Jump to content
Melius Club

Ogiad

Qual è la miglior cuffia da agganciare ad uno smartphone budget ?

Recommended Posts

Ogiad

Volevo regalare delle cuffia a mia nipote, la vedo molto appassionata di musica (poi va be' non entro nel merito dei generi che ascolta 😩) Non sono un cuffiofilo ho delle akg 240 studio che uso solo quando ascolto di notte e che collego all'uscita dell'integrato. Chiaramente devono suonare il meglio possibile se collegate ad un cellulare budget dato che quello gli è stato dato dai genitori . Suggerimenti ?

marillion

Dovresti darci delle indicazioni più precise. Primo, quanto sei disposto a spendere. Secondo, generi musicali. Terzo, cuffie tradizionali (on-ear o over-ear)  oppure in-ear ? O magari Bluetooth?

Clipper

Inoltre: la userebbe solo in casa? (nel qual caso valgono le domande di @marillion )

altrimenti se la usa fuori casa, forse sarebbe meglio informarsi su cosa vada di moda fra i giovani della sua età o gruppo; da ragazzi è brutto sentirsi dire "ma che razza di cuffie usi, perché non hai le XXXXX?"

LUIGI64

Allora è inutile chiedere, acquista le Beats e bon...😎

lucamc

Ciao, io ho 24 anni e ascolto anche musica hip hop, quindi ricca di bassi. Da quello che leggo, credo che tua figlia ascolti musica bella gonfia! 

Io ti direi di andare su Sony o bose, beats ti direi di no perché davvero colorate e di bassa qualità! 

mark66
magicaroma

@mark66 le ha mia figlia; confermo, notevoli, se poi consideriamo il prezzo diventano ottime

Ogiad

Il comprare cuffie che hanno anche gli altri non credo che sia la strada giusta, Mia nipote sembra poco omologata rispetto alle altre ragazzine che vedo in giro... tra l'altro scopro ora che si è messa a suonare il piano, prende lezioni, non credo che si metterebbe cuffie rosa... Il genere pensavo ascoltasse soprattutto pop italiano, visto che ascoltando radio Italia era una specie di Shazam, ma probabilmente ora avrà da ascoltare classica e simili per le lezioni di piano ed immagino collegarle alla tastiera che ora ha a casa per non fracassare i cosiddetti ai vicini. Ma cuffie vistose sicuramente le gradisce il prezzo è intorno ai 300 euro.

Ogiad

Mi dicono che non ha una semplice tastiera ma un pianoforte digitale pesato ... Che non so cosa sia... 

lucamc

Qualcosa del genere ?

Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero https://www.amazon.it/dp/B00HVLUR86/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_3NYLDb7G3PZRZ

Grado SR125e Cuffie, Nero https://www.amazon.it/dp/B00L1NTJAW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_aPYLDbB5PDZH8

Cuffie Meze 99 Classics finitura WalnutGold https://www.amazon.it/dp/B018VZBH5M/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_wPYLDb4MM6M56@Ogiad 

Clipper
3 ore fa, Ogiad ha scritto:

Mi dicono che non ha una semplice tastiera ma un pianoforte digitale pesato ... Che non so cosa sia... 

E' un pianoforte digitale, dove i tasti oppongono una resistenza come un pianoforte normale. Ma allora ritiro tutto quello che avevo detto 🙂  

Serve una buona cuffia, non una cosa da ragazzini; della Meze ne parlano bene e fa una bella figura (hai accennato alle cuffie vistose).

password

Meze 99 Classic

LUIGI64

Belle, però

magicaroma

Ottimamente suonanti con tutto ci sarebbero anche le Fidelio x2

Ogiad

Abbiamo preso le Maze 99 neo… le classic sono state ritenute da mia moglie eccessive per il legno… comunuque fra un po' arrivano vediamo come vanno

LUIGI64

A parte il discorso estetico e di finitura, pare che siano comunque migliori le classic

Ogiad

be' immagino ci sono circa 100 euro di differenza di prezzo

LUIGI64

Immagini bene  🙂

sandromagni

Se nel prezzo ci stai, io caldeggio per AKG 50 sia in versione cavo che bluetooth. Hanno un rapporto qualità prezzo eccellente e le ho regalate ai miei figli teen ager e sono soddisfatti

Enrico00

Philips Fidelio X2 a 139 euro. Tante ore di bella musica. 

• Statistiche Forum

297308
    Total Topics
    6540847
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.