Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Ligo

Utilizzo Raspberry come endpoint per Jriver

Recommended Posts

Ligo

La mia configurazione ora vede un PC con Jriver 23 collegato al dac e comandato da smartphone tramite BubbleUPnP, che mi consente sia di inviare a Jriver musica in streaming da Qobuz sia di fargli riprodurre i brani memorizzati sul HD del PC stesso.

Siccome mi piacerebbe divertirmi a smanettare un po' con il Raspberry, pensavo che potrei provare a utilizzarlo come endpoint da collegare la DAC.  Non voglio però variare il resto della configurazione quindi, in pratica, vorrei mantenere BubbleUPnP per lo streaming verso Jriver e la riproduzione dei brani da HD, ma fare in modo che Jriver invii il flusso al Rasp invece che al dac.

Il motivo per il quale voglio continuare a far passare tutto da Jriver è che utilizzo i suoi DSP.

Sapete se sia possibile realizzare questa configurazione e, nel caso, avere suggerimenti su come ottenerla?

franz159

@Ligo Mi ritorna in mente il rasoio di Occam, che in una delle sue formulazioni mi pare suoni più o meno così...Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem 

:)

Ligo

@franz159 

Vero ma l'obiettivo principale è giocare un po' con il raspberry. Se poi, cosa della quale dubito, ci fosse un qualche beneficio, meglio ancora. Altrimenti tornerò indietro ma avrò imparato qualcosa.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495390
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.