Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
giuseppeb1986

Ampli Restek...opinioni e giudizi

Recommended Posts

giuseppeb1986

Ciao ragazzi, è da tempo che seguo i prodotti dell’azienda tedesca Restek, specie i finali mono che mi intrigano parecchio. Esteticamente sono, a mio parere, bellissimi oltre che costruiti davvero bene ma, purtroppo, non ho avuto mai l’occasione di vederne uno dal vivo. Qualcuno di voi li ha mai ascoltati?in tal caso, che impressioni avete avuto?

Saluti

giuseppeb1986

Sapevo che non erano molto diffusi da noi ma proprio nessuno... 😭

resto in attesa speranzoso 

FabioSabbatini

Ciao,

Li conosco da decenni

Visti e sentiti più volte entrambi, cioè i piccoli extract e i grandi extent, sia in mostre che negozi. Mai in impianti e ambienti familiari. Per quello che posso dire, eccellenti. Belli. Marchio storico serio e affidabile. Prezzi non folli. Si trovano spesso sull'usato, in Germania. Tra i pochi marchi di amplificatori che prenderei in considerazione.

giuseppeb1986

@FabioSabbatini Grazie mille per il contributo. Riusciresti a dirmi più o meno come suonano?

io mi sto interessando agli Extent e, come giustamente hai detto tu, si trovano usati a prezzi non troppo eccessivi.

FabioSabbatini
22 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Riusciresti a dirmi più o meno come suonano?

Volentieri, lo farò con una delle mie leggendarie recensioni: suonano correttamente

Far suonare male (nel senso di poco correttamente) un amplificatore non è facilissimo, bisognerebbe lavorare di monotriodo o essere molto incompetenti

🙂

goldeye

@FabioSabbatini 🙂 Vai tranquillo Giuseppe!

defdoc

io ho 3 extract 2 che uso in HT per il fronte anteriore

molto ben costruiti, suono pieno e pulito

anche belli da vedere

giuseppeb1986

@goldeye Grazie per l'incoraggiamento 😂

Tesla63

Ricordo male o in origine avevano a che fare con la Thorens,? Mi sembra di ricordare qualcosa di simile..

appecundria

@Tesla63 esatto, il marchio era Thorens-Restek. 

giuseppeb1986

@defdoc da quanto ho capito suonano corretti, neutri e con un ottimo controllo sulla gamma bassa, dovrebbe essere questo il family sound, giusto?

defdoc

esatto

piliotano le vienna mozart se (diffusori non facili da fare esprimere al meglio)

suono sempre corposo

giuseppeb1986

@defdoc Grazie mille per le indicazioni, hai anche il pre Restek?

defdoc

No

Li uso in HTML con un pre audio_video

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495393
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.