Jump to content
Melius Club

iBan69

Milano hi-fidelity - 5 e 6 Ottobre 2019

Recommended Posts

Titian

ho deciso di andare per tutti e due i giorni. Almeno l'albergo e i biglietti del treno sono comperati e pagati. Se poi ci andrò veramente si vedrà...

minollo63

Io, assieme ad alcuni altri "forumers sabaudi", ci saremo nella giornata di sabato (10-16 circa)

ciao

Stefano R.

GianGastone

Io domenica, mi riconoscerete dal monocolo. E i tappi con taluni pezzi i soliti noti.

iBan69

Allora ... chi ci sarà domani mattina, alzi la mano! 🖐 

jakob1965

presente !  ✌️

sfabio

Io ci sono! 👍

pro

✋

iBan69

Ragazzi, io avrò il badge ... 😂

sfabio

Anch'io 😉

iBan69

pino

✋

meridian

Eccolo, 👍  alle 9 circa, ma dovrò scappare presto causa impegno. . . 😬 

saluti , Dario 

Salvo70

Anche io ci sono. Sarò lì verso le 9-9’30.

iBan69

@Salvo70 non hai alzato la mano! 

Salvo70
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

mano

🙏✋

iBan69

minollo63

🤟 presente ! 

Sono "uguale" a quello nel riquadro a sinistra in ogni mio post... facile da riconoscere, no ? 😉

Ciao

Stefano R.

Salvo70

Io sono questo !

4F55D3F9-D77A-4B37-8D28-D5C528A90EE2.jpeg

FabioSabbatini

Finora la migliore è la saletta del caffè!

Buon equilibrio e scena realistica. Notevole il soundstage

cactus_atomo

i contributi utili si sprecano

p4ul

Condividete qualche foto :)

Walkiria

Per me la sala meglio suonante è stata quella dì Simaudio con Moon ed Elac 

0216051C-768D-4103-93F1-6BEF39609AA3.jpeg

sfabio
28 minuti fa, Walkiria ha scritto:

Per me la sala meglio suonante è stata quella dì Simaudio con Moon ed Elac

Per il momento condivido, ma ho visitato solo il -1 ed il piano terra. Adesso pausa pizza e poi si procede... Io il badge ce l'ho, ma gli altri dove sono? :)

Salvo70

A me è piaciuta oltre a quella già citata con Elac, anche Audioteference. Mi è bastato sentire e vedere il Gyrodec.

Rosetti

Non vi sembra che Macintosh non lo valorizzino mai al meglio?

FabioSabbatini
2 ore fa, p4ul ha scritto:

Condividete qualche foto

Io-sono-Nomad!

P_20191005_115358.thumb.jpg.5e13692d1aec70fe01cb61816f0d440b.jpg

Maurjmusic
1 ora fa, Salvo70 ha scritto:

anche Audioteference

Cosa    suona - va      da  " Audioreference ?   Grazie.

Illbegood

Ho fatto un giro veloce in tutte le salette, domani mattina con calma ritorno per un ascolto più approfondito. Per ora mi limito a dire cosa, per i miei gusti - non se ne vogliano i soliti guru - mi ha colpito positivamente e non, iniziamo da quello che mi è piaciuto particolarmente:

1. Arche Sound: come al solito uno dei migliori suoni della mostra. Questa volta front end analogico e malgrado la conversione A/D che immagino venga operata prima di trasmettere via wifi il segnale ai diffusori, suono pieno, dinamico, ben contrastato e piuttosto  neutro.

2. The Sound of the Valve: che vi devo dire,  a me gli impianti del bravo Zaini piacciono sempre, questo non fa eccezione. Suono caldo, vivido, dinamico, un vero piacere con tutti i generi. 

3. Audiogamma: le ho sentite suonare meglio in altre fiere ma comunque anche questa volta le Vivid hanno fatto un'ottima figura.

4. Audel: non le conoscevo ma devo dire che mi hanno colpito le Magika, suono pieno, piacevole e preciso. Tornerò ad ascoltare meglio. 

5. Fletcher & Munson: ottime le Orator più piccole, setup relativamente economico di grande valore. 

E passiamo a quello che proprio non mi è piaciuto e dove nemmeno tornerò domani :

1. Spirit: ho provato la top di gamma - oltre 3000 euro - con un amplificatore a valvole non otl e devo dire che mi hanno profondamente deluso. Suono ovattato, come se ci fosse una coltre di nebbia, dettaglio inesistente, correttezza timbrica non pervenuta...il modello subito sotto stesse impressioni...boh proprio non fanno per me, non spederei più di 80/90 euro per la top di gamma e comunque non mi piacerebbe lo stesso.

2. Diffusori omnidirezionali italiani di cui non ricordo il nome, sembrano dei portaombrelli un po' meno belli di un portaombrelli: suono a mio parere improponibile. Colorato, coerenza zero, correttezza zero, secondo me un vero e proprio disastro. Credo che abbia bisogno di un grande lavoro di messa a punto. Distante anni luce dal mio gusto.

3. Audio Reference: come sempre ahimè,  tante risorse ma volumi improponibili e suono mediocre, non all'altezza delle cifre in gioco.

4. Sonus Faber + McIntosh: aiutoooo terribile, suono gonfio, sotto la mediocrità.

Ripeto, giudico secondo i miei gusti personali, nessuno si senta offeso, i guru stiano tranquilli non ho la pretesa di dare alcun giudizio assoluto, altrimenti di mestiere farei il recensore. Vorrei solo scambiare opinioni con altri visitatori che magari possono farmi cambiare idea sui giudizi espressi.

Mi manca Bolduc, domani cercherò di gustarmi tutto lo show dall'inizio alla fine.

iBan69

975E4327-B106-4DBA-B403-4D3A38874DCB.jpeg

19DA4984-4850-4B77-957B-7EC51A19488E.jpeg
Sono stato troppo preso ad ascoltare e chiacchierare ... ho fotto pochissime foto, sorry ...

iBan69

Purtroppo, sono dovuto andar via ... saluto i forumer che ho incontrato in questa edizione ... ci si vede per ascolti casalinghi! 😉

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495400
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.