Jump to content
Melius Club

LUIGI64

Cuffia da 200/300 E.

Recommended Posts

stufato
48 minuti fa, lucacassasenny ha scritto:

be' si ma senza le varie dritte opinioni e descrizioni che si leggono qui un novizio come fa? ben vengano dunque tutte le discussioni

35 minuti fa, lucacassasenny ha scritto:

purtroppo io avendo una sola cuffia seria non posso paragonarla a nulla tranne quello che leggo. ed è comunque istruttivo

Quoto!

SimoTocca

@lucacassasenny 

Piccole incomprensioni possono sempre accadere, nessun problema. Per me la cosa é già risolta con le tue scuse, e quindi archiviata senza alcun problema.

Hai ragione sul fatto che spesso “la distanza”, cioè la tastiera e lo schermo del computer fanno nascere equivoci che, parlando di persona, non ci sarebbero...

Buonanotte anche a te...

madmax

@lucacassasenny @SimoTocca 

Vedo con estremo piacere che la discussione tra voi è finita benissimo 

Questo è il giusto spirito per far funzionare il nostro forum 

Complimenti e un Melius ad entrambi 

lucacassasenny

@madmax grazie.👍

LUIGI64

Arrivata

Leggera e comoda

Come prima impressione, mi pare una cuffia dal suono piuttosto equilibrato

Nessun basso boom boom

Medio/bassi non trasparentissimi ma godibili, alti ben rifiniti

Non stancante, viene voglia di alzare il volume  🙂

Non conoscendo altre Senny 6xx, non posso fare confronti, purtroppo

La dt 1990 più tecnica, trasparente e rivelatrice, la 660 più piaciona e forse più divertente

djansia
4 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Nessun basso boom boom

Booooh ... vai a capirci qualcosa 😀😀

LUIGI64

Eh.. dipende molto a cosa le colleghi

Consigliano amplificatori con resistenza di uscita >10 ohm

In caso contrario, può aumentare il medio/basso fino a + 2,5 db

Devo capire se le preferisco in bilanciato, o in sbilanciato

Inutile dire che il V30, si comporta egregiamente anche con queste

2slow4u
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Consigliano amplificatori con resistenza di uscita >10 ohm

In caso contrario, può aumentare il medio/basso fino a + 2,5 db

Allora l'impedenza di uscita deve essere < (minore) di 10 ohm.

Non sto facendo il pignoletti, eh, ti correggo solo perche' magari chi legge capisce il contrario di quel che dovrebbe... :)

LUIGI64

@2slow4u hai ragione, grazie

Non dovrebbero superare i 10 ohm

forestitalia
17 hours ago, LUIGI64 said:

Arrivata

Leggera e comoda

Che cuffia e' arrivata? Sono andato dietro di 4 pagine ,ma non leggo di cuffie, solo battibecchi...

LUIGI64

Senny hd 660s

forestitalia

Interessante! Con cosa la piloti?

LUIGI64

Ak kann e lg v30

LUIGI64

Mi pare che in bilanciato, il suono divenga un poco più medio/bassoso

Johnny1982

Preso dalla noia ... e dalla voglia di cose inutili avevo ordinato qualche giorno fa le 4xx ... le sto provando ora e devo dire anche se sicuramente sono ancora legate che sono certamente un bel sentire ... siamo sicuramente lontani dalle he6 e susvara ma penso che come qualità / prezzo siano imbattibili ... 

a memoria rispetto alle 400i che avevo sembra abbiano una tonalità leggermente più calda queste 4xx che potrebbero renderle più gradevoli rispetto alle sorelle 400i ...

a me il suono hifiman piace e penso de la battano bene con le hd600 .. le 650 ben amplificate hanno forse una piccola marci ain più ma certo non bastano 100 euro di amp ...

il cavo stock già fa schifo solo al tatto ... neanche ci provo ad usarlo 

leonardo1998

@Johnny1982 Ricevuto anche io le 4xx. Non ho termini di paragone con altre cuffie al momento. Ne ho amplificatori dedicati. La sto provando con un paio di amplificatori con l'uscita altoparlanti modificata, il migliore è un  el84 push pull con ottimi componenti (trasformatori nucleo a u, alimentazione a valvole, mundorf sul segnale) che trovo di gran lunga il migliore anche se c'è un ronzio sul canale sinistro che si sente solo in cuffia e che non so come risolvere e quindi credo che sarò costretto a non utilizzarlo anche se a malincuore. Vedremo cosa fare sul tema degli amplificatori.

Le prime impressioni sono assai positive. Rispetto al ricordo delle HD600, un netto miglioramento soprattutto sui bassi.

Grande soddisfazione.

A quel prezzo veramente un affare.

Grazie a tutti voi per le vostre segnalazioni che mi hanno portato a questo acquisto.

Johnny1982

@leonardo1998 io sono un fan del suono hifiman ... questa 4xx dai primi ascolti suona certamente bene , anche se va be' è sentita su una catena decisamente sproporzionata rispetto alla cuffia come prezzo ... però ragionevolmente la sto ascoltando al massimo che può dare...

la ho sempre preferita alla hd600 ma la differenza comunque non è tantissima certamente la 4xx è migliore nei bassi dove la 600 è forse il punto dove è più carente... e la tonalità leggermente più calda rispetto alla 400i gli fa fare un piccolo step in direzione della sundara 

Ora la lascio rodare e settimana prossima rifaccio un po' di prove con la cuffia che spero si sarà slegata... Spero suoni bene anche dall'oppo ha2... la ho presa per avere il suono hifiman sul setup mobile ... tirare fuori quasi 1000€ per la ananda non mi andava proprio

come sensibilità rispetto al mostro he6 è certamente migliore sull'audio gd he9 per avere pari volume con la 4xx sto sui 25 , con la he6 a 45

wow

Vorrei prendere anche io le 4xx, ma è la prima volta che acquisto su Drop. Siccome avrei problemi di recapito con spedizioni non tracciate mi potreste dire come spediscono? 

Johnny1982

@wow cercale come drop europe che includonongia iva e trasporto 160 dollari totali..

A me è arrivata tramite bartolini spedizione tracciata

djansia
Il 5/11/2019 Alle 13:34, LUIGI64 ha scritto:

Mi pare che in bilanciato, il suono divenga un poco più medio/bassoso

Come va, che ci dici?

leonardo1998

@wow  confermo quanto riportato da @Johnny1982 consegna tracciata. Se ti iscrivi al sito hai un bonus di 20 usd sul primo acquisto. 

wow

ok, grazie a tutti. 

Ancora una cosetta: leggevo che sarebbe possibile far recapitare il pacco presso un ufficio postale o presso la filiale bartolini. Confermate?

LUIGI64

@djansia Ho poco tempo per ascoltarla in tranquillità

Per adesso il giudizio è positivo, certo la costruzione, quasi tutta in plastica, per una cuffia venduta ad e. 400 ca., forse poteva essere un poco più curata. D'altro canto, almeno rispetto alla media, è veramente leggera

Appena possibile, posto altre impressioni

djansia
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

certo la costruzione, quasi tutta in plastica

Se vuoi il legno o il bambù, i pads in pelle di cucciolo di panda o broccato ... ah, la tauromachia!

FD00000000028865-1-keyframe-poster-652x3

Ps: tu hai avuto anche la HD650?

LUIGI64

Non cercavo nulla di esotico, ma a tit. Di es., la Beyer dt 1990 in confronto sembra un carrarmato

No, mai avuto la 650  🙂

djansia
28 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

la Beyer dt 1990 in confronto sembra un carrarmato

Non conosco la Beyr ma ho avuto la HD650 per qualche anno e siccome mi sembra davvero simile se non identica, allora vai tranquillo che è un carrarmato anche la HD660. Tu non sopporti le chiuse, giusto?

Johnny1982

le senny serie 600 si risultano plasticose ma questo da loro una estrema leggerezza e comodità ... inoltre in caso di rotture si possono ordinare facilmente anche i singoli pezzi dal sito sennehiser... 

come un po' tutte le cuffie senny il cavo lascia a desiderare già un semplice (ma comuqnue valido) mogami suona meglio ...

LUIGI64

@djansia No, diciamo non ho mai avuto cuffie chiuse serie

LUIGI64
16 minuti fa, Johnny1982 ha scritto:

cavo lascia a desiderare già un semplice (ma comuqnue valido) mogami suona meglio ...

Sai per caso, dove posso trovare un cavo del genere con jack da 2.5, per collegarlo in bilanciato ad un Ak?

Johnny1982

@LUIGI64 non puoi fare domande così a chi costruisce cavi come me 😅

• Statistiche Forum

297308
    Total Topics
    6540809
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.