Jump to content
Melius Club

LUIGI64

Cuffia da 200/300 E.

Recommended Posts

marillion

Basterebbe mettere prima di un affermazione "secondo me" o IMHO come fanno siti oltre oceano.. E si eviterebbero discussioni inutili 😊

SimoTocca

@Johnny1982 

Direi che siamo abbondantemente fuori tema... 

E direi che questo con é un “duello all’ultimo sangue”, quindi mi piacerebbe parlare in maniera più pacata e meno aggressiva.

Rispetto il tuo pensiero, cioè il fatto che tu sostieni che se un oggetto costa di più é migliore (si é capito, non tutti i più costosi sono migliori, tu dici, ma alla fin fine, pur con tutti i distinguo, rimane questa conclusione).

Io sono in disaccordo, ma non sono solo io ad esserlo...

Per dire, le KEF 50 sono state inserite nella classe A (bada bene, in assoluto, non in relazione al prezzo) dei diffusori da Stereophile. Mica pizza e fichi...! E sì, lo Schiit Yggdrasyll é stato eletto apparecchio dell’anno e sempre citato fra i migliori DAC, indipendentemente dal prezzo, da The Absolute Sound ... non pizza e fichi...

E infine: se hai la gana di vedere i componenti del mio impianto puoi andare a vedere il mio profilo...comunque sì, ho un DAC Schiit, accanto ad un DAC Berkeley Refernce, dichiarato per il quinto anno consecutivo miglior DAC in assoluto (certo, con quello che costa, vorrei vedere...!).

E proprio perché ho un DAC molto costoso e posso paragonarlo, a casa mia, tutti i giorni, con uno che costa quasi 15 volte meno...ecco..forse una parola a riguardo  ho pure il diritto di dirla, non credi?

Detto questo, e visto che sono abbondantemente fuori tema, non parlerò più di questo argomento se non su un apposito Thread (se vuoi se ne riapre uno vecchio o se ne fa uno nuovo...) mentre qui sopra vorrei parlare solo di buone cuffie dal prezzo non stratosferico..

Clipper
1 ora fa, marillion ha scritto:

Basterebbe mettere prima di un affermazione "secondo me" o IMHO come fanno siti oltre oceano.. E si eviterebbero discussioni inutili

Basterebbe che utilizzassero tutti la mia firma :D

LUIGI64
2 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

mentre qui sopra vorrei parlare solo di buone cuffie dal prezzo non stratosferico..

Quello sì che interessa...👍🙂

SimoTocca

@LUIGI64 

be', un po’ come le cuffiette cinesi di cui si parla nell’altro Thread... 😉

LUIGI64

Esatto..Non a tutti interessano, ovviamente, ma a me intrigano

Johnny1982

@SimoTocca come su stereofile lo shiit è solo classe A quindi li ci sono tutti gli A+ che suonano meglio ... quindi ? c'è di meglio o no ? Non voglio essere aggressifo ne altro ... è che chi sta a pontificare questo è meglio in assoluto ecc ecc ... non si regge ... finora tutti gli ammazzagiganti sentiti ... hanno fatto la fine che i giganti veri se li sono mangiati gli ammazzagiganti ... bah... 

PS what hifi elegge prodotto dell'anno i chord che personalmente li trovo scarsi (si può salvare giusto il mojo che ha un prezzo almeno ragionevole) ... questi siti tendono un po' a premiare chi paga loro le sponsorizzazioni ... 

LUIGI64

Amen 😁

marillion

@Johnny1982 Whathifi è al limite del ridicolo... 

LUIGI64

Se le trovo a buon prezzo, mi piacerebbe prendere le Senny 660s

Non dovrebbero essere particolarmente velate, piuttosto leggere ed utilizzabili in bilanciato...  🙂

baax

@LUIGI64 Credo le 660s le trovi in giro sui 360/370 circa. O hai un prezzo migliore? Seguo con interesse.

Giusto per un’alternativa possibile nella stessa fascia di prezzo: https://personal.audioquest.com/ Io le ho ascoltate, ma forse qualcuno qui può dare ulteriore parere. 

LUIGI64

Effettivamente, il prezzo delle Senny è quello...

Un poco over-budget 😬

baax

Mi sembra di capire che tu abbia messo a fuoco bene ciò che desideri e dopo varie ricerche tu abbia scelto le 660s. Se dicevi 300 magari fai un piccolo sforzo e prendile con soddisfazione. Punta al meglio per te, inutile ripiegare su mezze soluzioni che ti lascerebbero non pienamente soddisfatto e sempre col dubbio che con poca differenza saresti potuto arrivare a ciò che continuerai a vedere come futuro e auspicabile obiettivo.

Johnny1982

@marillion anche oltre il limite del ridicolo what hifi 🤣

Johnny1982

@LUIGI64 sulle 660s ti dico la mia opinione personale ... cuffia pessima a mio avviso , una delusione totale ... me le ha portate in prova un ragazzo che poi mi ha preso il V281 ... entrambi abbiamo convenuto che la 660s era inferiore alla 600 ... tanto che poi lui la ha restituita ad amazon e passato alla lcd2c 

la trovo una cuffia poco equilibrata ... snatura il punto forte della serie 600 che è l'equilibrio ed armonia del suono , con la 660 hai una specie di pump sul basso - sub basso che per me rimane molto artificiale ... provate sul v281 che sull'OTL estro armonico

ti consiglio personalmente la 600 o da massdrop la 6xx (che è una 650) entrambe a mio avviso decisamente migliori della 660s ... che dire è stata una profonda delusione quella cuffia

LUIGI64

@baax hai ragione, credo che tutto sommato facciano al mio caso, poi certo bisogna ascoltarle

Magari capitasse qualche occasione in amazzonia...😁

LUIGI64

@Johnny1982 certo che la soggettività nel mondo cuffiofilo regna sovrana

Altri la preferiscono alla 600 e alla 650.

La 6xx costa anche meno...

Comunque la abbinerei ad un ak kann

Infatti avevo considerato anche la 600 e/o 650, ma qualcuno afferma che soprattutto la prima, risulta avere un suono velato...si rischia veramente di andare in confusione

Attualmente utilizzo una dt 1990

Poi certo, la Lcd2c costa il doppio

stefanobt76

@LUIGI64 ciao Luigi, quoto chi ha suggerito Senny HD600/650 (ho le 6XX By massdrop) e le HifiMan (vendute per esubero parco cans) HE400S. Entrambe con altissimo rapporto Q/P/...SQ entro il tuo bugdet, e tra tutte le cuffie che mi son passate in testa negli anni in quella fascia di prezzo. Best Buy garantito. Cheers!

stefanobt76
14 ore fa, marillion ha scritto:

Whathifi è al limite del ridicolo.

Quoto (anche il tuo nick ... 🕸️🤟da sempre seguace di sir Derek William Dick 🐟) ... Whathifi imho spazzatura prezzolata, don't be fooled! 

Johnny1982

@LUIGI64 a me tutto questo velato non sembrano le 600/650  anzi ... cuffie validissime e conta che nel mio parco cuffie ho anche la susvara... tyll su innerfidelity la 660s fu una delle ultime sue review ed anche a lui non avevano convinto troppo ... comunque provale .. ma a mio modesto parere le 600/650 sono cuffie ben superiori .. considerando poi che la 660 costa pure di più ...

c'è su massrop comunque anche la 58x che ha i medesimi drive della 660s il suono pure dovrebbe essere simile ma costa molto meno 

LUIGI64

Inizio a pensare che l'abbinamento con dap e/o ampli e sorgente, possa fare la differenza nei giudizi finali

stefanobt76

concordo con @Johnny1982, di cuffie velate ne ho ascoltate e le 600-650/xx soprattutto queste ultime non lo sono affatto, se si hanno questi riscontri imho è dovuto ad altro fattore in catena. Trovo anzi che siano timbricamente molto corrette su tutto lo spettro, con quella piacevole presenza/corpo non eccessivo sul mediobasso che rendono (parecchio) ... piacevole l'ascolto, senza alcun segno di affaticamento tipico invece di cans troppo analitiche/trasparenti (ho le HD800) e/o da basshead (ho le Vmoda Crossfade M100). 

stefanobt76

per quanto riguarda l'eventuale acquisto via Massdrop, tieni sempre in considerazione nella valutazione economica complessiva: Cambio eur/usd al momento del pagamento effettivo / IVA 22% + dazi doganali vari non determinabili a priori ... ma soprattutto la (lunghissima) attesa dalla chiusura del Drop alla consegna effettiva delle cuffie a casa tua...le mie ci hanno messo 3 mesi e 1/2 ad arrivare. Cheers, S. 

LUIGI64

Accidenti...grazie mille per la precisazione su Massdrop

3 mesi, un'eternità 

Ritengo che per ora la scela, per le motivazioni dette più sopra, ricada sulle Senny 600/650/660s

Nomzamo
15 ore fa, marillion ha scritto:

Whathifi è al limite del ridicolo... 

perché?

baax
47 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

mesi, un'eternità

Tutta sta convenienza poi non ce la vedo. Forse risparmieresti 100? Per aspettare 3 mesi in cui si cambia idea milioni di volte, per poi avere una versione se vogliamo neanche marchiata originale... mah onestamente. Piuttosto non so cosa ne pensi di acquistare nell’usato (io sono un po' restio al riguardo con un oggetto particolare come le cuffie).

LUIGI64

@baax Sono d'accordo con te

Sempre dare un occhio su wharehouse amazzonico  🙂

stefanobt76

@baax ciao baax, confermo...oggi imho non ne vale la pena per i motivi che ho elencato, dati soprattutto dal cambio attuale di circa 1,11 (parlo di Forex, quindi sul mercato valutario ...quello effettivo applicato nelle transazioni retail è peggiorativo, per il cliente ovviamente). Le mie le comprai con eur/usd @ 1,43...ben altra cosa, che mi fece risparmiare non poco. Lo feci più che altro anche per testare il meccanismo del Drop americano che mi intrigava da sempre. Non sia mai che in italia si riesca a sviluppare ed avviarne uno simile..."siamo" (come Sistema-Paese intendo) giurassici a confronto, se va bene ogni tanto si riesce a organizzare qualche gruppo di acquisto improvvisato ottenendo si e no uno zero-virgola di sconto aggiuntivo dal produttore/rivenditore che sia...chiudo la parentesi altrimenti mi viene un travaso di bile. 🤮

marillion

@Nomzamo Perché "pompano" determinati marchi rispetto ad altri senza  soluzione di continuità. Sicuramente alcuni di quei prodotti sono  validi... Però.. 

• Statistiche Forum

296856
    Total Topics
    6522054
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.