Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
bost

cronaca e costume Rubio e la tragedia dei poliziotti a Trieste

Recommended Posts

bost

Riapro il PC dopo un paio di giorni. Strano, non vedo nessun Th sulla sparatoria che è costata la vita ai due Carabinieri. Ok, inizio io. Leggo che lo chef Rubio ha fatto delle affermazioni " forti" sulla vicenda. E' stato attaccato altrettanto duramente.  Personalmente ritengo inaccettabile la risposta ( poi rientrata ) del fratello di una delle vittime. Non giudico l'esternazione di Rubio. Però ho appena letto l'articolo di fondo  sulla Nuova Venezia che Ferdinando Camon ( che seguo sempre) ha scritto sulla sparatoria. Se non ho capito male ( escluso quello che ha detto Rubio che non si sente da loro protetto) mi pare dica grossomodo le stesse cose che in modo "forte " ha detto Rubio. Camon ha solamente usato uno stile più morbido. Non credo nessuno si sia scandalizzato... 😶 ...almeno cosi a me pare, poi se poi sbaglio, cerregetemi , no problem

ferrocsm

Non so che ha detto questo chef Rubio e non voglio nemmeno innescare polemiche, ma a me questi parenti stretti che invece di essere stretti nel loro dolore stanno a presidiare la rete e i media a corpi ancora caldi mi hanno sempre lasciato perplesso indipendentemente da qualunque tragedia si stia a commentare.  uguale uguale anche per gli chef, ma potrebbero essere anche ferrotranvieri  che non si sanno trattenere. ma si sentono in dovere di intervenire.

bost

ah bè, su questo d'accordissimo

appecundria

@ferrocsm Rubio ha attaccato i vertici della polizia accusandoli di non preparare adeguatamente gli agenti. Questo, atteso che una persona disarmata, in questura riesce a impossessarsi di due pistole, sparare 26 colpi, uccidere due agenti e per poco non si metteva su una volante e se ne andava.

Per aver detto questo, il fratello di una delle vittime ha minacciato di ucciderlo, seguito da centinaia di altri.

ferrocsm
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Rubio ha attaccato

Ma poco mi interessa che abbia detto Rubio, quello che invece mi interessa capire è perché tra parenti e chef si inneschino a esequie non ancora avvenute tutte queste (che a me paiono) manie di protagonismo sui media, senza voler andare a sindacare da parte mia  chi abbia o meno ragione. 

zoso

A Trieste sono morti due poliziotti non 2 carabinieri.

audio2
54 minuti fa, zoso ha scritto:

due poliziotti

mi hai anticipato di poco. detto questo, il tread non credo che sia stato aperto prima per pura carità di patria, al netto di ogni polemica.

bost
17 minuti fa, zoso ha scritto:

A Trieste sono morti due poliziotti non 2 carabinieri.

@zoso @audio2 scusate, si due poliziotti , cambia qualcosa?

audio2

per loro cambia niente, però se erano poliziotti non erano carabinieri. 

bost
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

il tread non credo che sia stato aperto prima per pura carità di patria

no, non l'ho aperto per carità di patria ( che vuol dire?) Comunque secondo te quale sarebbe stato lo scopo? 🤔io quando leggo i Th degli altri non mi capita di domandarmi a che pro, credo sempre che sia per discutere ...in maniera costruttiva...spero🤔

bost
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

per loro cambia niente, però se erano poliziotti non erano carabinieri. 

@audio2 ok ok, in ogni caso sempre FdO sono...

luckyjopc

Insomma qualche perplessità l’episodio la suscita. In questo senso tutto i torti a rubio non mi sento di darli. 

appecundria
49 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

poco mi interessa che abbia detto Rubio

Ho capito che avessi chiesto.

ferrocsm
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho capito che avessi chiesto

Effettivamente rileggendomi mi sono dato anch'io questa impressione😀

buranide
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Rubio ha attaccato i vertici della polizia accusandoli di non preparare adeguatamente gli agenti.

Si, vero, ma il modo un pó troppo diretto sembrava prendere di mira personalmente i due agenti uccisi, credo che anche a te ti si chiuderebbe la vena se per errore dovessi intendere qualcuno accusare tuo fratello di essere morto a causa della sua incompetenza. Rubio non è un professionista delle parole come Camon ma è comunque un personaggio noto, secondo me avrebbe dovuto pesare un pó piú le parole.(Non scuso comunque le minacce di morte del fratello di una delle vittime).

OLIVER10
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Questo, atteso che una persona disarmata, in questura riesce a impossessarsi di due pistole, sparare 26 colpi, uccidere due agenti e per poco non si metteva su una volante e se ne andava.

Ecco...credo vada rivisto qualcosa...tra questi che si fanno fregare la pistola e quelli che vanno in giro dimenticandosela...poi si piange i morti.

Non dico di fare come in Usa...ma insomma!

audio2

ovvio che li tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto, anche perché non ricordo di recenti fatti simili avvenuti dentro le mura, però in primis ci sono anche le procedure 

che magari vanno riviste, oltre alle dotazioni e all' addestramento. se per esempio nella stanza degli interrogatori le pistole non ci fossero state, forzatamente non sarebbero

state usate, idem per il discorso tragitto bagno ecc ecc

GianGastone

Forse hanno sottovalutato l'omicida e in effetti qualcosa da fare nelle procedure ci potrebbe essere, peraltro non le conosciamo

zoso
1 ora fa, bost ha scritto:

scusate, si due poliziotti , cambia qualcosa?

Ho precisato in modo che il titolo risultasse più comprensibile che si sta parlando di un fatto di attualità ... tutto qui ..penso che non sia lesa maestà ...  

appecundria
30 minuti fa, buranide ha scritto:

ma il modo un pó troppo diretto

Ho solo riportato il fatto, supponendo che non tutti lo conoscessero.

Per me, concordo con @ferrocsm

wow
1 ora fa, audio2 ha scritto:

non credo che sia stato aperto prima per pura carità di patria

Fiuuuu... Che cu**

appecundria

La prima considerazione che ho fatto?

Forse il milite bendatore del ragazzo americano non era un fesso nato ieri...

... alle volte si parla senza sapere.

max 67

Se i due poliziotti avessero giustamente freddato sul posto il ladro di motorini non succederebbero certe cose

idem con i due americani

si chiama prevenzione

wow

Come al solito o imperizia o logica da far west. Vie di mezzo niente... 

buranide
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

... alle volte si parla senza sapere.

da incorniciare.

appecundria

@max 67 l'omicida, forse uno squilibrato, si era costituito accompagnato dal fratello che l'aveva convinto. Non è che si possa sparare a tutti quelli che si costituiscono. Alle volte il diavolo ci mette la coda.

bluesman74

Se la ricchezza fosse distribuita in maniera giusta ed etica certe cose non accadrebbero. 

briandinazareth
1 ora fa, max 67 ha scritto:

Se i due poliziotti avessero giustamente freddato sul posto il ladro di motorini non succederebbero certe cose

Fammi capire,  arriva uno a costituirsi e i poliziotti dovrebbero ucciderlo? 

Ho capito bene o era sarcasmo? 

Sul resto è evidente che non è neppure pensabile che qualcuno in questura possa riuscire a rubare due pistole ai poliziotti che forse erano pure senza sicura. 

ulmerino

Non mi sembra che Rubio abbia detto qualcosa di offensivo verso quei due poveri ragazzi, ha solo ribadito che spesso la preparazione di poliziotti e carabinieri non è  adeguata, non per colpa loro, ma di chi dovrebbe addestrarli...il suo post voleva essere di rabbia e non di scherno o altro...questo quello che mi é parso di capire...sembra grottesco che una sola persona abbia fatto quel macello...come sia potuto succedere è un mistero...sulla reazione del fratello di una delle vittime preferisco non spendere parola alcuna.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495417
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.