Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
goerzer05

hd 650, cavo bilanciato

Recommended Posts

goerzer05

Buongiorno.

Visto che devo sostituire il cavo della mia Sennheiserona come da titolo, sarei tentato di provare un cavo bilanciato considerato che il mio nuovo  amplificatorino ha uscita XLR a quattro pin (Loxije P20). Già pronto, e senza la necessità di svenarsi, avrei visto questo Ablet :

https://www.amazon.it/bilanciato-compatibile-Sennheiser-Massdrop-aggiornamento/dp/B07M9VVQX2/ref=pd_sbs_23_5/262-4950252-7674134?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07M9VVQX2&pd_rd_r=986d5d96-723a-46ba-b3ba-8f9ca21493b2&pd_rd_w=1l98K&pd_rd_wg=zAX8B&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=EJWPDGA641CZVC3TKFGE&psc=1&refRID=EJWPDGA641CZVC3TKFGE

Alla luce della vs. maggiore esperienza, dite che vale la pena o sono 40 eurini buttati?

Grazie e buone discussioni

Deadlord79
2 ore fa, goerzer05 ha scritto:

Buongiorno.

Visto che devo sostituire il cavo della mia Sennheiserona come da titolo, sarei tentato di provare un cavo bilanciato considerato che il mio nuovo  amplificatorino ha uscita XLR a quattro pin (Loxije P20). Già pronto, e senza la necessità di svenarsi, avrei visto questo Ablet :

https://www.amazon.it/bilanciato-compatibile-Sennheiser-Massdrop-aggiornamento/dp/B07M9VVQX2/ref=pd_sbs_23_5/262-4950252-7674134?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07M9VVQX2&pd_rd_r=986d5d96-723a-46ba-b3ba-8f9ca21493b2&pd_rd_w=1l98K&pd_rd_wg=zAX8B&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=EJWPDGA641CZVC3TKFGE&psc=1&refRID=EJWPDGA641CZVC3TKFGE

Alla luce della vs. maggiore esperienza, dite che vale la pena o sono 40 eurini buttati?

Grazie e buone discussioni

Io l'ho preso per la denon 7200,per me è un buon cavo, migliore di quello che usavo prima

Johnny1982

A me i cavi placcati argento non sono mai piaciuti molto ... però sfrutterai comunque l'uscita bilanciata dell'oggetto e comunque ad occhio è meglio del cavo sennheiser in dotazione che fa davvero pena ... un semplice cavo fatto con il mogami suona già meglio di quello stock ... (in generale mi suona meglio anche dei placcati argento) ... 

però allocherei meglio il budget per provare un piccolo OTL tipo il little dot mk2 ... 

sotto la foto del cavo che mi sono fatto per la 600 e 6xx  

lupoal

@Johnny1982  quel cavo che hai fatto potrebbe interessare anche me, hai istruzioni step-by-step o link in cui guardare che mi possa aiutare a farne a mia volta uno? ... ho un paio di HD580 e mi piacerebbe cambiare il cavo (così magari lo faccio anche un po più corto che tutta quella roba da solo fastidio)

Johnny1982

devi per rpima cosa imparare a fare le saldature ... 

lupoal

mah.. qualche cosina con il saldatore la so fare... non sono un professionista, ma non le faccio fredde 😉

Johnny1982

allora compra filo connettori e fa le prove ...  come si collegano è facile reperire le piedinature in rete ... il problema è che se vuoi fare un cavo ad ordinare materiali a destra ed a manca spendi un patrimonio in spedizioni ... e non ti conviene alla fine ... se te ne devi fare 3 4 5 o oltre 20 come mi sono fatto io ... le cose ovvio cambiano parecchio

lupoal

hai ragione, tutto sommato visto quanto costano i connettori e lo sbattimento conviene,  per un pezzo, comprarlo già fatto... ok  inizio a cercare

stufato

peccato che ForzaAudioWorks abbia dismesso il suo entry level, a circa 40€ spedizione compresa era perfetto... 😞

lupoal

si ora, se ho ben visto, si parte da 129 euro + spese spedizione... direi che preferirei (infatti non lo compro) qualche cosa che costi circa la metà

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495393
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.