Jump to content
Melius Club

alfa71omega

Naim + Klipsch????

Recommended Posts

alfa71omega

@stefanobt76 La terza opzione era McIntosh, sentito fresco fresco alla fiera di milano in coppia con le Cornwall (a mio giudizio uno dei migliori impianti della esposizione) ma l'ho scartato perché secondo il mio orecchio il suono che viene fuori dal Mc se paragonato all?Accuphase è un po cupo. Decisamente un amplificatore dal suono  molto raffinato e dettagliato. Finisco il rodaggio e scrivo due righe. Penso valga la pena di condividere certe gioie. Poi siete sempre invitati per una prova di ascolto.

stefanobt76

@alfa71omega molto bene, felice che tu abbia trovato la quadra! mettilo alla frusta, finisci il rodaggio...e ti aspettiamo con una bella rece 🤙 . E grazie per l’invito, sará un piacere...anzi, una GIOIA. 😉 

6 minuti fa, alfa71omega ha scritto:

Penso valga la pena di condividere certe gioie

cactus_atomo

@alfa71omega ascolta attentamente vari lettori, non solo l'accuphase,a volte troppi componenti che vanno nella stessa direzione non danno il risultato atteso, a naggior ragione visto l costo da sostenere

alfa71omega

@cactus_atomo accetto il suggerimento e sicuramente Alessandro del Centro della musica mi farà provare un paio di alternative, ma come detto sopra quando ha collegato i due Accuphase alle Dynaudio l'effetto risultante è stato: WOW. E su una traccia non proprio semplice: Perfect sense pat. 2 di Waters in Amused to Death dove l'effetto Dolby Q è molto spinto. 

cactus_atomo

@alfa71omega Il fatto è che dynaudio e klipsch non sono simili e posson richiedere ampli divfferenti. i soldi, una volta spesi, non tornano indietro😀

alfa71omega

Vorrei chiedervi un parere. Dunque, adesso nella mia catena la parte debole è il CD che oltre che lettore ricopre il ruolo di DAC. Nello specifico è un Marantz SA8006 una macchina che al tempo pagai 1,6K. Chiaramente sono orientato, di base, su un altro prodotto della Accuphase ma visto il recente salasso cui mi sono esposto dubito che nel prossimo futuro possa permettermi di comperare un CD Accuphase con DAC quindi pensavo di prendere la scheda da integrare nell'amplificatore, che di chiama DAC-50 ed utilizzare il Marantz solo come meccanica visto che ha l'uscita coassiale che me lo consente. Inoltre avendo un paio di amici a Yokohama poter acquistare la scheda e pagarla circa 800 €, meno della metà di quanto si paga in Italia. Poi quando sarò di nuovo economicamente solvibile prenderei un bel lettore. Commenti?

alfa71omega

@cactus_atomo Hai ragione però ti dico una cosa: ho sentito la stessa catena con della Graham e ti assicuro che il suono che veniva fuori da quelle casse era terribile. (sottolineo che il giudizio è mio personale e non vuole in nessun modo giudicare o essere offensivo per chicchessia) 

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495390
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.