Jump to content
Melius Club

iBan69

Milano hi-fidelity - 5 e 6 Ottobre 2019

Recommended Posts

piergiorgio
50 minutes ago, silvanik said:

Ne vale la pena?

dipende da cosa ci si aspetta; una volta di persona però ci si deve andare, poi si traggono le proprie conclusioni.

Ossido

Domenica mattina con due amici. Mi riconoscete subito, sono tutto ossidato !!! :) :) :) 

iBan69

@Salvo70 ottimo, venerdì faremo una check list di chi ci sarà sabato mattina e chi gli altri giorni, in modo da incontrarsi, se si vuole.

iBan69

@Ossido ok, porteremo questo:

3ECE9C66-5477-4669-8056-EF8097FAC6A2.jpeg

iBan69

Badge Melius ... già preparato! 😄

grisoni

Io ci andro' sabato in tarda mattinata e penso di fermarmi qualche ora...Mauro

Walkiria

Sabato mattina, fino al primo pomeriggio ci sarò pure io

silvanik

@piergiorgio @up.patriots.to.arms @alberto75 @iBan69 se da conoscitori dell'evento lo giudicate meritevole di visita sicuramente lo sarà, quindi vi ringrazio delle risposte e spero di poter partecipare in modo da potervi conoscere. Un conto è parlare della nostra passione ad un amico ma non interessato all'argomento un altro è parafare con qualcuno sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Spero quindi di poterci essere sabato mattina.

Grazie a tutti.

pepe57
3 ore fa, silvanik ha scritto:

Chi espone? C’è un elenco espositori da qualche parte? Ne vale la pena?

Certo... espongo io :)😛

iBan69

@silvanik ottimo, speriamo allora di incontrarci.

Jazzlover
1 ora fa, silvanik ha scritto:

lo giudicate meritevole di visita

Lo sarebbe, purtroppo la maleducazione di buona parte delle persone che affollano le sale, parlando ad alta voce durante gli ascolti oppure entrando e uscendo in continuazione, rovina il piacere della visita.

Alcune aziende organizzano le presentazioni, fissando orari e numero partecipanti, ma sono casi isolati, il resto è caos.

Peccato, perché a giovarsi di ambienti rispettosi della musica e di chi l’ascolta sarebbe in primis proprio chi espone.

iBan69

Personalmente ho sempre scritto, che ritengo questo genere di manifestazioni, una sorta di catalogo 3d, dove poter vedere toccare e ascoltare (poco, e male in verità) quelle che sono le novità del settore. Non mi baserei mai, per un giudizio, su ascolto fatto in una situazione come quelle che si trovano in una manifestazione di questo tipo, ma può essere interessante lo stesso esserci. Si conoscono persone, e ci si confronta. Se si è fortunati, in qualche momento e in qualche sala si riesce a sentire anche qualcosa d’interessante. 

Si trovano anche dei bei dischi, nuovi o usati e si risparmia la spedizione.

Io ci sarò, per questo.

ontherun

Certo che, guardando come vengono divulgate all'estero le informazioni sulle varie mostre audio 'coming soon' o addirittura in corso e quale siano il livello e i risultati raggiunti dalla collaborazione tra organizzatori /espositori e organi di informazione specializzati come blog/forum/testate del settore, qui in Italia sembra invece di essere ancora in un paese dove le potenzialità/l'utilità dell'informazione web (🙃) debbano ancora essere scoperte. Vi risulta che a parte qualcosa (ma molto poco) nella pagina https://m.facebook.com/Milano.Roma.Hi.Fidelity/  ci sia qualche sito specializzato che abbia informazioni un po' più 'indepth' che non sia solo una lista di brand/espositori ? Per sapere qualcosa su ad es. anteprime, prodotti, set-up di impianti in demo l'unica è farne richiesta appunto tramite FB e sperare che qualcuno di buona volontà voglia rispondere possibilmente con notizie utili.

Suvvia, non ci vorrebbe poi molto... poi ci si lamenta che il settore è quello che è... 😉

Titian

io forse ci andrò.

iBan69

@ontherun non siamo mica a Monaco! 😉

up.patriots.to.arms
2 ore fa, silvanik ha scritto:

se da conoscitori dell'evento lo giudicate meritevole di visita sicuramente lo sarà

come ogni aspetto della vita ... dipende ... le aspettative di ognuno lasciano ampi spazi a cocenti delusioni, quanto, a entusiastici e gioiose soddisfazioni.

personalmente, il frequentare questi eventi, mi aiuta meglio ha capire chi siano i reali interlocutori con cui mi sono confrontato solo in maniera virtuale e ti assicuro ... le sorprese ( sia nel bene, che nel male .. ) non mancano !!! 

@ontherun uno punto dolenti, se dovessi esser nei panni di sentenziar un "vado .. ? resto ... ?" ( o anche solo per valutarle la manifestazione a distanza) è che stranamente, qui su Melius, la discussione è stata aperta da interposta persona e non dal patron della manifestazione che storicamente e con ampio anticipo, informava della sua iniziativa con entusiasmo e passione; ma come si suol dire "i tempi cambiano" e di conseguenza anche i metodi per approcciare l'utenza, vecchia o nuova che sia, si evolvono.

GianGastone

Penso domenica con l' incontentabile.

L' unica precauzione che mi occore sapere in anticipo in quali salette e orari Pink Floyd Masekala Krall e Marinelle.

FabioSabbatini
28 minuti fa, GianGastone ha scritto:

Pink Floyd Masekala Krall e Marinelle.

Ma soprattutto Keithdontgo e tinpanalley

Se vai domenica ti perdi la preziosa occasione di salutarmi di persona

pro

@pepe57 

In che saletta sei, così ti vengo a salutare.

pepe57
1 ora fa, Jazzlover ha scritto:

Alcune aziende organizzano le presentazioni, fissando orari e numero partecipanti, ma sono casi isolati, il resto è caos.

Non è semplice farlo. 

Quando ci abbiamo provato, a parte quelli che non volevano aspettare il turno (che poi non era un problema), il problema invece era con quelli che entrati, dopo 2 minuti si alzavano comunque e volevano uscire (malgrado fossero stati avvisati che l' ascolto sarebbe durato 15 minuti di musica di vario genere per accontentare un po' tutti i gusti) disturbando comunque chi stava ascoltando.

E quelli che parlavano durante l' ascolto erano comunque presenti...

Sarebbe semplice, a parer mio, se il comportamento fosse diverso.

:)

pepe57
14 minuti fa, pro ha scritto:

In che saletta sei, così ti vengo a salutare.

115 Archesound/Goldmund/Aidas

:)

pro

@pepe57 

Grazie.

A domenica.

GianGastone

Le salette di Pepe al minimo sono sempre interessanti.

iBan69

Apro un sondaggio nella discussione.

Secondo voi, quale sarà il brano/disco più gettonato in questa edizione della fiera?

Provo io: Abbey Road - Beatles (remastered)

GianGastone
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Se vai domenica ti perdi la preziosa occasione di salutarmi di persona

Allora vengo sabato

29 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Provo io: Abbey Road - Beatles (a posto)

Allora non punto nemmeno la sveglia

ontherun
2 hours ago, iBan69 said:

ontherun non siamo mica a Monaco! 😉

non c'è bisogno di scomodare eventi come Monaco (di Baviera... c'è una mostra anche a Montecarlo... che sempre di Monaco si parla 😊

Anche eventi molto meno imponenti/importanti godono di una copertura invidiabile. 

ontherun
2 hours ago, GianGastone said:

L' unica precauzione che mi occore sapere in anticipo in quali salette e orari Pink Floyd Masekala Krall e Marinelle

Non si tratta dei singoli artisti quanto di alcuni brani ripetuti ad infinitum come se ad es. Brubeck avesse composto solo Take Five o i Floyd solo Money piuttosto che Echoes... 

GianGastone

E anche questo e vero. Ma di chi la causa?😋

Salvo70

@iBan69 quasi quasi a questo giro mi porto dietro due vinili.

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495400
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.