Jump to content
Melius Club

Vuncenzo_Cenci

cuffia per Bluesound note 2i

Recommended Posts

Vuncenzo_Cenci

Ciao a tutti,

sono un audiofilo di vecchia data e abbastanza educato all'ascolto ma ho posseduto una sola  cuffia, una grado SR 125 con il suo apli RA1 (credo), circa 10 anni fa, di cui mi liberai velocemente perché non mi piaceva ascoltare in cuffia.

Ora mi sono deciso a passare alla liquida con appunto il Node 2i che ha un'uscita cuffia (immagino di qualità non eccelsa, ma vorrei evitare nuovi ampli cuffia) ed ha anche un'''uscita'' bluetooth. 

Premetto che l'ascolto prevalente sarà dai diffusori, questo per orientare il budget. No ho stabilito una cifra il criterio è ''una cifra razionale compatibile con l'uscita del node 2i''

Non ho preclusioni per la connessione della cuffia via cavo o bt. 

L'obiettivo è una qualità soddisfacente ( poi se sono rose fioriranno).

Mi aiutate a seguire un percorso razionale per individuare un paio di candidate? usate o nuove.

Grazie

V

p.s. possiamo anche arrivare a concludere che ''lascia perdere o ampli dedicato alla cuffia o niente)

Vuncenzo_Cenci

è mal posta la domanda? 😂😂

chiedo un paio di nomi di cuffie razionalmente idonee alla qualità dell uscita cuffie del Node per un ascolto ''soddisfacente''.

Grazie

aleniola

@Vuncenzo_Cenci Ciao, 

ma la useresti solo a casa con il Node ? E se sì...vorresti una cuffia chiusa o aperta? 

Io ti consiglierei una Sennheiser 599, che al momento è in offerta su Amazon a 159 euro..

Ottima cuffia polivalente, facile da pilotare. 

Trattandosi di una semiaperta, un po' di quello che ascolti sarà udibile dall'esterno e viceversa i tu sentirai i rumori dell'ambiente che ti circonda. 

Se questo per te non rappresenta un limite allora potrebbe essere una ottima scelta. 

Vuncenzo_Cenci

@aleniola Grazie,

direi di sì, sarebbe dedicata alla musica e aperta non sarebbe un pb, sono in un ambiente isolato ma non a sufficienza per i diffusori a palla.

Avevo pensato anche alla Sony ??1000 mk3 per usarla eventualmente nei viaggi in treno o aereo  (200 euro), ma solo in seconda battuta la utilizzare i per i viaggi.

V

aleniola

le sony però sono cuffie con la cancellazione dei rumori (NC), per me si tratta di una "bestia" diversa...perfette per l'uso in treno o aereo, ma nel silenzio di casa propria rendono molto meglio le cuffie tradizionali, le NC hanno un suono alterato e poco naturale imho. 

Vuncenzo_Cenci

@aleniola  grazie sto imparando qualcosa...

Speriamo nella partecipazione di altri giusto per avere una rosa di candidati.

• Statistiche Forum

298791
    Total Topics
    6599417
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.