Jump to content
Melius Club

BEST-GROOVE

Mouser electronics

Recommended Posts

BEST-GROOVE

Mai ordinato da questo fornitore?

Si?  Ma tanto per capire quanto diavolo di giorni ci mettono per far arrivare gli ordini a casa vostra? 

Mi lamento di RS che attualmente trascorrono 3-4 giorni di attesa (ma per 7 euro di spedizione ci può stare) per avere il materiale rispetto a una quindicina di anni fa quando tutto veniva recapitato il giorno dopo, ma questi ci mettono più di una settimana e osano chiedere 20 euro solo di spedizione? Ma sono impazziti? 
Se c'è fretta non si può aspettare tutto questo tempo che diamine!!! 😡

sm63

Ordino frequentemente da mouser ,mediamente la merce arriva entro una settimana ,per il costo di spedizione 20 euro oggi non sono competitivi rispetto altri fornitore comunque se superi 50 euro non paghi la spedizione .certo per un singolo componente o che non super un certo importo conviene RS ,generalmente la ricevo in 2-3 lavorativi fermo restando la merce parte dai depositi nazionali .

BEST-GROOVE

@sm63  Questi son dei pazzi suicidi; una azienda piccola o grande che sia con il fattore tempi di attesa che sono determinanti ed ha dei costi, non può permettersi di ordinare da Mouser se questa ci mette più di una settimana per far recapitare il materiale, ma scherziamo?

Quindi a Milano non c'è nemmeno uno straccio di magazzino solamente uffici...a far che...ricevere le prenotazioni che giungono dall'Italia? Cose da matti!! image.png.8d84267550069d5f1b21746f7a5fffa5.png

Peccato che RS non ha tutti i brand che Mauser dispone, altrimenti gli dava 1000 a zero specialmente per tempistiche e costi di spedizione.

Aspetto arrivi il materiale valutando i giorni di attesa  poi gli appioppo un bel feed negativo su google per quello che può valere, ma almeno la soddisfazione!  -_-

claudio300

Ordinati di lunedì, arrivati il venerdì...la mia esperienza è positiva.

sm63

@BEST-GROOVE Credo di si la merce parte quasi interamente dall'estero ...ricordo quando ordinai un super condensatore mi arrivo dagli usa una documentazione da compilare  tra questi per quale  utilizzo ,suppongo quasi tutta la merce parte dalla USA ...se valutiamo attentamente una settimana non è tanto  ...piu'o meno la stessa tempistica Digi-Key ...

Scusa da quanti giorni aspetti ? 

Solitamente la spedizione la consegna UPS comunque puoi controllare lo stato della spedizione tanto per accertare la data della consegna ...

BEST-GROOVE

@sm63  ordinato lunedi 30 settembre...tempi previsti per la consegna 10 ottobre...ed io che facevo leva sul sulla richiesta esosa delle spese di spedizione sperando arrivasse la merce prima di RS...un disastro! :(

BEST-GROOVE
2 ore fa, claudio300 ha scritto:

Ordinati di lunedì, arrivati il venerdì...la mia esperienza è positiva.

fortunato.

Gianni77

io ed altri amici ordiniamo molto spesso componenti da mouser: dopo l'ordine in tre giorni sono casa, mai un errore, sono il top

sm63

@BEST-GROOVE strano io mi trovo in Calabria mai ricevuto la merce oltre una settimana ...boh ...

Gianni77

@BEST-GROOVE  forse hanno visto che sei il moderatore di questo forum :) :)

BEST-GROOVE
5 minuti fa, Gianni77 ha scritto:

dopo l'ordine in tre giorni sono casa, mai un errore, sono il top

4 minuti fa, sm63 ha scritto:

mai ricevuto la merce oltre una settimana ...boh ...

non so che dire; forse arriverà prima delle previsioni indicate o sono abbastanza precisi nel fornire l'ipotetica  data di consegna?

BEST-GROOVE
4 minuti fa, Gianni77 ha scritto:

forse hanno visto che sei il moderatore di questo forum

ma va la  xD

Gianni77

sono chirurgici, punto.

sm63
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non so che dire; forse arriverà prima delle previsioni indicate o sono abbastanza precisi nel fornire l'ipotetica  data di consegna?

Si ...anche se al dire il vero non ho mai avuto questa necessita' ,ordino componenti sapendo riceverli entro una settimana ...quindi non proprio urgenti ...Comunque una mia valutazione del tutto personale , la piu' celere in senso assoluto RS ,fermo restando la merce parte dai  magazzini situati in italia  ...media 2 gg massimo 3 ...

Tiziano_La_Porta

Raramente ordino da mouser, ma quando lo faccio , cerco di acquistare più cose possibili cosi da evitare le spese di spedizione; mediamente qui da me che abito in sicilia, entro 4/5 giorni raramente supera i 10gg , ma quasi sempre i miei ordini li affido a tme veloci competitivi e spese di spedizione modiche, in 3 giorni ho tutto a casa . 

stefanino

20 euro di costo spedizione o 50' euro di ordine senza spese non sono l'errore di un cretino ma la scelta di una azienda che ha deciso di evitare micro ordini

Non e' una questione solo di redditivita' ma anche (soprattutto) di risorse disponibili e di come spenderle,

BEST-GROOVE
1 ora fa, stefanino ha scritto:

ma la scelta di una azienda che ha deciso di evitare micro ordini

certamente ma compererare un pezzo da 3 euro o spenderne 1000 le tempistiche di consegna son le stesse, se il pezzo ti serve in un giorno o due e qui lo trovi sei fottuto comunque!

stefanino

il tempo di consegna non ha relazione con ciò di cui parlo ovvero indurre il cliente a ordinare per almeno 50 euro dandogli la "caricata" se acquista per meno.

Il tempo di consegna puo' dipendere da molti fattori:  l'effettiva disponibilità del prodotto (non tutti hanno giacenze aggiornate in tempo reale sul web), in quale magazzino sono fisicamente allocate le parti, come da quel magazzino vengono trasferite al magazzino o alla logistica locale.

Sono cose abbastanza diverse.

Per fortuna l'offerta e' ampia e variegata.

BEST-GROOVE

Arrivato tutto oggi prima delle previsioni annunciate,  pur non importandomene nulla da dove parte il materiale posso considerare una settimana sabato e domenica inclusi che non è tanto come attesa ma neppure poco; sorprende che,  oltre al materiale inserito tutto in una scatola di cartone, una guaina termo restringente sia stata inserita in un tubo di cartone grosso come un bazooka invece di piegarla in più parti, inserirla in un sacchetto ed includerla assieme all'altro materiale...che spreco.

stefanino

sul pronto da stock una settimana non e' mica malvagio sai?

BEST-GROOVE
5 ore fa, stefanino ha scritto:

sul pronto da stock una settimana non e' mica malvagio sai?

Per un privato è passabile ma se dei componenti servissero urgentemente ad una azienda una settimana è un lusso che non ci si può permettere.

Per fare un'esempio ordinando da Rs è capitato che parte dl materiale inerente un'ordine non sia completamente disponibile a Cinisello e debba essere spedito dall'UK; ebbene in più di qualche occasione (quindi non si può imputare ad un caso fortuito) è accaduto che arrivasse al mio recapito prima dall' UK (il giorno successivo all'ordine) che dall'Italia (2 giorni dopo l'ordine).

Anche Rs  sembra però ultimamente abbia diluito in peggio i tempi di attesa rispetto a qualche anno fa, sempre meglio di Mouser comunque.

deba
Il 4/10/2019 Alle 10:01, BEST-GROOVE ha scritto:

Questi son dei pazzi suicidi; una azienda piccola o grande che sia con il fattore tempi di attesa che sono determinanti ed ha dei costi, non può permettersi di ordinare da Mouser se questa ci mette più di una settimana per far recapitare il materiale, ma scherziamo?

no, non sono dei pazzi... il materiale arriva dagli USA e deve fare dogana.

sono fornitissimi di componenti elettronici, e gli "italiani" Farnell/RS/Distrelec non possono competere in fatto di offerta.

Un altro ottimo è DigiKey, sempre USA... anche qui una settimana.

Ciao

R

BEST-GROOVE
3 ore fa, deba ha scritto:

il materiale arriva dagli USA e deve fare dogana.

si questo lo so ...ma ti sei mai chiesto se si ferma in dogana come mai non la si paga anche per ordini superiori ai 50  euro?

claudio300

@BEST-GROOVE Il non pagare la dogana non significa che il pacco non passi dalla dogana: quando acquisti con mouser e scegli lo spedizioniere, puoi anche scegliere l'opzioni che la dogana la paghi tu in loco.

BEST-GROOVE
2 ore fa, claudio300 ha scritto:

puoi anche scegliere l'opzioni che la dogana la paghi tu in loco.

questa opzione ...me piace. :D

stefanino
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

questa opzione ...me piace.

auguri...solo a trovare il codice doganale diventi scemo (il Taric non e' molto user friendly)

Il 8/10/2019 Alle 19:09, BEST-GROOVE ha scritto:

Per un privato è passabile ma se dei componenti servissero urgentemente ad una azienda una settimana è un lusso che non ci si può permettere.

mi occupo di componenti (semicond, alcuni passivi particolari e sensori) dal 78.

La  mia esperienza e' diversa.

Le aziende pianificano attivita' con tempi adeguati. Fondamentale la pianificazione degli arrivi dei materiali che hanno lead time conosciuti e su cui tutti si tengono dei buoni margini  per gestire imprevisti (brutto avere il magazzino un po' alto, molto peggio non fatturare enne macchine da 3000 euro  cad.  perche' mancano i condensatori da 47 micro )

.

Le aziende cercano materiale  al volo solo se in una pianificazione ordinata di forecats e/o  PO ai fornitori capita un imprevisto talmente grave che per recuperarlo i tempi si dilatano fino alla erosione delle scorte. Gli  acquisti/procurement  ben prima che le scorte vadano a zero si attivano con tutti i canali possibili per reperire i mancanti.

Con la scorta puoi asoettare anche piu di una settimana (Il problema delle due settimane non sono i 14gg ma il fatto che se per mandarlo basta una settimana, 14g significa che non l'ha a stock e queso mette ansia)

.

Di clienti che si svegliano al mattino e cosi' di punto in bianco scoprono che hanno bisogno immediatamente di pezzi  ho visto solo piccole realta' dove si decide il lunedi il programma di produzione della settimana e se manca il componente vanno in panico. Anche nel piccolo un minimo di pianificazione a medio termine serve.

BEST-GROOVE
7 ore fa, stefanino ha scritto:

auguri...

Avevo frainteso...sul momento pensavo fosse a carico del mittente perché non mi è stato addebitato  null'altro un importo superiore ai 50 euro + iva...quindi cosa può essere accaduto?

BEST-GROOVE
7 ore fa, stefanino ha scritto:

Le aziende pianificano attivita' con tempi adeguati

Non ne dubito...

stefanino
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Avevo frainteso...sul momento pensavo fosse a carico del mittente perché non mi è stato addebitato  null'altro un importo superiore ai 50 euro + iva...quindi cosa può essere accaduto?

non ho capito la domanda

BEST-GROOVE

@stefanino nel senso che ho sostenuto una spesa abbondantemente sopra ai 50 euro + iva ma non mi sono state conteggiate le spese doganali ricevuta la merce, quindi ho pensato che se le accolla la Mouser stessa.

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495393
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.