatoletta delle golia finite e il cestino e' stracolmo al punto che la roba va per terra fai

quello che fa il nippo: la prendi la pieghi per benino e te la metti in scarsella.

.

Insomma a mio parere lo scartoccino per terra non dipende dal cestino pieno ma dalla zucca vuota.

Paranoid.Android

Ascensore per disabili metro A

ciprometro-u43040552767777hne-u3140884489116zge-656x492corriere-web-roma_414x232_M.jpg

Paranoid.Android

terzo mondo roma

spacer.png

audio2

richiesta di spiegazioni per stranieri ed alieni: cioè quell' immagine non è un fotomontaggio e quindi quello che sembra raffigurare è un venditore di

generi alimentari sciolti ( panini ? ) si presuppone totalmente abusivo e fuori da qualsiasi norma di ogni ordinamento attualmente esistente,

posto in un angolo di un autobus ?

Paranoid.Android

esatto, trattasi di ciambelle fritte e cornetti per la precisione

appecundria

@Paranoid.Android è una citazione colta di Cafè Express con Nino Manfredi, queste cose le può capire solo @analogico_09, ignorante che non sei altro 🙂

mozarteum
47 minuti fa, audio2 ha scritto:

è un venditore di

generi alimentari sciolti ( panini ? )

E’ una campagna Asl di prove di funzionalita’ epatica

Paranoid.Android

OK attendo il giudizio estetico cinematografico di @analogico_09 intanto vado ad acquistare i pocket coffee preparandomi alla sua disamina

audio2

capisco e ringrazio per le spiegazioni, quindi qui siamo ben oltre lo street food.

mozarteum

Bus food

melos62
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

’ una campagna Asl di prove di funzionalita’ epatica

Sponsorizzata dall'Inps per motivi attuariali 

audio2

in pratica non manca molto al soylent green. detto questo però almeno il tipo in maglia verde si è inventato qualcosa di meglio

che andare a rubare, seppur borderline.

analogico_09

@appecundria @Paranoid.Android 

Grazie per la fiducia ma questa volta non parlerò di cinema, non posso disaminare collo smart e mi trovo off home... quella foto mi ricorda molto liberamente il banchetto del "nonnetto" o della nonnetta che vendevano castagnaccio in bustine,  liquirizia in laccio tipo bucatino con il quale aspirare il primo... e poi mostaccioli, fusaje e bruscolini, gomme americane e altre leccornie e zuccherini .. ma davanti alla scuola di quando eravamo regazzini.. mai visti in tram o in metropolitana..., il progresso avanza bisogna emanciparsi ! ... :D

@Paranoid.Android i pockett coffee non li vendevano , sono sofisticaschifezze   arrivate dopo... ;)

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495386
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.