Quantcast
Jump to content

ZMF Headphones

marillion

Recommended Posts

Deadlord79
2 ore fa, Johnny1982 ha scritto:

direi la aeolus

Un parametro molto importante per me è il dettaglio, la aeolus com'è da questo punto di vista?

• Replies 498
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Johnny1982

111

• marillion

81

• MCnerone

61

• Barone Birra

35

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sarà irrazionale ma l'esperienza mi ha insegnato questo. Ascoltare in fiere, negozi e via dicendo a mio parere non è sufficiente. Servono tranquillità e silenzio, voglio i miei files e i miei dischi,

Come non averli ascoltati quindi.

Auteur ... cuffia perfettamente bilanciata con un leggero tocco caldo ... non ho trovato generi con cui non vada bene. bel palcoscenico ottimo dettaglio , veloce  ... sulle singole componenti trove

Posted Images

Johnny1982

@Deadlord79 abbastanza buono la auteur è più dettagliata ma la.aeolus è comunque buona come dettaglio

Per avere di meglio devi andare sulla.verite closed. Comuqnue la aeolus ha il suo sound che anche con la verite closed la.aeolus la.ascolto spesso

marillion

@Paolosnz a me piace molto.

Quella che ho ora è la terza che prendo. 
Calcola che non amo molto le chiuse, anzi. 

Paolosnz
1 ora fa, marillion ha scritto:

Quella che ho ora è la terza che prendo.

Non vorrei rinunciare al dettaglio sui pezzi jazz.. 

Se posso chiedere.. Come mai la terza? 

marillion

@Paolosnz con la prima , mi feci convincere da un amico a dargliela. Avevo in mente di prendere la Aeolus e l’ho venduta per finanziare l’acquisto.

Poi mi è risalita la scimmia e ne presi una seconda, che a sua volta ho venduto per prendere una limited edition. 
Le chiuse non mi hanno mai fatto impazzire. 
Ma la Atticus merita. 
Sul jazz elettrico va molto bene, un po’ meno sul jazz acustico e sulla classica. 
Se sei più appassionato di questi generi, rimanendo in casa ZMF, ti consiglio la Eikon. 

Paolosnz

Mi pare di capire che la papabile rimanga la Atticus.. La nuova focal potrebbe forse essere una degna rivale? 

Quale altra chiusa potrebbe essere presa in considerazione in quel range di prezzo? 

lupoal
Il 19/2/2021 Alle 09:02, marillion ha scritto:

rimanendo in casa ZMF, ti consiglio la Eikon. 

... non la auteur? ... lèggevo la danno di solito come step in salita da una 650 con target classica e jazz ... perché invece la eikon?

... chiederei... dove le compri di solito?

Paolosnz
17 ore fa, lupoal ha scritto:

perché invece la eikon?

forse perché si parlava di cuffie chiuse? :)

marillion

@lupoal ti hanno già risposto, la Eikon condivide gli stessi driver della Auteur ed è chiusa, e, se non ricordo male, isola anche un pochino meglio della Atticus. 

Dove le compro ? Dipende, alcune nuove (in Europa ) altre usate in rete o da amici. 

Paolosnz

In qualche recensione online accostano la eikon alla hd800, (ho la hd800s) forse meglio la Atticus.. 

lupoal

... tempo fa ho scritto alla ZMF suggerendo l’apertura di un punto vendita in Italia, ed ho anche segnalato un possibile candidato di pregio (per storia e qualità di servizio)... dopo do’ uno squillo a questi italiani per vedere se sono stati contattati... quelli della ZMF mi dissero che sarebbero stati interessati... sarebbe anche ora che non sono mica cuffiette da 100 euro eh

marillion

@lupoal stessa cosa ho fatto io recentemente. Sia con Zach che con questa Ditta. 
A quanto vedo la cosa non sta prendendo una buona piega. Almeno per il momento. 
Sarebbe una cosa buona per noi appassionati. 

Paolosnz

Strano comunque che nessuno si sia fatto avanti per l'importazione, potrebbero essere talmente di nicchia da non avere guadagni interessanti 

marillion

@Paolosnz Zach,  sia in interviste presenti online che sul noto forum USA, ha sempre dichiarato che non vuole una produzione di massa in quanto comporterebbe una mancanza di qualità sul prodotto finale.

Quindi presumo che con i vari importatori non stia facendo un discorso di grandi numeri.
Tant’è che anche sui siti degli importatori europei non ci sono molti esemplari in stock. E i tempi di attesa sull’ordinato sono nell’ordine delle diverse settimane ..

Bisogna vedere quanto siano interessati i gli importatori italiani proposti a Zach. 

lupoal

... resta comunque il fatto, da me espresso chiaramente a Zach, che i suoi prodotti non sono affatto a buon mercato e sarebbe bene poterli ascoltare prima di comprarli...  questo anche in funzione del fatto che a garanzia americana e’ solo verso il primo acquirente mentre, fortunatamente, quella europea credo sia due anni sui difetti di prodotto a carico del rivenditore... pur con qualche dubbio su come si possa poi agire nei confronti di chi sta in un’altra nazione 

lui ha concordato ma non si è visto nulla, io di mio oggi ho dimenticato di fare la telefonata che mi ero ripromesso... magari domani

fa anche specie, comunque, come all’estero vi siano delle strutture specializzate solo nelle cuffie, con possibilità di prolungati ascolti in negozio o noleggio per ascolti con comodo a casa propria, e questo con scelta fra diversi marchi/tecnologie, mentre noi in Italia stiamo al palo...

del resto un mio amico, che di hifi ci campa, mi dice che quello italiano e’ oggi il peggior mercato europeo in assoluto (in termini di volumi di vendita)... forse anche per questo ZMF non arriva 

lupoal
12 ore fa, marillion ha scritto:

Zach,  sia in interviste presenti online che sul noto forum USA, ha sempre dichiarato che non vuole una produzione di massa in quanto comporterebbe una mancanza di qualità sul prodotto finale

... vabbè questo è un discorso da markettaro tipicissimo... tiene alta l’immagine del prodotto,  bassi i costi di produzione per via dei volumi ridotti, alto hype per quelli che la bramano...   valida tecnica di protezione del prezzo e collocamento nella fascia di mercato scelta...

... appunto roba da markettari

Barone Birra
29 minuti fa, lupoal ha scritto:

... vabbè questo è un discorso da markettaro tipicissimo... tiene alta l’immagine del prodotto,  bassi i costi di produzione per via dei volumi ridotti, alto hype per quelli che la bramano...   valida tecnica di protezione del prezzo e collocamento nella fascia di mercato scelta...

... appunto roba da markettari

Sono fatte a mano, eh, e misurate/controllate una a una, spesso con rari legni esotici... è chiaro che una produzione industriale comporterebbe un completo cambiamento del ciclo produttivo... neanche sarebbero più, sostanzialmente, pezzi unici customizzabili... più che marketing, cambierebbe l'azienda. Andresti a dire le stesse cose a Lamborghini, Pagani o Bugatti?

Mi ero scordato che tu fossi l'hater ZMF delle garanzie, adesso ricordo xD

marillion

@Barone Birra ecco 😃

@lupoal come ti ha già risposto Barone, non vedo proprio il motivo di tanto accanimento verso questo marchio.

Non sei d’accordo con la loro politica di vendita ? Pazienza, fattene una ragione e guarda oltre . Ci sono tanti marchi validi sul mercato. 

Johnny1982

se ci si tiene alla garanzia europea c'è sempre il dealer tedesco ... 

mm pensandoci tra un po' è un anno che non compro una cuffia ... l'ultima la VC la ho presa da lui

Zap67
1 ora fa, Johnny1982 ha scritto:

mm pensandoci tra un po' è un anno che non compro una cuffia ...

male... e prendila una, va :P

@Zap67 mi sono dato la regola di non prendere cose inferiori a quelle che ho gia... tanto poi prendono la.polvere

Quelle che potrebbero essere meglio sono molto costose e non le.voglio prendere senza sentirle quindi sono in una specie di loop perverso ...

Ultimo acquisto rasp 4 + scheda allo digi signature e alimentatore shanti ... e il cyrus cdt... ho detto addio alla usb ...

Sembra strano ma ora non ho altre cose chs desidererei veramente comprare...

Ascoltare si curiosità ci sarebbe per qualsiasi cosa... ma comprare no ...

23 ore fa, Barone Birra ha scritto:

Lamborghini, Pagani o Bugatti?

... Pagani per me è un mito... Lamborghini e’ una Audi WV... Bugatti la fanno quei simpaticoni dei francesi che fanno anche le Renault e le Citroen... l’ultima macchina decente che hanno fatto in Francia e’ stata la DS (quella originale)

... paragonare una Pagani a una ZMF e’ come confrontare un deltaplano con lo Space Shuttle... davvero eccessivo

... una “produzione di massa”, intesa come ciclo produttivo standardizzato con definiti controlli di qualità ed economie di scala non è in antitesi con qualità 

... e comunque confermo, la politica di garanzia della ZMF e’ per me una bestialità,  che la garanzia e’ sul prodotto e non sulle orecchie del compratore è non vedo cosa questo, comunque, si incastri con le markette dello Zach

13 ore fa, marillion ha scritto:

come ti ha già risposto Barone, non vedo proprio il motivo di tanto accanimento verso questo marchio.

... andiamo a rane?

ma quale accanimento! mi starei augurando avessero un dealer in Italia... ma tu lo hai letto il mio post prima o giusto perché il sig. Heineken ha scritto una cosa ti allinei?

... piuttosto, come già scritto fino alla nausea, si riesce a sentirla sta roba in quel di Milano o ci si deve per forza solo affidare alle orecchie altrui?

5 ore fa, Johnny1982 ha scritto:

se ci si tiene alla garanzia europea c'è sempre il dealer tedesco ... 

... che è riflessione che anche io avrei fatto, e che infatti ho già scritto ;)

mi sono dato la regola di non prendere cose inferiori a quelle che ho gia... tanto poi prendono la.polvere

Concordo

Sembra strano ma ora non ho altre cose chs desidererei veramente comprare...

Ascoltare si curiosità ci sarebbe per qualsiasi cosa... ma comprare no ...

Anche nel mio piccolo mi sono sfogato a comprare, ora solo acquisti mirati e tanta curiosità che, come dici tu, non passa dall’acquisto

Barone Birra
15 minuti fa, lupoal ha scritto:

... una “produzione di massa”, intesa come ciclo produttivo standardizzato con definiti controlli di qualità ed economie di scala non è in antitesi con qualità

Quale parte in "costruite a mano" non ti è chiara? Se non capisci che l'handmade per ZMF è una scelta di base e un valore, discutere oltre è inutile. Ma certamente saprai meglio tu come far prosperare un costruttore di cuffie, in questi tempi di crisi economica poi, sicuramente le tue idee di buttarsi sulla produzione di massa saranno vincenti :D

... quello che a te non è chiaro e‘ che io di vendite e marketing ci campo... quindi se ti dico che il “fatto a mano” e’ principalmente uno strumento di marketing, che ad esempio quelle parti di legno si possono benissimo fare a macchina cnc in serie, fidati che è così 

... imho quel hand made e’ un scelta dettata da volumi troppo bassi per andare su produzione automatizzata mutata in scelta di valore da astuto messaggio di marketing... e va tutti bene, fa parte delle regole del gioco

15 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Ma certamente saprai meglio tu come far prosperare un costruttore di cuffie, in questi tempi di crisi economica poi, sicuramente le tue idee di buttarsi sulla produzione di massa saranno vincenti :D

... lo sfottò non cambia la sostanza, sempre che tu la sostanza la voglia cogliere... ma così non mi pare... però , per tua curiosità, prova a chiedere ai sigg.ri della Focal o della Sennheiser, i primi due che mi vengono in mente, se fanno produzione di massa e se hanno successo... certo mi sa che il numero di dipendenti in Sennheiser e quelli in ZMF non sono proprio confrontabili

@lupoal stiamo calmi per favore ed è un avvertimento. Chi ha orecchie per  intendere ..non è la prima volta che usi toni aggressivi. 

Mi riferivo a quello che ha detto Barone Birra e cioè che Gia ne avevi qui ampiamente discusso delle condizioni di vendita della ZMF. Tornarci sopra di nuovo non mi sembra che aiuti la discussione, anzi . 

Barone Birra

C'è chi vuole vedere il mondo muoversi secondo le proprie idee, e chi la pensa diversamente è uno scemo o un markettaro... allora ci riprovo... ZMF è un'impresa artigianale, con delle metodologie per produrre un certo numero di pezzi ma essenzialmente fatte a mano (sì, le coppe sono cnc, ma deve prepararle e orientarle "a occhio" a seconda dei nodi, tipi di legno ecc. per evitare scheggiature e via dicendo, indi rifinirle, passare strati e strati di cera / vernice ecc ecc).

E' come un liutaio che fa chitarre -- ma siccome mi dirai che una Vérité sta a una chitarra acustica come un deltaplano allo Space Shuttle, allora come un calzolaio che ha gusto e orgoglio nel produrre un limitato numero di pezzi secondo i suoi rigorosi standard. Il problema è se vuoi un paio di scarpe fatto su misura oppure andare da scarpamondo, tu ritieni vincente la seconda opzione, ma potresti pure avere torto :D

9 ore fa, Barone Birra ha scritto:

ma siccome mi dirai che una Vérité sta a una chitarra acustica come un deltaplano allo Space Shuttle

... no, non te lo dico perché condivido, questa è più azzeccata e non chiama in causa auto di.. vabbè...
... da scarpamondo non ci vado, non ne conoscevo neanche l'esistenza, ho scarpe di un certo tipo ma ultimamente uso prevalentemente scarpe running, le compre nei negozi di articoli sportivi

... che io che, fra le altre cose, faccio un pochino di marketing, possa parlare con velato disprezzo del marketing ci sta visto che ne conosco metodi e dinamiche

... chi la pensa diversamente da me non è scemo... chi, piuttosto, accetta che una politica di garanzia, ancorchè legale nel paese di origine, sia penalizzante per il cliente finale come minimo non è mai passato attraverso uno scontro con un fornitore che la garanzia la ha bellamente ignorata... ecco vivendo una cosa del genere forse poi si capisce perché è bene prestare attenzione alle limitazioni dei diritti acquisiti... comunque, come ho ben scritto, i fornitori europei sono nell'obbligo di fornire copertura di garanzia sul prodotto, e non sulla coppia originale di orecchie, per un tempo di due anni

detto tutto ciò mi pare evidente che se non avessi interesse per il prodotto non starei quì a scriverne, o chiederne, resta comunque una chimera la possibilità di ascolto prima di acquisto... boh, io gli oltre 1000 euro non lo tiro giù dalle piante, non so voi

• Statistiche Forum

307,471
    Total Topics
    7,090,896
    Total Posts

• Create New...